allora tiriamo le somme .....sud tirol o val d'aosta

allora boys sono un po' in crisi ps3 o xbox 360??? mini o 500??? crudo o cotto??..........sud tirol o val d'aosta sono sempre al bivio
molti mi dicono sud tirol altri val d'aosta insomma dove si scia e si vive meglio lo sci?????xinde

Per restare sulle alpi, ti dico la mia classifica personale (poi vedi tu):

1) alto adige/sudtirol (tutto perfetto, ma si respira un po' troppa aria "straniera")
2) trentino (che è un po' un mix fra alto adige, cui somiglia di più, e valle d'aosta...quindi se sei indeciso fra i due, questa è un'ottima via di mezzo ;) )
3) Valle d'aosta (grandi dislivelli e tenuta neve anche in stagione avanzata ma impianti decisamente inferiori al Trentino-Alto Adige)
4) Lombardia (bun rapporto qualità-prezzo...però se vai in Valtellina, l'accessibilità è un calvario)
5) Veneto (paesaggi da favola ma strutture e impianti un po' retrò..)
6) Piemonte (alcune stazioni spertecnologiche create appositamente per lo sci senza badar troppo all'ambiente, contrapposte ad altre che sembrano essere ferme agli anni cinquanta)

mi limito a queste regioni perchè il Friuli in versione bianca e gli appennini non li conosco

Per restare sulle alpi, ti dico la mia classifica personale (poi vedi tu):

1) alto adige/sudtirol (tutto perfetto, ma si respira un po' troppa aria "straniera")
2) trentino (che è un po' un mix fra alto adige, cui somiglia di più, e valle d'aosta...quindi se sei indeciso fra i due, questa è un'ottima via di mezzo ;) )
3) Valle d'aosta (grandi dislivelli e tenuta neve anche in stagione avanzata ma impianti decisamente inferiori al Trentino-Alto Adige)
4) Lombardia (bun rapporto qualità-prezzo...però se vai in Valtellina, l'accessibilità è un calvario)
5) Veneto (paesaggi da favola ma strutture e impianti un po' retrò..)
6) Piemonte (alcune stazioni spertecnologiche create appositamente per lo sci senza badar troppo all'ambiente, contrapposte ad altre che sembrano essere ferme agli anni cinquanta)

mi limito a queste regioni perchè il Friuli in versione bianca e gli appennini non li conosco

daccordo su tutto...in particolare sul piemonte!:D

bene bene cmq il 12 01 10 vado a plan de corones per 4 giorni questo x le vacanze invece per i fine settimana optero' per champoluch visto la distanza da lodi
.......oggi penso che chi investe sulle piste investe bene ecco perche' amo plan
se ti interessa ti consiglio il frida hotel di razun di sotto una delizia a 4 stelle a prezzi contenuti.....ciao e grazie

.

...mi sa che quando ha visto le stazioni supertecnologice aveva passato il confine e non se ne era accorto... :sbonk:

Se provi con la funzione "cerca" c'era addirittura un sondaggio su questo...

ma secondo me non ha senso paragonarle o confrontarle, e come chiedere se è meglio una Ferrari o una Lambo.......ognuno ti dirà la sua ma nessuno avrà ragione in assoluto :D

val d'aosta tutta la vita!! addirittura ci sono le massaggiatrici a fine pista prima di riprendere la seggiovia, mentre ti massaggiano ti fanno i complimenti per come hai sciato e ti caricano per la discesa dopo, fa un po te...

A mio avviso dipende dal tipo di sciatore: per i Mazzinga e i fighetti (per intenderci, non intendo offendere nessuno) Dolomiti, Freeriders e scialpinisti Val d'Aosta

A mio avviso dipende dal tipo di sciatore: per i Mazzinga e i fighetti (per intenderci, non intendo offendere nessuno) Dolomiti, Freeriders e scialpinisti Val d'Aosta

Mah , io so' Mazzinga , ma la VDA mi piace e parekkio parekkio.

E ora : GRANDE TIFONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!