icona Skitags: Fiorentini - Costa d'Agra - Passo Coe [5]

Pagina 23 di 25 PrimoPrimo ... 13141516171819202122232425 UltimoUltimo
Mostra risultati da 331 a 345 di 373

Discussione: Novita' folgaria 2009-2010

Predefinito

Comunque a quanto ho capito da vari post/discussioni/ipotetiche mappe, il probabile collegamento con le Fratte dovrebbe essere questo :

dove la pista rossa è quella che passa per il Campomolon di dentro, la blu è la pista panoramica e la nera ovviamente è le Fratte !

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

di solito tengono aperto tutto fine da aprile tranne costa e serrada,pero quest anno con il mega impianto di innevamento messo a serrada potrebbero allungare la stagione.se ancora nn siete andati,raggiungete costa d agra,hai un panorama da togliere il fiato.comunque alla fine di piste difficili a parte le fratte non ce ne sono è vero pero hai creato un comprensorio che parte da 1600 a arriva praticamente a 1900 con le fratte,questo consente di metterti al riparo da anni magri di neve

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Al di là dei nomi delle singole piste, vorrei sapere qual'è il massimo dislivello sciabile senza soluzione di continuità e qual'è la lunghezza presunta del percorso.
    Al di sotto dei 600-700mt di dislivello o dei 3km di "presunta" lunghezza , veramente, non riesco a pensare di divertirmi. Eppure mi verrebbe anche comoda, è una delle poche località del Trentino raggiungibili da casa mia nell'arco di due ore e mezza , e ci sono molti hotel attrezzati per bambini piccoli... ma con Andalo lì vicino...

Fare piste da 250mt di dislivello mi darebbe piacere solo se accompagnassi mia figlia principiante; se poi fossero anche affollatissime e per lei pericolose allora mi rovinerei la vacanza.
    eh?700 metri di dislivello?

il dislivello + alto di folgaria è di 337 metri a serrada. 2.6 km di lunghezza. per il resto hai 3 piste sui 300 metri e poi tutto sui 200. pochi. troppo pochi.

come dislivello medio sei sui 170-200 metri. purtroppo è cosi.

io faccio sci e snow; con gli sci ci tornerò, con lo snowboard a folgaria ho chiuso.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pioggiasultetto Vedi messaggio
    Comunque a quanto ho capito da vari post/discussioni/ipotetiche mappe, il probabile collegamento con le Fratte dovrebbe essere questo :

dove la pista rossa è quella che passa per il Campomolon di dentro, la blu è la pista panoramica e la nera ovviamente è le Fratte !
    Dal progetto sarà proprio come l' hai disegnato, ci dovrebbe essere anche uno skilift alla partenza delle Fratte per Campo Scuola.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Al di là dei nomi delle singole piste, vorrei sapere qual'è il massimo dislivello sciabile senza soluzione di continuità e qual'è la lunghezza presunta del percorso.
    Al di sotto dei 600-700mt di dislivello o dei 3km di "presunta" lunghezza , veramente, non riesco a pensare di divertirmi. Eppure mi verrebbe anche comoda, è una delle poche località del Trentino raggiungibili da casa mia nell'arco di due ore e mezza , e ci sono molti hotel attrezzati per bambini piccoli... ma con Andalo lì vicino...

Fare piste da 250mt di dislivello mi darebbe piacere solo se accompagnassi mia figlia principiante; se poi fossero anche affollatissime e per lei pericolose allora mi rovinerei la vacanza.
    Beh località con quei dislivelli senza soluzione di continuità non sono poi molte. Per esempio allo skicenter latemar non si superano i 500 metri

Predefinito

ragazzi un pò x volta

sicuramente non ci sono i dislivelli ma piste carine ce ne sono...cimbarn stern, salizzona (ci fanno gare di ogni livello...qualcosa vorrà dire,no?), martinella, slalom toll...non potete dirmi che son brutte anche se corte!!!

le piste lunghe arriveranno e precisamente saranno tre le principali:
    -nuova francoilini 4 km 550 dislivello
    -finanzieri 600 metri dislivello da 1650 a 1100 circa
    -mitica le fratte...anche li 3 km su 450-500 dislivello

dai a fine lavori verrà fuori un carosello di tutto rispetto...ovvio quest'anno sarà ancora incompleto, ma notevolmente migliorato....ci saranno 5 seggiovie (3 automatiche) e 2 skilift in più....scusate se è poco!!

Predefinito

stanno lavorando sulla ortesino vecchia per la sostituzione dei vecchi generatori di neve con 16 nuovi t40,che sommati ai 33 nuovi di serrada e ai 4 t60 da mettere al passo fanno 53 cannoni nuovi escluse le nuove piste ancora da innevare....pazzesco

Predefinito

dite quel che volete, io la Salizzona non me la reggo, sarà pure rossa ma faccio una fatica a scenderla......

Per la chiusura posticipata a fine aprile per via di nuovi cannoni, sarebbe bello, non so quanto convenga a loro però.......

Predefinito

la Salizzona infatti è una gran pista!!!!!!!!
    l'apertura fine april non deriva dai cannoni, ma dall'altitudine e dall'esposizione delle nuove piste!!!
    zona nevosissima!!

Predefinito

dato definito cannoni nuovi stagione 2009 2010...zona serrada 34,zona ortesino 16,zona passo coe costa d agra 51,piu 7 nuovi mobili che gireranno dove serve...roba da niente ahahahahha

Predefinito

questo dimostra che il dato di oltre 300 cannoni sparsi per il comprensorio è veritiero, del resto basta contarli!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Beh località con quei dislivelli senza soluzione di continuità non sono poi molte. Per esempio allo skicenter latemar non si superano i 500 metri
    Ma stai scherzando , vero?

Comunque...so che l'orografia di Folgaria è agli antipodi rispetto ai miei canoni, ma speravo di non dover rinunciare a troppo pur di trovare un posto a misura di bimbo (come servizi alberghieri) entro le 2h e mezza di auto senza spendere un patrimonio... speravo ci fosse qualche raccordo interessante tra piste, per divertirmi quando la bimba è impegnata , tutto qui. Ma per far 300mt di dislivello ( e ben oltre) mi fermo nella bergamasca e parto da casa mia...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da atomicfabio Vedi messaggio
    si però nella bergamasca nn hai posti con 80 km di piste, o sbaglio??
    no, non sbagli, ma se l'idea è andarci con una bimba di 6 anni che fa al massimo 2h di lezione (l'anno scorso x me un'ora d'aria soltanto... di cui metà spesa sulle seggiovie bergamasche) anche i 30km di piste mi vengon "troppi" perchè tanto devo sempre stare "in zona" ; le seggiovie veloci mi facevan comodo perchè metterci 5 min a salire e 5 a scendere non è come mettercene 15 a salire... in un'ora non farei tre "giri" ma almeno 10 , ma a questo punto pensavo a Valtorta o a Schilpario, entrambe con una segg ad ammorsamento automatico e dislivello 1700-1300 x Valtorta (con il pianoro di Bobbio per far star tranquilla la bimba e possibilità di salire a 2000) e 1600-1100 Schilpario che non ho mai provato.

Per le sciate da solo avrei una lista interminabile...

Pagina 23 di 25 PrimoPrimo ... 13141516171819202122232425 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri