Pagina 14 di 14 PrimoPrimo ... 4567891011121314
Mostra risultati da 196 a 206 di 206

Discussione: Appennino!! Abetone-Corno Alle Scale-Cimone

Predefinito

Provate a sentire Esperia a passo del lupo allora
    oppure potete sentire al cimoncino, non ricordo il nome del rifugio, ma se avete gente che non scia e magari bambini è un paradiso ci sono anche i gonfiabili

oppure passi all abetone, li ti consiglio la Val di luce , il rifugio in alto a destra (il nome non mi viene in mente)mi pare le terrazze ma non sono sicuro

Predefinito

Puo darsi quello al cimoncino si chiami Rifugio Zambelli ?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Può darsi ma non garantisco sul nome,
    quello in cima si chiama la FOCAGINA è molto carino, ma rimane scomodo per chi non scia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Erik01 Vedi messaggio
    Puo darsi quello al cimoncino si chiami Rifugio Zambelli ?
    sì direi Zambelli......

Predefinito

Ragazzi io ho una domanda da fare.
    Quanto ci vuole ad arrivare al cimone (sestola)con il pulmann 50 posti partendo da firenze???

Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: LINE OPUS + K2 Annex + Salomon 2v FIS ; Scarponi: Salomon GHOST + Course

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Erik01 Vedi messaggio
    Ragazzi io ho una domanda da fare.
    Quanto ci vuole ad arrivare al cimone (sestola)con il pulmann 50 posti partendo da firenze???
    UNA VITA!

In più ti prendi anche tanti accidenti da chi è dietro in macchina!
    comunque dipende da che tipo di autista trovi... se trovi uno sveglio in 2 orette e mezzo dovresti farcela...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ragazzi nessuno conosce la scuola sci noleggio deep Ice del cimone?
    Sapete per caso dove rimane?

Predefinito

la scuola Deep Ice si trova al lago della ninfa. A sestola trovi il noleggio/laboratorio sempre di deep ice, dove puoi prenotare anche le lezioni.
    Le piste in questi giorni non sono male, anche se una bella nevicata ci starebbe tutta...

Predefinito Principiante assoluto

Salve,
    finalmente ho convinto la mia ragazza a provare a sciare e andremo all'abetone.
    Dato che non sa ancora se le piace o meno pensavo di iniziare a darle qualche dritta io e poi se si appassiona farle prendere una lezione dal maestro...anche se risparmierebbe volentieri 40€ dato che probabilmente non tornerà sugli sci per quest'anno vista la stagione quasi agli sgoccioli.

Mi chiedevo perciò dove consigliate di portarla, se all'abetone, all'ovovia o in val di luce.

Io mi sono sempre fermato al parcheggio della selletta dove ho visto ci sono 2 seggiovie del campo scuola, ma mi sembra davvero sciocco ed eccessivo farle pagare uno skipass del solo campo scuola 20€ per fare 3 discese al massimo.
    Mi chiedevo perciò se piu avanti ci fossero delle manovie o cose simili gratuite o ad un prezzo ridotto. Non ho mai fatto caso alla presenza di cose del genere perche come finisco una pista mi precipito a risalire, ma ho sentito che c'è uno skilift o un tappet da qualche parte.

Saremo con un'altra coppia che però scia da tempo quindi il campo scuola separato dell'abetone sarebbe anche un po scomodo
    Se mi dite che c'è qualcosa di simile in val di luce andrei lì, dato che con lo sconto universitari lo skipass costerebbe molto meno. In val di luce però forse ci sono poche piste per passarci una giornata...ultimamente sono sempre rimasto sull'abetone quindi non ricordo...

insomma cercavo una zona con manovia o tappeto per farla iniziare ma che non fosse separato dal resto delle piste.

Pagina 14 di 14 PrimoPrimo ... 4567891011121314
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri