Paura...di essere investito!!!!

Lollo83

New member
Ciao a tutti..pur sciando sin da quando ero piccolo..ho sempre avuto un grossissimo problema..diciamo come prima cosa che sugli sci..mi considero tutt'altro che un fenomeno..e quando scendo..la mia paura più grande è quella di essere preso su..da quelli che mi arrivano dietro!!!! :roll: :roll: ..questo mi impedisce a volte..di godermi a pieno le mie giornate sulla neve..qualche consglio??!!
grazie a tutti!!

Anche io ho questa paura

Ti capisco benissimo.
Anche io non devo avere nessuno dietro che prosegue alla mia stessa velocità... Sentire lo scccccchh degli altri sci da dietro e da lato mi blocca, mi devo fermare ed aspettare che la pista si "liberi".
Consiglio?
Cercare di sciare il più possibile prima del 20 dicembre e dopo metà marzo.

...Lo sciatore o lo snoboarder che è davanti ha sempre la precedenza. Se dietro e sulla stessa direzione di marcia di altro sciatore o snowboarder, deve mantenere una distanza sufficiente in modo da consentire a chi lo precede di potersi muovere liberamente.
.......

....come non sopporto quelli che curvano repentinamente, senza gradualità... ti sembra di essere a distanza di sicurezza, ma non appena fanno 'sti zigzag del c@## in una frazione di secondo ti trovi in rotta di collisione!!!! :straincazzato:

.

Molla gli sci....e via alla grande........" Ma come ??!! Non avevo dietro qualcuno che mi infastidiva....? Ah...eccolo è ancora a metà pista..... ! ! ! ! "

........io non mi fermerei nemmeno un attimo.......ma talvolta mi impongo di partire per ultimo......ma arrivo sempre prima degli altri.......

Odio avere qualcuno davanti.....sopratutto se mi zizaga in traiettoria.......in questo caso....via...si sorpassa a manetta e giu'...coem un pazzo....

Marco.

Due consigli: il primo, stai ai bordi delle piste, fatti la tua linea e tienila, non sciare mai con l'angoscia, fatti una bella assicurazione oppure sfrutta quelle che fanno con gli skipass (costa 2 euro al giorno), ti aiuterà a stare psicologicamente più tranquillo.

Ho esperienza con una ex-morosa che era stata investita, da allora sciava con l'ansia, molto è dato dalla testa, se ti può aiutare usa un lettore mp3 con musica bassa, aiuterà a liberarti la mente e comunque sentirai quel che succede attorno.

Non è una cosa da sottovalutare, è brutto sciare in paranoia, ma davvero, le possibilità che ti stirino sono davvero remote.

Secondo consiglio, compra un paraschiena e un caschetto leggero, la sensazione di sicurezza è davvero importante, e le protezioni le dovrebbero mettere tutti!

o, se puoi, negli USA o Canada, dove le folle da centro citta' non esistono quasi mai e trovi piste con5-10 persone piu' spesso che no. Io sono 100kg e lo stesso non amo essere investito. Temo soprattutto la mia reazione che sarebbe quella di rompere gli sci in testa a chi mi ha investito e poi andare in cerca della sua famiglia e fare altrettanto. Comunque negli anni ho visto gente anche di grossa mole ferita gravemente (non mortalmente, tuttavia) perche' colpita da dietro dal "fenomeno" di turno. Un consiglio: alzati prestissimo e sii tra i primi a sciare. Quando arrivano le "orde barbariche" sulle piste (spesso peggio degli Unni di Attila!) vai a mangiare. Quando ci vanno loro, torna a sciare e quando costoro (molti mezzi sbronzi) tornano a sciare, purtroppo, torna a casa. Un poco alla volta aumenti il tuo livello di abilita' e ti puoi dedicare a piste piu' difficili con meno "asini" o al fuoripista che, per fortuna, e' ancora non alla portata degli sciatori "sboroni" che ti cicconano da dietro. Attento a non farti inseguire da qualche camoscio o capra di montagna pero'. A Big Sky abbiamo anche gli alci e con un alce non si discute: han sempre ragione loro

michela ha detto:
se non ricordo male, una delle regole fondamentali per la sicurezza degli sciatori è quella di rispettare gli altri .....

... ma se poi "gli altri" sono un gruppo di olandesi ubriachi di grappa cominciano i problemi... :( :wall: :?mm

a me l'anno scorso un ca**o di francese mi ha stirato mentre ero fermo facendomi girare un bel backflip su me stesso il giorno dopo ero tinco ma anche lui era messo molto peggio di me. A mio babbo 2-3 anni fa un tipo con lo snow gli ha tagliato la strada prendendolo in pieno e come se nn bastasse si è rialzato l'ha mandato a fanculo e l'ha lasciato li per terra con il mento che pisciava sangue senza neanche dargli una mano io ero poco più dietro se ero li lo spaccavo in due

Io penso che oramai si dovrebbe andare a sciare o sulla tavola armati con armi da fuoco. E fare giustizia sommaria sul posto. 3-4 farabutti che penzolano da qualche albero sarebbero un messaggio efficace per coloro che non rispettano le regole.

Penso che non ci sia nulla da fare per quei farabutti che vanno già dritti con un simil spazzaneve. Per evitare gli imbranati il consiglio è di migliorare la tecnica e alzare la velocità e il controllo in modo da poterti permettere di tirare dritto quando la vedi nera. IN generale se scii a bordo o fuoripista il rischio viene drasticamente risotto