S.Martino di Castrozza: pessimo !

aiabuma

New member
Date un'occhiata alle web cam del dolomitisuperski, poi capirete perchè quando andate a sciare a San Martino di Castrozza dovete buttare via gli sci :evil:

Guardate come stanno preparando il fondo per la stagione :wall:

Di TUTTE le località sciistiche delle alpi penso siano gli unici a non sparare ! Buono a sapersi: buon motivo per NON andare a sciare lì :no:
 

Allegati

  • s._martino_333.jpg
    s._martino_333.jpg
    24.9 KB · Visualizzazioni: 182
no la direttissima è dalla parte del ces, di questa non ricordo il nome MA è BELLA SOLO PER LE PASSEGGIATE!
 
vuoi mettere le pale di s.martino con lo ZUCCHERO a VELO dello utah? si sono scemo! l'anno prossimo ci vado anche da solo!
 


Secondo me è una scelta dettata dai costi.
Secondo me non tutte le località possono permettersi di innevare da zero piste intere. Sono migliaia di metri cubi di neve ed ogni metro cubo di neve prodotto viene a costare qualche euro...
Ci sono località che sparano anche per aprire piste senza bisogno di 1 cm di neve naturale ed altre che non se lo posso permettere ed i cannoni li usano per "coprire" i tratti più critici.

Secondo me SMC non può permettersi di innevare una pista intera e quindi nemmeno comincia :checepossofa: :checepossofa: :checepossofa:
E' già tanto se quest'anno sono riusciti a cambiare una seggiovia.

xorex xorex E poi a dirvela tutta secondo me SMC è ancora una delle poche località Dolomitiche che prende i soldi e se li intasca senza reinvestirli. Non ha capito che non è la strada giusta questa... a me da questa impressione. E' piccolino e frequentatissimo... mi chiedo come mai ci sono ancora degli impianti medievali. Che prendano esemio dal vicino Alpe Lusia: con meno potenzialità ma impiantisticamente (seggiovie e cannoni) molto più all'avanguardia.
 
Certo che giudicare San Martino di Castrozza solo per il fatto che ultima decade di novembre non hanno ancora sparato mi sembra un po’ eccessivo, a parte il fatto che le web inquadrano solo punta Ces e la cima Tignola che sono sempre le ultime piste che aprono, spesso anche dopo l’immacolata, comunque a me non può che far piacere se trovo meno gente a San Martino, così le sue piste me le godo in solitudine, andate tutti al Plan, forza, forza………. Tutti al Plan…….. :lol:
 
Non capisco perchè la gente parla, ma sopratutto SPARLA, senza avere cognizione di causa. Andiamo per punti:
1 - Le piste nella foto sono, per motivi logistici, le ultime ad essere innevate, tant'è vero che il versante che scende dalla Tognola verso San Martino era gia completamente innevato artificialmente già da una settimana, ancora prima delle ultime nevicate.
2 - La Tognola apre sabato prossimo, quindi con nessun ritardo rispetto ad altre località tanto decantate.
3 - Per quanto riguarda Ces non so ma 10 gg fa non erano messi poi così tanto male.
4 - Le Webcam non sempre funzionano, se poi qualcuno si basa solo su queste penso sia soggetto a prendersi delle belle fregate.

Per ultimo, le Dolomiti sono il più bel posto del mondo per sciare, neve permettendo. Ve lo dice uno che nello Utah ci ha sciato per 15 gg in condizioni di innevamento paurose, ne aveva fatto 17 mt. Inoltre non c'è St Anton o Chamonix che tenga, le Dolomiti sono le Dolomiti, anche per il fatto che dopo una nevicata non devi fare la guerra per tracciare per primo.
 
Top