Nordica park boot

Nemo

Il mio nome è Nessuno
Si chiama "Ace of Spades" (Asso di Picche)...
Ma l'avete visto?
Mi ricorda qualcosa...

Oggi cazzeggiavo quà e là per il paese e mi son fermato in negozio..
Erano lì e ho chiesto ad un commesso di farmeli provare.
Ho provato un 28 (325 mm di lunghezza suola). Porto il 43(circa, dipende dalla marca di scarpe).
Comodo! La "piega" e' veramente invitante, un po' piu' morbido dei miei xt17 ma mica di tanto (il negoziante lo dava come "un 120"). Pero' io non lo vedo come park&pipe boot, piu' come un free.
Mi piace come scarpa, io ho il piede a pianta larga, avevo provato il primo Krypton Pro e
mi andava strettino in punta. Direi pero' che una mezza misura in meno mi starebbe comunque bene.
Non mi piacciono i colori, troppi e troppo mischiati. Magari un modello con colore unico...
vedemo certo che il prezzo...249.50 e' invitante!
Visto che per un Il Moro ho sentito sparare qualcosa come tra i 300 e i 400 (ma andro' a ricontrollare perche' temo di aver sentito male)...
L'accordo con la morosa e' che se riesco a sbarazzarmi degli xt..posso gurdarmi intorno...
PEro' son proprio restio.

Quella (dove tra l'altro ho postato) ha come stamp d'inizio :
30-10-2009, 11:55 AM
La mia (qui) :
15-10-2009, 05:57 PM
Quindi e' precedente.

Per cui non mi faccio problemi a postarci dentro e portar(mela) avanti.
Se qualche moderatore vuole fare il merge, prego.

Io li ho provati in fiera, ma purtroppo sul mio piede non quagliavano na cippa.
Comunque per chi possa essere interessato posso dire che li ho reovati molto leggeri e a riguardo l'addetto dello stand mi disse che appunto il peso era stato uno dei principali target perseguito nella costruzioni e che pesavano appunto in media un 3 etti meno dei vari prodotti concorrenti; per il flex mi parlò di 130 progressivo. Io ripeto che ho avuto appunto la sensazione delle leggerezza, però per il resto tutte cose che mi sono state dette dallo standista, l'effettiva differenza non lo pesata con la bilancia, mentre per il flex non avrei idea perché in stand c'erano minimo 20 gradi e a quelle temperature le plastiche dei boot vengono morbide.

250 Euro? ma sei sicuro?

quel prezzo li vale di sicuro, idem la differenza di prezzo con DB imho però.. ;)

Sicuro. O si e' sbagliato il commesso (Gliel'ho chiesto due volte, non credendo alle mie orecchie).
Ci torno tra un paio di giorni e riverifico.

Io li ho provati in fiera, ma purtroppo sul mio piede non quagliavano na cippa.
Comunque per chi possa essere interessato posso dire che li ho reovati molto leggeri e a riguardo l'addetto dello stand mi disse che appunto il peso era stato uno dei principali target perseguito nella costruzioni e che pesavano appunto in media un 3 etti meno dei vari prodotti concorrenti; per il flex mi parlò di 130 progressivo. Io ripeto che ho avuto appunto la sensazione delle leggerezza, però per il resto tutte cose che mi sono state dette dallo standista, l'effettiva differenza non lo pesata con la bilancia, mentre per il flex non avrei idea perché in stand c'erano minimo 20 gradi e a quelle temperature le plastiche dei boot vengono morbide.

Ti quoto. anche io avendoli porovati in negozio non potrei dire esattamente.

Comodi, facili da calzare e da togliere, avrei voltuo provarli un mezzo numero in meno ma non li avevano (mi sembrava che la caviglia ballasse un po'...)
Mi sarebbe piacituo provarli contemporaneamente con dei Krypton, ma qui sono introvabili...
Col mio piede quagliavano eccome...ho la pianta un po' larga (non tantissimo, ma i 98-100 di larghezza suola mi vanno un po'...strettini)

Quella (dove tra l'altro ho postato) ha come stamp d'inizio :
30-10-2009, 11:55 AM
La mia (qui) :
15-10-2009, 05:57 PM
Quindi e' precedente.

Per cui non mi faccio problemi a postarci dentro e portar(mela) avanti.
Se qualche moderatore vuole fare il merge, prego.

Ti chiedo scusa, ma non avevo notato che ci avevi postato e quindi volevo solo segnalartela.
Per il resto grazie delle info. :D

gli ace of spades li ha presi da poco un mio compagno di merende, il flex dovrebbe essere 100-130 progressivo...

secondo me son fatti bene come scarponi hanno anche un cuscinetto air in punta sulla scarpetta... l unica cosa è che la pianta ha una forma un pò strana e non a tutti va bene

Provati oggi, purtroppo in modo molto frettoloso e di mezza taglia più del mio solito.

Scarpone attualmente usato: atomic rtcs 100 98 in pianta, scarpone abbastanza tecnico.

La calzata è davvero molto comoda (un gioco rispetto a miei atomic), sicuramente il caldo del negozio ha influto, ma il mio piede è entrato, ed uscito, con estrema facilità. :D
Li ho trovati comodi, con un buon flex e se si serrano per bene i ganci bloccano bene il piede e tallone.

Unici problemini per me con il polpaccio piuttosto grosso e collo del piede alto sono stati: troppa pressione sul polpaccio e un punto di pressione in corrispondenza del secondo gancio, cosà già successa con dalbello... forse un problema tipico con scarponi a tre ganci... :think:
Per quanto riguarda il polpaccio, ho notato solo dopo averlo sfilato la presenza dello spoiler posteriore che se rimosso credo possa dare benefici.

Mi sono promesso di riprovarlo con più calma, ma nel complesso, secondo me, è una buona scarpa.

Se bazzicate dalle parti di Ponte di Legno, l'ho provato allo scarpaneve nella zona pedonale. Poi pensateci prima di comprarlo lì, perchè 399 euro mi sembrano un po' troppi... Per non dire altro... :BSEX