lange world cup 120 VS nordica dobermann spitfire 120..consiglio!!

Chiccaa

New member
ciao a tutti,
sono nuova di questo forum..vi scrivo per avere un consiglio..
vorrei cambiare gli scarponi da sci, ora scio con un paio di lange world cup e sto valutando l'acquisto del modello nuovo.. flex index 120 oppure passare ai nordica dobermann spitfire 120 max 130.
premesso che sono altra 1.63cm x 50 kg e il mio livello tecnico è molto buono (a detta degli altri..;), cmq scio da quando ho 3 anni (ora ne ho 31) e scio mediamente 30 gg l'anno..
nn andrei oltre un indice di flessibilità di 120/130..
cosa ne dite?
ps. li ho provati entrambi e per il mio piede sono perfetti..da qui la scelta difficile.
grazie a tutti
fede

ps. li ho provati entrambi e per il mio piede sono perfetti..da qui la scelta difficile.
grazie a tutti
fede

Quindi ti risparmiamo il pippone sul fatto che lo scarpone deve sceglierlo il tuo piede ? :D

Ti dico, al tuo livello ( 30gg l'anno da quando hai 3 anni .... complimenti ! ) e se davvero pari sono in termini di calzata, forse è meglio il Dobermann 130, perchè delle plastiche del Lange di quest'anno ( discorso valido solo per chi scia molto bene ) non me ne hanno parlato granchè bene......e intendo dire gente che ne capisce tanto, senza fare nomi e cognomi.

beh..30 gg l'anno negli ultimi 15/17 anni..prima meno ;)
grazie x il consiglio..il mio vecchio lange l'ho maltrattato a dei livelli incredibili (è un modello da gara che mi aveva dato un amico maestro x cui sicuramente migliore dei modelli che si trovano in negozio) e lo cambio solo perchè la punta e il tacco sono oramai inesistenti per cui tiro molto gli attacchi x evitare di volare via..ma è effettivamente pericoloso..
grazie

delle plastiche del Lange di quest'anno ( discorso valido solo per chi scia molto bene ) non me ne hanno parlato granchè bene......e intendo dire gente che ne capisce tanto, senza fare nomi e cognomi.

giravo per negozi con un mio amico che poi ha preso il wc 120 lange e molti negozianti dicevano lo stesso anche l'anno passato. però il fatto che puntualmente lo dicevano negozianti che poi non l'avevano mi ha fatto fare un retropensiero piuttosto spiacevole.

ma visto questo che dici è probabile che non l'avevano proprio in virtù di una minore qualità.

comunque a conferma di quello che dici a proposito di chi scia molto molto bene.....ti confermo che il mio amico (ampiamente turista non ha trovato nessun tipo di problema nelle plastiche. quindi lo riconduciamo ad una scala di valore assoluto. lui però l'ha scelto sulla base della morfologia della scarpa. era l'unico che dopo 10 minuti non gli facevano venire i crampi.

OT. ma Chiccaa non faceva snow????

..faccio anche snow da 6/7 anni x alternarlo allo sci..ma nasco sciatrice e lo sci è la mia passione..adesso ad esempio nn vedo l'ora di mettere gli sci e nn la tavola..
cmq grazie! io sono punto e a capo..

.

Chiccaa;697420cmq grazie! io sono punto e a capo..[/QUOTE ha detto:
Guarda, se ti serve una spinta per farti decidere convergo anch'io sui Nordica.A mio parere la qualità costruttiva e delle plastiche è migliore, di poco ma migliore.Ma con lo sci che usi il colore si abbina ? Perchè altrimenti è tutta un'altra storia :D..va be che il nero va con tutto.(il rosso meno)

mi sa che mi avete convinta..passerò ai nordica..
e cmq scio con un paio di doberman x cui gioco in casa..
questo we li riprovo..
grazie a tutti!
chicca

dobermann sl 160 di 3 o 4 anni fa (o forse di più) nn ricordo con esattezza, fu uno dei primi modelli usciti della linea dobermann. sullo stretto sono stabili e precisi e hanno la giusta rigidità (almeno per me, considera che sono 50 kg) ma sono altrettanto divertenti e stabili in conduzione. tra sci, attacchi e rialzi ogni volta che li sollevo peerò mi faccio i bicipiti ;)