icona Skitags: Passo Tonale - Ponte di Legno - Temù [55]

Pagina 30 di 38 PrimoPrimo ... 20212223242526272829303132333435363738 UltimoUltimo
Mostra risultati da 436 a 450 di 570

Discussione: ghiacciaio presena

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ale Vedi messaggio
    Sul cambio, a destra hanno tirato una rete. Sotto il cambio, sempre a destra, il taglio netto è il limite inferiore dei teloni geotessili messi quest'estate, uno scalino di neve di circa 1mt.
    ciao ale, lo scalino inferiore e' sempre stato evidente, ma proprio sulla linea del cambio di pendenza c'e' un taglio netto che fino a tipo oggi a pranzo non c'era. guarda la webcam ora e guarda quelle postate sul forum fino a ieri.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ciao...dall'ultima webcam delle 17.21...si vede una rete tirata sul cambio, a destra, come spesso negli ultimi anni a inizio stagione. Poi, sotto lo scalino, si vede una traccia di salita di skialp.

Altre non ne vedo..

Predefinito

Questa è di oggi, presa da On-ice. Non vedo linee anomale (a parte lo "scalino" che, eticamente parlando, è mooolto anomalo...)

Predefinito

Ciao...dall'ultima webcam delle 17.21...si vede una rete tirata sul cambio, a destra, come spesso negli ultimi anni a inizio stagione. Poi, sotto lo scalino, si vede una traccia di salita di skialp.

Altre non ne vedo..
    quella!

accidenti e' una rete, blu immagino, dalla immagine che hai postato tu si vede chiaramente... dalla webcam delle 1721 di adamelloski sul pc dava proprio l'effetto ottico un distacco.

per il resto no comment. personalmente mi son ripromesso di non sciarci sul presena.

Predefinito

Io faccio l'ecologico ma appena ne mette 1mt sono il primo a salire, come gli ultimi 2 anni nella prima settimana di Novembre. Il Presena, quando poi si riempie, sembra tornare alle glorie di un tempo ma fuori stagione è chiaramente un morto che cammina.

Predefinito

si ma per farti una sciatina veloce e stando vicino a casa ad ottobre il presena è il top...tutti a dargli contro poi però sono tutti contenti che apra...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da frad2 Vedi messaggio
    si ma per farti una sciatina veloce e stando vicino a casa ad ottobre il presena è il top...tutti a dargli contro poi però sono tutti contenti che apra...

il top? per sciare ad ottobre in lombardia c'e' lo stelvio, far su e giu dalla presena e' come grattare il fondo del barile.

personalmente a ottobre salgo al tonale per fare una passeggiata, non per sciare.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Abbborigggeno Vedi messaggio
    il top? per sciare ad ottobre in lombardia c'e' lo stelvio, far su e giu dalla presena e' come grattare il fondo del barile.

personalmente a ottobre salgo al tonale per fare una passeggiata, non per sciare.
    Ma x lo selvio mi devo fare più strada, e adesso lo chiudono... La strada è molto diversa e a novembre non vai sullo stelvio... Vai sul presena... Come prestagionale è molto buono... Poi punti di vista...

Predefinito

Sono due realtà diverse. Certo che, negli ultimi anni il Presena è veramente limitato e, dal mio punto di vista, anche pericoloso. Troppi agonisti della domenica ristretti in un fazzoletto di neve. Io, solitamente, aspetto che arrivi la neve che permette di "allargare" il Presena, e negli ultimi 2 anni è arrivata alla prima settimana di Novembre. Lo Stelvio, per sciare a Ottobre, è ben altra cosa, migliore per l'ambiente, la qualità della neve, l'ampiezza, quella strana atmosfera che respiro ogni volta che ci vado in autunno e che mi rilassa come pochi altri posti...poi aggiungo il segale con salsiccia al passo e i Bagni Vecchi.
    La strada è certamente più impegnativa per lo Stelvio rispetto al Presena, ma se devo fare giornata non ci sono problemi. Se poi è aperto il Gavia meglio ancora..

utente abcd
    Guest

Predefinito

Prima nevicata seria in zona Temù e non solo.

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Predefinito

solitamente, aspetto che arrivi la neve che permette di "allargare" il Presena, e negli ultimi 2 anni è arrivata alla prima settimana di Novembre. Lo Stelvio, per sciare a Ottobre, è ben altra cosa.
    esatto.

ottobre: stelvio
    novembre: tonale / presena

natale: con i tuoi
    pasqua: con chi vuoi

Predefinito

Oggi è veramente venuto giù un botto di neve in tutta la zona dell'Adamello!!!! In Presena le cose cambieranno!!!(In meglio) Domani mattina quando verrà il sole posterò tt le webcam perfette ed innevate con uno splendido cielo blu scuro!! Già pregusto il momento!!!!!!!!!!!!!!!

Intano posto la webcam di Vermiglio dove........ FIOCCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA A

Staremo a vedere..............
    Ciao!

Gianni

Predefinito

Ciao ragazzi, una domanda: purtroppo prima di metà novembre non riuscirò a salire per iniziare la stagione sciistica....

Secondo voi, presumendo di andare su il 20/11, è meglio il Presena o la val Senales??

Predefinito

Eccoci! Finalmente adesso si possono vedere i fantasmagorici risultati delle nevicate di ieri e domenica... Semplicemente sublime....

Questo quello che dice Adamello: DOMANI RIAPRE IL GHIACCIAIO

Il Tonale come si presenta oggi
    E' arrivato l'inverno nel comprensorio Adamello Ski!
    Tra domenica e lunedì sono scesi 120 cm di neve sul Presena e 80/100 cm al Tonale, e sono imbiancate anche le piste in quota di Pontedilegno e di Temù.

Oggi verranno battute le piste del ghiacciaio che da domani, mercoledì 27 ottobre, saranno di nuovo pronte ad accogliere gli sciatori.

Ecco i risulati! Basta parole... solo immagini!

PRESENA

Anche anke la neve a TEMU'!

Il passo prossimo all'apertura!!!

Semplicemente meraviglioso.... L'unica cosa che mi preoccupa è il presena.... nonstante siano caduti 1,20 mt. di neve lo scalino a destra è sempre abbastanza grande... non vorrei che a causa dei teloni il dislivello zona coperta/ zona non coperta diventasse troppo..... Staremo a vedere....
    Cmq a vedere ste webcam mi vien 'na fma di neve!!! Mi sa ke per il ponte dei morti sarò su. Vi faro' sapere!!!!!
    Ciao!

Gianni

PS. W il presena!!!!!!!!!

Wink hai mai pensato a Solda ?????? noi ci andiamo con lo sci club il 19-20-21 novembre...

Citazione Originariamente scritto da Niko82 Vedi messaggio
    Ciao ragazzi, una domanda: purtroppo prima di metà novembre non riuscirò a salire per iniziare la stagione sciistica....

Secondo voi, presumendo di andare su il 20/11, è meglio il Presena o la val Senales??
    Solda apre il week prima di quello che puoi te...quindi secondo me il week dopo è al top...
    http://www.solda2000.com/webcam.htm

Pagina 30 di 38 PrimoPrimo ... 20212223242526272829303132333435363738 UltimoUltimo

Tags per questo thread