Salomon crossmax 08/09 o rossignol R9X oversize

Mondez

Member
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e volevo un consiglio per l'acquisto di un nuovo paio di sci.
Da 2 anni sto usando dei K2 moto s comp con 13 metri di raggio, mi trovo bene ma visto gli sconti di questo periodo stavo pensando di acquistare un paio di sci con raggio più largo, così d'avere una doppia scelta.

Guardandomi in giro ho trovato 2 buone offerte, o i Salomon Crossmax W12 o Rossignol R9x oversize. Secondo voi qual'è lo sci migliore?

Io sono uno sciatore di buon livello, non ho problemi di tenuta fisica, preferisco una sciata controllata con belle curve, che discese a valanga con velocità veramente folli.

Correggetemi se sbaglio, Rossignol è uno sci più "tecnico", diciamo specifico per gigante, mentre il Crossmax rimane più morbido? Ad alte velocità rimane penalizzato ?

Sono alto 1.80, perciò come misura su cosa dovrei andare? 1,78 i crossmax o 1.80 i rossignol?

Ditemi tutto quello che sapete, cosi mi aiutate meglio a capire quale sci è più adatto a me.

Vi ringrazio.
 
Oggi sto consigliando i Crossmax a tutti ... ahahahahah

1) http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=32958

2) http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=32964

Questa volta però non me la sento di sbilanciarmi troppo xinde
Sono 2 sci diversi ma entrambi degli ottimi "attrezzi"..

Perchè non aspetti l'inizio della stagione, li noleggi entrambi, e decidi quale fa + al caso tuo???

X la lunghezza non so che dirti..la più indicata sarebbe 170 ma anche prenderli + lunghi non è un esagerazione..anche li dovresti provare quale ti da migliori sensazioni!!
I 9X poi li fanno anche 175..
 
Si avevo pensato anch'io di noleggiarli prima di decidere ma non vorrei che poi non li trovo più, adesso sono fuori gli ultimi paia dell'anno scorso sulla 400 euro, che mi sembra un buon prezzo, o sbaglio?

I crossmax li hanno sia 170 che 178...e avevo pensato di stare sui 178...sono troppo lunghi?
Anche i rossignol hanno in diverse misure, 170, 175 e 180.
 
salomon crossmax w12

ciao
se ti interessano vendo i miei crossmax usati solo due uscite, quindi immacolati, misura 170, posso mandarti anche foto
 
Spero che tua "velocità folle" sia un modo di dire o che la ottieni solo su piste riservate....

Hai letto male...io preferisco sciata controllate, quindi a velocità adeguate, che sciate a velocità folli...quindi non sono il classico ignorantone che va giù a cannone a rischio di ammazzare qualcuno...
 
Quindi sono decisamente superiori i Rossignol? Io non devo fare gare, solo sciare divertendomi , anche tutta la giornata...
Risultano più impegnativi?
 
Sono due sci diversi, che fanno parte di due catogorie diverse. Il Rossignol è un gran bel RC/GS, divertente e non molto impegnativo o stancante, il Salomon è un Allround, buono sicuramente, ma di una categoria inferiore. Io non avrei dubbi: 9X. Per la lunghezza, non hai indicato il peso, se sei leggero, massimo 75 kg puoi stare sui 175 conisderando che vuoi uno sci polivalente, se no, meglio il 180.

Ciao.
 
Ok grazie mille, ora ho già le idee un po' più chiare, comunque se qualcun'altro volesse dire la sua sono bene felice d'ascoltarlo.

Comunque io peso 80 kg, perciò il 180 èpiù indicato...giusto?!
 
io lo prenderei 5 cm. meno anche se pesi 80 kg.Se consideri che la misura 180 è la massima del 9x...
Ciao
 
Top