Da Slalom voglio passare a Allmountain

seal-69

New member
Ciao dopo aver letto centinaia di elogi dei allmountain qui nel forum,mi è venuta la pazza idea di passare ai tuttoterreno.
Sono livello argento avanzato e qualcosa dell'oro lo faccio fuori dai muretti più tosti.
Altezza 1,84 per 95kg ma faccio palestra con pesi,per cui non è tutta pancia :),per cui sciatore pesante e sciata aggressiva.
Ho da anni sci da slalom carve,ora ho i 9s oversize ultima serie di color oro,quella prima dei radical per capire,li avevo scelti lunghi 1,74 per usarli in campo libero una via di mezzo tra lo race carve e lo slalom.
Leggendo gli elogi e vista la neve fresca caduta l'anno scorso vorrei passare appunto ai ALLm.
Premesso che non vorrei svenarmi,il mio dubbio è fra gli bandit b83 lunghi 184 o quelli lunghi 176??,onestamente tornare alle pertiche lunghe un pò mi secca,per motivi di imgombri ovunque.
Oppure i monster 78 lunghi 177.
Ho visto che ora si chiamano peak e mi sembra abbiano le slitte per gli attacchi ma il prezzo sale.......
Per un utilizzo prevalentemente pista ma con qualche escursione ai bordi e un utillizzo come unico sci per cui dalla pappa al ghiaccio alla fresca quale merita la bandiera di miglior sci.
Ps:i monster con spedizione si và sui 380 euro e i b83 qualcosina meno.
Grazie

Se hai letto un po' dei miei post, sai che stravedo per i Monster, con cui scio da un anno come unico sci o quasi. Tieni presente però che tutti gli sci di questo genere si usano lunghi, almeno dell'altezza dello sciatore (quindi 184 per i B3 e 183 per il Monster/Peak).

Considerando il fisico e la sciata che hai, però ti consiglierei di andare o sul Chip 78 con piastra o sul Monter/Peak 82, più duri rispetto al 78, sempre restando in casa Head.

Accetta infine un ultimo consiglio. Prima di comprare, prova un paio di sci di questo tipo. Rispetto ad un SC, cambia completamente il modo di sciare, e non è detto che a tutti piaccia.

SE hai altri dubbi, chiedi pure.

Se hai letto un po' dei miei post, sai che stravedo per i Monster, con cui scio da un anno come unico sci o quasi. Tieni presente però che tutti gli sci di questo genere si usano lunghi, almeno dell'altezza dello sciatore (quindi 184 per i B3 e 183 per il Monster/Peak).

Considerando il fisico e la sciata che hai, però ti consiglierei di andare o sul Chip 78 con piastra o sul Monter/Peak 82, più duri rispetto al 78, sempre restando in casa Head.

Accetta infine un ultimo consiglio. Prima di comprare, prova un paio di sci di questo tipo. Rispetto ad un SC, cambia completamente il modo di sciare, e non è detto che a tutti piaccia.

SE hai altri dubbi, chiedi pure.
Grazie si sei uno di quelli che mi hanno fatto decisamente orientare verso i Monster!!!
Diciamo che ho cominciato a leggervi proprio perchè avevo intenzione di passare ai Head Magnum o ai Spitfire Pro,ma visto le vostre recensioni esagero e mi butto sui monster o sui b83,purtroppo non navigo nell'oro allora credo che aspetterò ancora qualche giorno per vedere se Ebay tira fuori qualche offerta in più,per ora ci sono pochi venditori.
Meglio provare ma essendo sci dell'anno scorso se li trovo in noleggio non credo siano molto ben messi,e poi le Vostre recensioni bellissime credo valgano più di una prova.
Dicevi che il Monster 82 si adatta di più al mio peso,ma non è che sia troppo sbilanciato verso la fresca?,non è che diventi stancante?,io di solito scio dall'apertura alla chiusura,venendo dal mare e percorrendo 200 km per sciare voglio sfruttare al massimo la giornata,di solito la stagione la faccio sciando due o tre domeniche al mese e la settimana bianca,poi qualche uscita con i colleghi spaccagambe in giornata infrasettimanale.
Il chip costa troppo.......

Io con il 78 da 177 mi trovo perfettamente, ma sono 180 per 75 kg ed ho una sciata vecchio stile molto più leggera che potente. Ho scambiato i miei monster con un amico sulla Olang a Plan de Corones a metà marzo, sulla granita, quindi il loro terreno ideale, ed il mio amico, ex agonista di un centinaio di chili sembrava un principiante perchè non sentiva lo sci e non gli dava assolutamente sicurezza. Per questo ti dico che è meglio che li provi prima di comprarli.

Stancanti? No, però di sicuro non sono degli slalom che girano solo se lo pensi, il movimento lo devi fare, da questo punto di vista assomigliano di più ai vecchi sci "lunghi".

Però sulla neve un po' molle, sulle cunette, appena fuori dalla pista sono adrenalina pura, dove gli altri sci si impiantano con questi rimbalzi, le cunette non le eviti, le vai a cercare :D

Io con il 78 da 177 mi trovo perfettamente, ma sono 180 per 75 kg ed ho una sciata vecchio stile molto più leggera che potente. Ho scambiato i miei monster con un amico sulla Olang a Plan de Corones a metà marzo, sulla granita, quindi il loro terreno ideale, ed il mio amico, ex agonista di un centinaio di chili sembrava un principiante perchè non sentiva lo sci e non gli dava assolutamente sicurezza. Per questo ti dico che è meglio che li provi prima di comprarli.

Stancanti? No, però di sicuro non sono degli slalom che girano solo se lo pensi, il movimento lo devi fare, da questo punto di vista assomigliano di più ai vecchi sci "lunghi".

Però sulla neve un po' molle, sulle cunette, appena fuori dalla pista sono adrenalina pura, dove gli altri sci si impiantano con questi rimbalzi, le cunette non le eviti, le vai a cercare :D
Oramai sono i più i giorni ch ele piste sono distrutte che altro........

.