Parcheggio gratuito località Sella Ronda

iperfilo

New member
Ciao a tutti.

Dovendo lasciare l'auto a fondo valle per farmi il Sella Ronda, sapete indicarmi dove ci sono parcheggi gratuiti alla partenza dei vari impianti? Forse farò tutto in un giorno, ma potrei anche decidere di fermarmi a dormire in quota lasciando l'auto ferma per 2-3 giorni. (possibilmente val di Fassa o val Gardena visto che venendo dalla zona di Bologna penso che sia più comodo andare verso il Brennero che passare da Belluno)

grazie!

Ciao a tutti.

Dovendo lasciare l'auto a fondo valle per farmi il Sella Ronda, sapete indicarmi dove ci sono parcheggi gratuiti alla partenza dei vari impianti? Forse farò tutto in un giorno, ma potrei anche decidere di fermarmi a dormire in quota lasciando l'auto ferma per 2-3 giorni. (possibilmente val di Fassa o val Gardena visto che venendo dalla zona di Bologna penso che sia più comodo andare verso il Brennero che passare da Belluno)

grazie!

campitello(partenza funivia col rodella)
lupo bianco( partenza delle 2 cabinovie)
canazei si paga

ciao

ok, grazie!

col rodella in pole position, visto che in Val Gardena non mi segnalate niente.

oppure Arabba...i km sono più o meno gli stessi anche se per la val di fassa c'è più autostrada (ma conviene passare da cortina-falzarego o da palafavera-zoldo??).

scusate ma conosco bene le località e le piste, ma meno bene le strade.

Assolutamente non cortina-falzargo.
la migliore è per zoldo ma è abbastanza impegnativa altrimenti vai per alleghe.
Io da mestre impiego meno di due ore passando da zoldo(ok, corrichiando in montagna ma non in autostrada).

ok, grazie!

ma conviene passare da cortina-falzarego o da palafavera-zoldo??

Per arabba conviene palafavera-selva di cadore-colle s.lucia
Anch'io ti consiglio di lasciare l'auto al col rodella, fino all'anno scorso anche il parcheggio di san cassiano (2 impianti e sei sul sella ronda) in badia era free.
ciao

da bologna fai prima ad arabba ? e come scusa ?????''nn mi risulta proprio

anche io penso che partendo da Bologna si faccia prima ad andare a Campitello piuttosto che ad Arabba.

ma per tornare alla macchina devo scendere con la funivia? non mi risulta che ci sia una pista che torna al parcheggio. sbaglio?

ok, grazie!

oppure Arabba...i km sono più o meno gli stessi anche se per la val di fassa c'è più autostrada (ma conviene passare da cortina-falzarego o da palafavera-zoldo??).

scusate ma conosco bene le località e le piste, ma meno bene le strade.

Da Bologna, penso che la cosa migliore sia prendere l'autostrada del Brennero, ed uscire a Bolzano Nord:

http://www.dolomitinetwork.com/arrivare/ega.htm

Alternativa, uscire a Egna-Ora (ma attraversare Moena il sabato, lo sconsiglio vivamente):

http://www.dolomitinetwork.com/arrivare/egna.htm

ok, grazie!

Ciao !

Approfitto del mio primo post per salutare tutti i partecipanti a questo splendido forum, che ho appena scoperto !!

Visto che cerchi qualcosa in particolare in Val Gardena, volevo segnalarti il parcheggio gratuito all'arrivo della Sasslong, a S.Cristina, subito prima di Selva. Certo se non arrivi presto al mattino....:(

Ciao a tutti ! xinde

Da Bologna, penso che la cosa migliore sia prendere l'autostrada del Brennero, ed uscire a Bolzano Nord:

http://www.dolomitinetwork.com/arrivare/ega.htm

Alternativa, uscire a Egna-Ora (ma attraversare Moena il sabato, lo sconsiglio vivamente):

http://www.dolomitinetwork.com/arrivare/egna.htm

a Moena hanno aperto la famosa tangenziale ,ora non si passa piu per il centro ,a meta del rettone per Moena si prende il tratto nuovo e si esce dal tunnel all'altezza di soraga . Fatta settimana scorsa .

a Moena hanno aperto la famosa tangenziale ,ora non si passa piu per il centro ,a meta del rettone per Moena si prende il tratto nuovo e si esce dal tunnel all'altezza di soraga . Fatta settimana scorsa .

Ahhh ottima cosa allora!!!! Allora ciò che ho detto a proposito dell'attraversamento di Moena dovrebbe essere destituito da ogni fondamento...

anche io penso che partendo da Bologna si faccia prima ad andare a Campitello piuttosto che ad Arabba.

ma per tornare alla macchina devo scendere con la funivia? non mi risulta che ci sia una pista che torna al parcheggio. sbaglio?

Si devi tornare in funivia al parcheggio, non c'è la pista!
Beh, buon divertimento :)