dove sciare dal 16 al 18 Novembre 2009

--Ciccio--

New member
Ciao a tutti,
mi sapreste consigliare dove fare tre giorni di apertura stagione sciistica, possibilmente in zona Alto Adige / Tirolo ? La scelta cade su queste zone per questioni logistiche, sono più facilmente raggiungibili da Modena.
Grazie!
:ciaociao:
 
avevo letto velocemente e non avevo letto tirolo :D
stubai è il più vicino, poi ci sono soelden, hintertux, kitzsteinhorn...
 
Chi è stato a Solda può, per favore, dirmi se le tre zone sciistiche sono collegate "sci ai piedi"?
L'anno scorso l'ho chiesto via mail alle Funivie Solda, ma non sono stati molto chiari.
Grazie.
 
Solda non credo che sia collegabile sci ai piedi soprattutto ad inizio stagione...

Se posso consigliarti un bel ghiacciaio....

PITZTAL tirolo austriaco. prendi l'uscita dell'autostrada dp quella di soelden...

http://en.pitztaler-gletscher.at/

ci sono stato domenica 11 ottobre. da ravenna circa 5 ore...quindi tu fai ancora prima!
 
Chi è stato a Solda può, per favore, dirmi se le tre zone sciistiche sono collegate "sci ai piedi"?
L'anno scorso l'ho chiesto via mail alle Funivie Solda, ma non sono stati molto chiari.
Grazie.

La zona Mandriccio è isolata.
Le altre 2 sono collegate.
Fino a dicembre (salvo miracoli) apre solo Mandriccio
 
Ultima modifica:
come ho spiegato in un altro Topic a metà novembre è meglio dirigersi a Stubai o Hintertux

Io conosco solo i ghiacciai di Solden, sono andato un paio di volte in novembre, e offrono una discreta quantità e varietà di piste ma secondo me a novembre inoltrato o comunque con buone condizionoi di innevamento è meglio lo Stubai perché lì aprono le piste fuori dal ghiacciaio ed i dislivelli sciabili aumentano parecchio mentre a Solden sotto il ghiacciaio non ci sono piste (il comprensorio invernale si sviluppa in un'altra zona ed apre solo a fine novembre/inizio dicembre). Credo che lo stesso discorso fatto per Stubai valga anche per Hintertux. Sul comprensorio invernale non mi esprimo perché non lo conosco.
 
sono stato sul madriccio in bici a settembre (o preso i primi fiocchi di neve)
però ho constatato che di ghiacciaio là non c'è più niente...ed è tutto sassi
non so se con la poca neve che ha fatto e quel poco che sono riusciti a sparare valga la pena andarci
 
Top