Paganella - Info e News

sci

Well-known member
Ebbene si.
Stamani ho scoperto con piacere che oltre alla solita webcam "realcam",che sinceramente non sopportavo più,
hanno finalmente montato delle webcam decisamente più serie in gran parte del comprensorio della Paganella.

Purtroppo di quelle montate(che sono 7),se ne vedono solo 4,mentre le altre 3 non riesco a capire se sia un problema del mio pc oppure ci sono proprio problemi di visualizzazione.

Mi sembra davvero un'ottima cosa avere queste webcam,messe in punti abbastanza strategici.
Come sempre il "mio" comprensorio della Paganella mi sorprende in positivo.;)

Cmq qui il link per le immagini.
http://www.paganella.net/sito/ski-webcam.php#

e qui sotto vi metto direttamente qualche immagine:
image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg
 
Ma dove le hanno piazzate??? una guarda la telecabina, una una piazza dove ci saranno solo macchine, una la gente in coda e l'altra un prato??? ma sono fuori? Io guardo la webcam per vedere quanta gente c'è in coda alla telecabina??
 
Ma dove le hanno piazzate??? una guarda la telecabina, una una piazza dove ci saranno solo macchine, una la gente in coda e l'altra un prato??? ma sono fuori? Io guardo la webcam per vedere quanta gente c'è in coda alla telecabina??

L'hanno fatte apposta per quello.
Sono webcam "strategiche".Almeno è quello che penso io.

Quella della telecabina e quella di "Albi de Mez" servono per vedere quanto affolamento c'è(e sono azzecatissime perchè sono le zone in cui spesso si crea fila)e oltretutto,parlando personalmente,finalmente c'è una webcam nel comprensorio che riprende la situazione nel paese.
E' vero che è puntata nella zona della telecabina ed è per vedere l'affollamento,ma è pur vero che nel momento in cui ci saranno precipitazioni,anche nevose,si vedranno distintamente.
Ed è una buona cosa perchè molte volte,capita che pochi decine metri facciano la differenza tra la pioggia e la neve(quest'inverno spesso,è piovuto a Molveno o a Fai,mentre nevicava ad Andalo)e avere una webcam ad "altezza paese",piuttosto che solo la realcam a 1700mt,permette senz'altro di avere un'idea più chiara della situazione.

Quella invece dei Prati di Gaggia non fa vedere un prato,ma una parte del comprensorio(zona campo scuola) col rifugio,mentre quella del Passo Santel a mio parere è stata messa per constatare il flusso di gente presente grazie all'inquadratura sul parcheggio.

Per il resto le altre 3 webcam che sembra ancora non si vedano,riguardano una lo snowpark(se non ho capito male),una l'arrivo della telecabina Doss Pelà,e l'altra probabilmente l'arrivo della seggiovia quadriposto della Selletta(probabilmente questa potrebbe essere messa verso la zona piste,così da prendere la pista Panoramica e la "Selletta").

Cmq si,è sempre bene che una stazione dia la possibilità di essere visionata tramite webcam e mi sembra abbiano fatto un'ottima scelta!;)
 
Trovo comunque inutili la seconda e la terza webcam, posso forse capire quella che mostra la gente in coda ( anche se penso che a me non sarebbe di nessuna utilità a meno che non mettono in giro nel comprensorio dei monitor che mostrano la situazione in tempo reale ) ma quella che guarda il parcheggio veramente non riesco a capirla, si vedranno solo macchine parcheggiate e non mi serve per sapere se troverò posto per mettere la macchina o no
comunque basta che le abbiano messe anche in altri posti perchè conosco stazioni che le webcam le hanno messe solo in posti così ma poi non ce n'è nessuna che guarda sulle piste!
 

.

Trovo comunque inutili la seconda e la terza webcam, posso forse capire quella che mostra la gente in coda ( anche se penso che a me non sarebbe di nessuna utilità a meno che non mettono in giro nel comprensorio dei monitor che mostrano la situazione in tempo reale ) ma quella che guarda il parcheggio veramente non riesco a capirla, si vedranno solo macchine parcheggiate e non mi serve per sapere se troverò posto per mettere la macchina o no
comunque basta che le abbiano messe anche in altri posti perchè conosco stazioni che le webcam le hanno messe solo in posti così ma poi non ce n'è nessuna che guarda sulle piste!

Penso che quella della Selletta potrebbe guardare alle piste.
Solo che ancora non è visibile.
Speriamo si vedano presto.
 
Ecco attivata anche un'ulteriore webcam,posta alla base della partenza della seggiovia quadriposto automatica Meritz-Selletta.
Questa forse,tra tutte quelle messe,è la migliore perchè da visuale anche sulle piste.

Cmq non so come mai,io che ho mozilla non riesco a visualizzarla,mentre con explorer ci riesco benissimo.
Boh.

Questo l'indirizzo.
http://94.84.160.98:117/cgi-bin/image.jpg?config&size=640x480

image.jpg
 
Io invece con Internet explorer non riesco a visualizzarne 3: Andalo Doss-pela, Gamepark Dosson e Prati di Gaggia...
 
Io invece con Internet explorer non riesco a visualizzarne 3: Andalo Doss-pela, Gamepark Dosson e Prati di Gaggia...

no no per quelle succede credo con tutti i pc.
Avevo mandato una mail già all'ufficio skipass per sapere come mai non si vedessero(ad inizio Ottobre),e mi è stato risposto che entro i primi di Novembre le avrebbero messe in funzione tutte visto che alcune ancora non lo erano(anche se,ad esempio per quella di Prati di Gaggia per un periodo funzionava mentre da qualche settimana non rifunziona...)


Cmq dalle web si vede come stia nevicando fino a 1300-1400mt(la partenza della seggiovia quadriposto in località Meritz è a 1450ca.
Se rifunzionava quella di Gaggia,era utile per vedere anche nel versante di Andalo la QN.
:)
 
Spettacolo stamani,con neve arrivata fino ai 1000mt dell'altopiano!
44689-imageneveandalo3nov.jpg


Questa la partenza della quadriposto automatica Meritz-Selletta:
44690-imagemeriz-selletta3nov.jpg


E qui la partenza per la cima Paganella ad ALbi de mez(1780ca.)
Qui un 20-22 cm ci sono tutti!
44691-imagealbidemez3nov.jpg


Spettacolo!:)
 
Ragazzi, a proposito di Paganella...sapete quali saranno le due domeniche (di solito sono due) a metà prezzo per chi possiede la tessera FISI???
 
Eccoti servito! :D

"Tutti coloro che si presenteranno presso le nostre biglietterie con la propria tessera FISI, avranno diritto ad uno sconto del 50% sullo skipass Giornaliero nelle giornate:

6 e 13 dicembre 2009
7 e 14 marzo 2010"
 
Top