In Deep (visto e piaciuto... )

irebec

Fassano
Nel weekend mi sono visto In Deep il nuovo film della MSP (la casi produzione di Claim per intenderci) e per la quale stava girando delle scene Shane McConkey prima di morire sul Sella..

Il film è molto bello . Si differenzia dagli altri della MSP per musiche e scene più tranquille... e devo dire che preferisco così...

Il film si apre con diversi minuti dedicati a Sean Petit, il "ragazzino" che viene definito il futuro del freeride... effettivamente il ragazzo è diventato fortissimo ed ha uno stile molto bello ..

La parte più carina del film è per me la terza scena con sottofondo musica di Phil Collins in cui vari riders sparsi in diverse parti del mondo (tra cui penso anche Champoluc) scendono boschi ultra polverosi dopo essere saliti con mezzi più disparati (pelli, gatto, elicottero) ...

Poi altre scene carine ma ormai tutte uguali in AK ed in Engadina (che sembra l'Alaska) con Hugo Harrison che fa linee pazzesche e Daron Rahlves che in pratica fa discesa libera in freeride...

tralascio di commentare le scene nei Park (poche per fortuna) dove mando avanti veloce... eh eh :)

Il film chiude con il pezzo dedicato a Shane McConkey ... pazzesco vedere i salti che hanno preceduto la sua morte... roba da matti... poi finale con immagini di reportorio di Shane...

Nel complesso un bel film.... io cmq mi sono fatto l'idea che sia necessario togliere da film del genere più orientati al freeride che al freestyle le scene nei park . Inoltre per renderli meno ripetitivi forse sarebbe meglio fare meno scene in Alaska (sono quasi tutte uguali ! :buongiorno: ) e girare più scene nei boschi polverosi od in alternativa in posti esotici o fuori dal comune..

http://www.youtube.com/watch?v=3IzOW_ap_14&feature=player_embedded

Ultima modifica:
Mi trovo daccordo praticamente in toto! Ottima recensione :D!

Aggiungo che io sarei più drastico sul lato freestyle :twisted:!!!

In più anche a me iniziano a scocciare le scene tutte uguali (per me però i boschetti dell'inizio di CLAIM non li batte nessuno :aaahhh:).... Vorrei iniziare a vedere qualcosina di diverso :-?... Possibilmente sia come location, che come scene riprese...Abbiamo un'universo sconfinato di possibilità! Proviamo a mettere anche qualcos'altro in questi film...

Per concludere, la parte di Shane è da lacrimoni :(...

eh lasciateci ste scene nei park che spaccano! Piuttosto togliamo le linee in AK che hanno davvero scassato :D

No comunque in deep a me è piaciuto molto, grandissimo film, secondo me molto migliore di claim... La parte iniziale di sean peatit con baba o' riley dei who come colonna sonora, è davvero bellissima, e (do anche un opinione ''parkaiola'' visto che avete tralasciato) la seconda parte, con i migliori rider riuniti a mammoth che girano trick spessissimi su salti colossali, è davvero bella :D Tutto il film merita, anche se esagerano sempre un po con le linee in AK, che diventano monotone e tutte uguali dopo un po...

La parte dedicata a shane è davvero bellissima, commovente, ma mette anche allegria, secondo me un modo bellissimo di ricordarlo. Brava matchstik.

P.S. conta poco, ma secondo me è bellissima anche la intro :D

E' vero anche la intro è bella e originale...
Concordo con irebec; trovare nuovi posti rende i film molto più belli...
La scena nei boschetti di Frachey e Seehorn è bella anche per quello ;)

Bè su Shane non commento, dico solo che ci mancherai tanto nei prossimi ski movie!!! :(

eh lasciateci ste scene nei park che spaccano! Piuttosto togliamo le linee in AK che hanno davvero scassato :D

Ad onor del vero devo dire che le scene di park per un non appassionato di park sono tra le meno noiose in circolazione :D

E' vero anche la intro è bella e originale...

Dimenticavo... molto bella ed insolita la intro ...

Non esiste nessun posto che si chiami Frachey o Seehorn!

bene bene ... qui cominciano a venire fuori dei nomi :RE

Scherzi a parte è bello vedere scene girate nei nostri posti e vedere che possono competere, se non battere, località d'oltreoceano sia a livello di polvere sia di suggestività ..

shhh seehorn è roobba nostra, enrico ne deduco che bazzichi la zona! magari ci siamo anche incrociati delle volte, io ho la casa a trinité.
tornando al film, io ho preferito claim e anche di tanto. le scene di powder come qualcuno ha già detto in claim erano le migliori che io abbia mai visto e secondo me anche l'impostazione generale ed il soundtrack, mi sembrava vedendo in deep che avessero finito i soldi...

Ohhh dai, non è mica un posto cosi introvabile sciare sotto la seggiovia o nei boschetti li intorno... i "posti segreti" son ben altri ;)
Per quanto riguarda la zona Champoluc... beh quando Abma passa ai tornelli si legge benissimo l'impianto che sta prendendo :D

tornando al film, io ho preferito claim e anche di tanto. le scene di powder come qualcuno ha già detto in claim erano le migliori che io abbia mai visto e secondo me anche l'impostazione generale ed il soundtrack, mi sembrava vedendo in deep che avessero finito i soldi...

E' vero che Claim è complessivamente più bello... però penso che la MSP per In Deep abbia scelto uno stile diverso... un pò più "sobrio" o se vogliamo più sottotono rispetto ai suoi film precedenti .. anche la colonna sonora è molto più tranquilla ... non so se questa scelta sia dovuta ad una sorta di rispetto per la morte di Shane McConkey avvenuta proprio durante le riprese del film oppure si voglia un pò adattare allo stile di altri film come quelli della Nimbus o Believe che hanno avuto molto successo tra gli appassionati ..

shhh seehorn è roobba nostra, enrico ne deduco che bazzichi la zona! magari ci siamo anche incrociati delle volte, io ho la casa a trinité.

Diciamo che conosco abbastanza bene alcuni posti...
E poi tieni conto che un famoso soggetto grwssonaro mi ha fatto giurare, prima di portarmi in certi "giardini", di non parlarne con nessccciuno in particlar modo sul forum! :twisted:

Cmq può essere che ci siamo visti, completo rosso della Peak e super fat a coda di rondine, magari mi hai visto in giro.

Diciamo che conosco abbastanza bene alcuni posti...
E poi tieni conto che un famoso soggetto grwssonaro mi ha fatto giurare, prima di portarmi in certi "giardini", di non parlarne con nessccciuno in particlar modo sul forum! :twisted:

Cmq può essere che ci siamo visti, completo rosso della Peak e super fat a coda di rondine, magari mi hai visto in giro.

bene bene, se ti vedo in giro ti fermo, noi siamo sempre un bel gruppo! io snowboarder ma quest'anno torno allo sci.

per shane: tranquillo che nessuno si limita ai sottoseggiovia dopo 22 anni di frequentazione del luogo...:D:D

bene bene, se ti vedo in giro ti fermo, noi siamo sempre un bel gruppo! io snowboarder ma quest'anno torno allo sci.

per shane: tranquillo che nessuno si limita ai sottoseggiovia dopo 22 anni di frequentazione del luogo...:D:D

Quest'anno un pelo diverso l'abbigliamento, o giacca rosso fuoco o giacca azzurro e sci Big Daddy bianchi sempre belli ciccioni...

A presto.

P.s.: ci sono un paio di posti che proprio non conoscevo che ho una gran voglia di rifare appena ci sarà l'occasione perchè sono veramente il top!!!

Ah, adesso l'ho anche visto... bella e commovente la parte finale con Shane, per il resto vale poco più di quello che l'ho pagato:DDD.
Certo che alcuni a livello di stile non è che mi sembrano dei mostri: per scendere un pendio di 50 gradi in polvere tutto in derapata seduti sul cesso... mah...

Ultima modifica: