Elan speedwave ELEVEN: cosa sono?

teremar

Well-known member
Ho visto da Cisalfa degli Elan Speedwave ELEVEN di colore nero: qualcuno ha idea di cosa cavolo siano dato che neanche sul sito della ELAN sono menzionati?
Grazie mille

Ma da quando la Elan si è messa a fare SMU???

Comunque, se non compaiono sui cataloghi ufficiali delle case, sono quasi sicuramente SMU.

Grazie per le info: teoricamente sarebbero una via di mezzo tra il 10 e il 12 ma praticamente non si sa.
Un dubbio che fossero una roba strana mi è venuto anche se non ho neanche chiesto il prezzo...

.

Ma da quando la Elan si è messa a fare SMU???

Comunque, se non compaiono sui cataloghi ufficiali delle case, sono quasi sicuramente SMU.

Caro, Sky, al giorno d'oggi tutti sono più che disponibili a fare SMU e non stiamo parlando solo di sci, ma di qualsiasi cosa, basta che paghi...

Evvabbeh ... mettiamoci l'anima in pace ... ma questo vuol dire che anche i Grooves di Fudos sono SMU? :lol:

In fondo, anche quelli sono fatti ad hoc per qualcuno che ha pagato, e non compaiono nei cataloghi ufficiali ... :DDD

Quindi degli speedwave 8, in un certo senso!:old:

come vedo non è cambiata l'abitudine di fare uno SMU chiamandolo con un nome (eleven=11) tale per cui si è tratti in inganno e si è portati a pensare che lo sci sia equivalente ad un suo omonimo (o quasi) ma in fondo non lo è:
mi spiego meglio
-SMU ATOMIC SX 7.2 (lo sciatore medio pensa: sarà uno SMU simile a SX 7 ed incece sotto sotto è nascosto un SX5)
-speedwave eleven: sarà di poco inferiore al fratello 12 ed un pelino superiore al fratello 10, ma sotto sotto è nascosto un 8

come vedo non è cambiata l'abitudine di fare uno SMU chiamandolo con un nome (eleven=11) tale per cui si è tratti in inganno e si è portati a pensare che lo sci sia equivalente ad un suo omonimo (o quasi) ma in fondo non lo è:
mi spiego meglio
-SMU ATOMIC SX 7.2 (lo sciatore medio pensa: sarà uno SMU simile a SX 7 ed incece sotto sotto è nascosto un SX5)
-speedwave eleven: sarà di poco inferiore al fratello 12 ed un pelino superiore al fratello 10, ma sotto sotto è nascosto un 8

Morale: gli SMU sono un affare sempre e solo per chi li produce e per chi li vende, MAI PER CHI LI COMPRA, per cui DIFFIDATE DEGLI SMU di qualunque casa siano e da chiunque siano proposti.

Morale: gli SMU sono un affare sempre e solo per chi li produce e per chi li vende, MAI PER CHI LI COMPRA, per cui DIFFIDATE DEGLI SMU di qualunque casa siano e da chiunque siano proposti.

per essere un po' meno drastici: diffidate se non vi siete documentati prima a quale modello del catalogo ufficiale appartiene lo SMU che avete visto, perchè se vi serve uno speedwave 8 anche l'11 potrebbe fare al caso vostro [purchè il prezzo sia "onesto"];
per esempio uno SPEEDWAVE 10 Fusion con attacco EL 10.0 Fusion si trova a 360 € mentre su cisalfa lo SPEEDWAVE 11 (equivalente all'8) e con medesimo attacco lo propongono a 399 €