Questo weekend Hintertux o Stubai?

fabcapone

New member
Visto che è anche il mio compleanno... per non smentirmi, dove posso andare delle due loacalità? dove trovo più piste vista la drammatica situazione?

Accetto anche altro consigli come andare a funghi...

Grazie a tutti

grazie ci sono stato l'anno scorso ma per un problema a casa sono dovuto scappare la mattina dopo, spero (corna facendo) che vada tutto bene a sto giro! Ora prenoto!

consiglio per ristorante la sera?

.

Non male il Saas Fee..quella foto piena di neve mette voglia di sciare!!!

Purtroppo x me che sono Friulano è un tantino lontano...

Volevo fare un'paio di giorni sullo Stubai ma dal sito sembra ancora quasi tutto chiuso!!

Voi in che ghiacciai siete stati finora???
Qui vicino c'è il Molltaler ma è veramete una sola pista..2 anni fa ho fatto il Val Senales ma volevo cambiare!!

Qualche consiglio??Nessuno è già stato sullo Stubai???Li di piste ce ne sono ma serve anche la neve...eheheheh

mi sono sempre chiesto perchè in questo forum è così tanto decantato questo Stubai... mi sembra che HIntertux e Soelden (giusto per citarne un paio) siano mille volte migliori!

Viste le temperature e il bel tempo previsto ti consiglio di andare al mare :D:D:D

mi sono sempre chiesto perchè in questo forum è così tanto decantato questo Stubai... mi sembra che HIntertux e Soelden (giusto per citarne un paio) siano mille volte migliori!

Hintertux mi ha sempre ispirato infatti stavo proprio pensando a quello..
Solden invece com'è??Meglio o peggio..??

Mi pare di capire che di ghiacciai ne hai visti alcuni..tu dove andresti fossi in me??
Quale mi consigli x maggior numero di piste sciabili??
:helpme:

X sciabili intendo decenti non piste azzurre pianeggianti a lato dello skilift...:MM

Hintertux mi ha sempre ispirato infatti stavo proprio pensando a quello..
Solden invece com'è??Meglio o peggio..??

Mi pare di capire che di ghiacciai ne hai visti alcuni..tu dove andresti fossi in me??
Quale mi consigli x maggior numero di piste sciabili??
:helpme:

X sciabili intendo decenti non piste azzurre pianeggianti a lato dello skilift...:MM

Sia Soelden che Hintertux presentano piste ripide e impegnative non per niente a Soelden ci fanno anche la Coppa del Mondo e a Hintertux sul lato Gefrorene Wand ci sono 4 tracciati di cui 3 neri e uno rosso :wink:

Comunque se vuoi un consiglio da amico, lascia perdere al momento questi posti perchè le condizioni purtroppo sono ancora precarie...

Come ti hanno già detto prova a prendere in considerazione Sass Fee e Zermatt :D

Visto che anche te sei del FVG allora aspetta un po' di neve e comincia a valutare i "vicini" Kitzsteinhorn e Molltal :D

Eh lo so ma ad andare sul Cervino diventa veramente troppo impegnativo..saranno 6-7 ore di macchina!!

Il Molltal non mi entusiasma x questo cercavo qualcosa di diverso magari facendo 2 notti fuori x sciare 2 giorni!!
Poi ogni anno voglio fare un uscita su un ghiacciaio diverso.....

Vorrà dire che aspetterò un po di neve a Hintertux o Soelden..
Tu quale preferisci tra i due??Kaprun lo giudichi di livello inferiore??

Grazie Riccardo x le preziose info...ciaoooo

Eh lo so ma ad andare sul Cervino diventa veramente troppo impegnativo..saranno 6-7 ore di macchina!!

Il Molltal non mi entusiasma x questo cercavo qualcosa di diverso magari facendo 2 notti fuori x sciare 2 giorni!!
Poi ogni anno voglio fare un uscita su un ghiacciaio diverso.....

Vorrà dire che aspetterò un po di neve a Hintertux o Soelden..
Tu quale preferisci tra i due??Kaprun lo giudichi di livello inferiore??

Grazie Riccardo x le preziose info...ciaoooo

ciao, io conosco hintertux, kaprun e moelltall...

messi così in ordine di preferenza... ma al momento l'unico messo bene sembra saas fee...io ti consiglierei di attendere qualche decina di centimetri di neve e qualche grado in meno...lo zero termico è ancora troppo alto, corri il rischio di far strada e spender soldi per niente...

un consiglio personale, (anche io sono un malato della neve) vai 2 giorni a Bad alle terme e magari fra 2 o 3 settimana i ghiacciai sono messi bene...

stefano

Grazie Stefano ma le terme non mi attizzano x niente...va a finire che stò solo a mollo in piscina..o al chiosco a bere birre...ahahah

In effetti guardando i siti web dei vari ghiacciai non si hanno notizie confortanti..

Spero che x il fine settimana del 18 o al max del 25 ottobre la situazione migliori :)

Quindi mi consigli Hintertux??Cosa te lo fa preferire a Kaprun??
Il Molltaler lo avevo già escluso dalle possibili alternative..li ci vado anche in giornata senza problemi!!

Nel frattempo facciamo tutti assieme la "danza dell neve"...

Hintertux è quanto di meglio si cerca... :D
L'area sciabile sul ghiacciaio è davvero molto molto vasta e se arriva un po' di neve saranno agibili tutti i versanti del ghiacciaio (ben 5!!)
Poi dipende in che periodo vorrai andarci, perchè se vai a novembre è probabile che siano aperte anche altre discese fuori dal ghiacciaio stesso.

Non è facile paragonarlo con Kaprun sono molto diversi...

Il Kitsteinhorn presenta dei bei tracciati ma è più piatto di Hintertux ed è situato ad una quota più bassa, comunque se nevica, al Kitz aprono molti tracciati fuori dal ghiacciaio stesso, per farti un esempio ai primi di novembre 2007 al Kitz si scendeva già fino a Lagwied a 1970 m!!!! :D

Questi link ti possono essere molto utili :D

Kaprun - Kitzsteinhorn Gletscher

Settembre
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=14218

Ottobre
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=23651

Novembre
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=15058

Hintertuxer Gletscher

Settembre
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=14222

Ottobre
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=23649

Novembre
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=15158

Valuta un po' le condizioni (soprattutto quelle meteorologiche!!!) e se fossi in te farei una cosa così:
Alloggia a Kaprun e ti fai 2 gg di sci uno al Kitz e uno a HIntertux.
Da Kaprun a HIntertux sono circa 1.45 h di macchina :wink: e poi da Kaprun sei anche più "vicino" a casa :D