crans montana o les deux alpes????

ValeDF

New member
Ragazzi io e i miei amici (ca 8/10 pers) siamo indecisissimi se trascorrere la settimana di capodanno a crans montana o les deux alpes. Età media 25 anni, ci sono sciatori, snowbordisti e chi non fa nè uno nè l'altro, voglia di divertimento serale e soprattutto di fare un'uscita almeno con i cani da slitta e possibilmente un giro con slittino...chi sa consigliarmi e darmi dei buoni motivi per scegliere una località piuttosto che l'altra?????
HELPPPPPPPP...devo prenotare al più presto...

ps io a crans ci son già stata e mi piace molto, alle deux alpes no quindi non so fare un reale confronto...

OVVIAMENTE io ti consiglio Crans!!!! ( sono maestro lì..)

Snowpark grande con locale di ristoro riservato ai riders, piste collegate benissimo, sole in faccia perchè è orientato a sud, pista di bob SOLO per bob di quasi 5km......

Attività: infinite, tutto quello che vuoi. Escursioni di giorno e di sera, in giornata o su più giorni, sci notturno, pattinaggio, SPA, escursioni a cavallo ( credo sia tranquillamente possibile fare slitta trainata da cavalli, dipende solo dal meteo ) e mille altre cose.

Sera: casinò, ristoranti di tutti i tipi, 8 locali diversi ( conto solo quelli per noi giovani, diciamo 18-25 ) tre discoteche.........

Per me non ci sono assolutamente dubbi...............però sono di parte......... ;-D

ma figurati.
Io sono di parte, ma tra sci club e turismo personale ho girato davvero tanti posti di montagna....sicuramente tutti i più noti.
Credo di essere intellettualmente molto onesto, e ti dico che di posti belli ne ho visti tanti, anche da sogno...principalmente in Svizzera.

Però.....una completa come Crans non ne ho mai vista: vicina ( io sono di Milano ), mai troppo fredda, assolata... Certo, forse ci sono posti che eccellono IN ASSOLUTO su qualcosa ( ad es. piste particolari o km di freeride..) ma Crans propone tutto ( ski e après ski) ad un livello medio alto, eccelendo proprio nel fatto di avere tutto.

In Svizzera inoltre hanno la sana abitudine di investire molto nel turismo...al fine di preservare il valore delle loro tante bellissime località.

Nel caso in cui decideste di venire e necessitaste di una qualunque informazione, io rimango a disposizione senza alcun impegno.

Saluti!!!