Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Sulla ferrata Olivieri di Punta Anna

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Carky Vedi messaggio
    Una curiosità, ma quel pezzo bello esposto, era cmq attrezzato?
    no, niente protezioni, solo tu e il sentiero.

Predefinito

E come tempi?
    Il giro numero 3 è lungo come l'intera Lipella?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Vedi messaggio
    no, niente protezioni, solo tu e il sentiero.
    Lo immaginavo....
    Cmq dev'essere davvero un tratto bellissimo...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    E come tempi?
    Il giro numero 3 è lungo come l'intera Lipella?
    i tempi dovrebbero essere simili ma non ricordo di preciso perchè la Lipella l'ho fatta circa 15 anni fa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Vedi messaggio
    Allora Fabio: sei andato sulle Tofane? com'è andata? attendiamo il report!
    Il giro complessivamente più panoramico mai fatto e complice forse l'autunno che avanza penso che non avevo mai visto le Dolomiti così belle, cariche di colore come ieri! Semplicemente uno dei giri più belli delle Dolomiti (a patto di farlo fuori stagione!).

Foto ne ho fatte 5 giga (vabbè con file raw + jpg sono decine di mega a file). FAVOLOSO! Il sentiero che porta alla forcella Fontananegra (o come si chiama) percorre un anfiteatro gradinato spaziale! La variante Aglio è a dir poco adrenalinica! Ed il giro completo è lunghissimo ma ripeto, ci ho pensato su e mi pare che si riescano a vedere tutte le dolomiti ad esclusione del Latemar, Pale e Catinaccio.

Ed il ghiaione dopo i primi 50 metri è come la polvere in inverno! Mamma mia, sono gasato da questo giro! Grazie per il consiglio del giro 3. Certo, non per tutti e solo in caso di tempo meteor stabile oltre ogni ragionevole dubbio.

PS: in alto già neve ghiacciata, ocio!

Predefinito

Il giro complessivamente più panoramico mai fatto e complice forse l'autunno che avanza penso che non avevo mai visto le Dolomiti così belle, cariche di colore come ieri! Semplicemente uno dei giri più belli delle Dolomiti (a patto di farlo fuori stagione!).
    La penso come te. Sia sulla gradiosità della gita che sulla bellezza delle Dolomiti in Autunno soprattutto quando il meteo è perfetto come ieri

Fa sempre molto piacere quando i consigli dati vengono apprezzati

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

restando in tema tofane, qualcuno ha fatto foto/salito recentissimamente la rozes ? avevo una mezza idea di andarci in settimana con la donna ! o c'è già parecchia neve in alto ?

Predefinito

Io ho fatto un camion di foto ieri. ho visto molte persone in vetta alla croce. C'è già molta neve (secondo me) però poichè il sentiero nella parte finale corre in cresta dovrebbe essere fattibile. Però non senza attenzione, ripeto, in molti punti la neve è già "tanta" e soprattutto ghiacciata.

Predefinito

Grande Fabio, in effetti dopo un giro così, con un meteo così e con i colori di ottobre (che però danno il meglio dopo la metà di ottobre, secondo me).... d'ora in poi puoi solo peggiorare!!
    Deve essere stata una cosa magnifica, alla quale le foto pur bellissime che posterai non renderanno mai giustizia.
    Perchè non potranno mai descrivere lo stato d'animo di misto di esaltazione/adrenalina/appagamento/privilegio che si prova soprattutto a fare queste cose fuori stagione.Anche se ottobre in realtà è LA STAGIONE per eccellenza. Ma diciamolo sottovoce, in modo che non ci sentano in troppi ....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denis Vedi messaggio
    restando in tema tofane, qualcuno ha fatto foto/salito recentissimamente la rozes ? avevo una mezza idea di andarci in settimana con la donna ! o c'è già parecchia neve in alto ?
    Appena ho tempo vedo se trovo foto chiara della situazione sulla Rozes.
    Il versante a nord della Tofana di Mezzo era messo così... neve ghiacciata quindi attenzione!

Predefinito Giro completo delle Tofane

Ciao, ho letto un'ottima recensione sul giro delle Tofane, ma vorrei capirne di più!! Vorrei pernottare al Giussani partendo dalla ferrata Olivieri per punta Anna e poi proseguire per la variante aglio! Secondo voi con due gg a disposizione come posso proseguire il primo giorno e poi ancora qualcosa di meno tosto il secondo giorno?? Grazie mille

Predefinito

Mi piacerebbe fare la ferrata Olivieri però con il passaggio "pepato" quello esposto che porta al Bus de Tofana e poi arrivato al Bus rientrare.

La domanda è: si riesce a scendere tranquillamente dal Bus de Tofana fino a incrociare il sentiero che c'è sotto?
    so che da Punta Anna c'è il rientro al Vallon de Tofana ma non passi per il Bus. Vorrei fare il tratto iper esposto & passare per il Bus & rientrare al Giussani senza dover arrivare il vetta alla Tofana di Mezzo.
    Ci sono passato ma non ricordo se c'è la via di fuga.

Grazoe.

Predefinito

Che io sappia, dal Bus è possibile scendere sia verso Ra Valles sia verso il Giussani...

17. Skife per alfpaip:

Predefinito

Mi piacerebbe fare la ferrata Olivieri però con il passaggio "pepato" quello esposto che porta al Bus de Tofana e poi arrivato al Bus rientrare.

La domanda è: si riesce a scendere tranquillamente dal Bus de Tofana fino a incrociare il sentiero che c'è sotto?
    so che da Punta Anna c'è il rientro al Vallon de Tofana ma non passi per il Bus. Vorrei fare il tratto iper esposto & passare per il Bus & rientrare al Giussani senza dover arrivare il vetta alla Tofana di Mezzo.
    Ci sono passato ma non ricordo se c'è la via di fuga.

Grazoe.
    Confermo. Dopo la Torre Aglio (la parte esposta di cui parli), c'è l'uscita e passi dentro il bus e scendi il ghiaione del fuoripista (che è lo stesso rientro di chi fa solo ferrata di Punta Anna, anche se in quel caso si rpende già più bassi), fino al Giussani.

19. Skife per botto:

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri