Profilo altimetrico salite per appassionati di bici

botto

I ♥ Pelmo
Lo scorso sabato ho lasciato la mtb in cantina, ho noleggiato una bici da corsa e mi sono fatto il passo Giau: abituato alla mtb e ai suoi battistrada aggrappati all'asfalto, mi sembrava di avere le ali ai piedi!!!

Per chi è appassionato anche di bici da strada (qualcuno ce n'è, ho visto), segnalo questo bellissimo sito

www.salite.ch

dove salite di tutta Europa (ma soprattutto Italia) sono vivisezionate con tanto di indice di difficoltà e profilo altimetrico, con le pendenze medie tratto per tratto.

Per gli appassionati, una vera CHICCA!!
 
allucninante!!! :shock::shock::shock::shock:
sia la salita sia il tipo che la scende tutta in impennata :shock:

dove si trova questa arma di distruzione di massa?
 
Ma perchè questo gusto sadico :-??.... Voi salite in bici, io vi aspetto su con bombole d'ossigeno e defibrillatore assieme a quelli del 118 :D:D!!
 
Per chi fa bici su strada, salite.ch è una sorta di vangelo, anche se alcune altimetrie non sono del tutto precise e ci sarebbe da ridire anche su l'indice di difficoltà da come viene calcolato, però è un sito molto valido per farci un idea di che salita andremo ad affrontare.
Complimenti a Botto per il Giau, una bella salita da tutti i punti di vista e concordo con Cheygr per quanto riguarda la salita del Naret, gli ultimi 10Km sono micidiali quanto spettacolari ancge dal punto di vista paesaggistico, una salita che una volta nella vita deve essere fatta da un vero salitomane.
Ecco una foto dei laghetti del Naret fatti mese scorso
44009-laghettinaret.jpg


Ciao
 
Top