Pulizia Reflax digitale

UMBRI

In pausa
Ciao a tutti,

volevo pulire sensore, obiettivi e corpo della Canon EOS350D

L'idea è: per il sensore pennello morbido e pompettina (magari compro un miniclistere :D :D :D )

Corpo macchina: pezza Umida

Obiettivi: ? ? ?

VOi come effettuate la manutenzione del vostro ferro?
 
Ieriho partecipato a un set fotografico per un catalogo di moda(mi avevano chiesto di fare foto, ma non è il mio genere) e c'erano 2 fotografi decisamente bravi con attrezzatura di tutto rilievo, canon 5D e quindi obiettivi f 2,8 e cose così, e li pulivano con la maglia.........
 
Ieriho partecipato a un set fotografico per un catalogo di moda(mi avevano chiesto di fare foto, ma non è il mio genere) e c'erano 2 fotografi decisamente bravi con attrezzatura di tutto rilievo, canon 5D e quindi obiettivi f 2,8 e cose così, e li pulivano con la maglia.........

vero... l'visto fare anchio.... l'importante prima è una bella alitata sulla lente.... :D magari dopo un bel piatto di bagna cauda!
 
Per il sensore usavo un pennellino con peli sintetici. Ma non sempre, alla prima passata, riuscivo a levar via tutta la polvere.
 

.

Ciao a tutti,

volevo pulire sensore, obiettivi e corpo della Canon EOS350D

L'idea è: per il sensore pennello morbido e pompettina (magari compro un miniclistere :D :D :D )

Corpo macchina: pezza Umida

Obiettivi: ? ? ?

VOi come effettuate la manutenzione del vostro ferro?

Beh io andrei molto cauto su questo argomento.
Pulire il sensore non e' una cosa impossibbile ma bisogna saperla fare.
Prima di tutto i clisteri quelli che si comprano in farmacia di solito sono pieni di talco.....quindi ma soffiare dentro il sensore di una reflex con pompette nuove di farmacia si riempirebbe il sensore di talco e potresti peggiorare la situazione.
Come ha detto Frankie 72 ci sono dei kit apposta per le pulizie dei sensori.
Quindi non usate metodi fai da te se non sapete farli alla lettera.
Se dovesse graffiarsi il sensore sono guai...meglio comprare la reflex nuova.
Se le reflex che avete comprato sono canon e si trovano ancora in garanzia potete rivolgervi al centro canon .
La prima pulizia del sensore e' gratuita .

Per verificare se il sensore e' sporco basta fare una foto ad un cielo bello sereno e senza nuvole.
Se nella foto risulteranno macchioline o grandi o piccole allora si puo ' pensare di pulirlo.
Ciao.
 
Top