Cinghiali sul "Serra" (MTB)

stevemaniac

New member
Ci troviamo ore 8 a Calci, Io, il Bianca, Elio (Eliusmaniac) e Ale (Gheppino) per una scorribanda sul monte di "casa".
A disposizione il camioncino del Bianca come mezzo di risalita e pilota a girare. Il menù di oggi è fare più discese possibile!
Partiamo dall' eliporto dopo aver raccolto per strada anche Daniel e subito si imbocca il singletrack Zampirone (l' unico di quelli che faremo che io conosco) dopodichè dai Cristalli andiamo verso il Babborazzo che si snoda nel bosco e si fà guidare godurioso!
Al secondo giro, ancora Zampirone e dopo MCLeod.Quest' ultimo è secondo me il più bello, anche se per me(che sono un bandone) in alcuni punti abbastanza difficile.
La prima parte è veramente ben preparata e ricca di mammelloni e compressioni divertentissime, non mancano anche diversi salti alla "mia portata", dopodichè diventa tecnico e ripido.
La mattinata va avanti anda e rianda con diverse risalite e il tempo vola!
Che dire: alle 13:00 ero cotto stracotto, ma felice come un bimbo a Natale!


Comunicazione di servizio per i presenti: le foto fanno caa! Dei salti con i controazzi che avete fatto se ne vede a malapena uno! Il fotografo di oggi và meglio in discesa che a scattare click! (il che è tuttodire!)


il Bianca con dietro la "Seggiovia"
43959-bianca.jpg



Elio
43960-elio.jpg



Cinghiali in gabbia (Ale Gheppino)
43961-gheppo.jpg



il Bianca su Babborazzo
43962-bianca1.jpg



Elio sul ripido (verticale!) del MCleod....e vai piano che vieni sfuocato!!!
43963-elio1.jpg


Gheppino salto della passerella sullo Zampirone
43964-gheppo1.jpg



...oh ragazzi, io vado, quando uscite chiudete la porta e spegnete le luci!
43965-stefano.jpg
 
Ultima modifica:
Figata mondiale, basta poco per divertirsi come dei bambini: buona compagnia 2 ruote o due sci e un furgone.......l'essenza della vita!
 
Denchiu a tutti!

Claire: picnic a Santallago o passeggiate?:D...comunque sia i monti Pisani se li esplori un pò riservano scorci veramente belli!
 
Scusate, ma dove è il Serra? In che regione si trova?
Servirebbe una bella Ape Cross... ideaaaa

Non sò se è voluta, ma ci hai beccato in pieno!!
Il Monte Sera è in provincia di Pisa, l' Ape viene costruita a Pontedera (stabilimenti Piaggio) che si trova a 10 km circa dal Serra.
...sembra che ci sia un progetto per l'Ape 4motion!xorex
 
In questo periodo sto andando sul Serra almeno tre volte a settimana. ma non davvero in versione Dh... troppi rischi, meglio preparare le gambine per la stagione in arrivo.
Parto direttamente da casa in mtb e in mezzora sono a Asciano, da lì salitine miste tra pedali e a piedi per poi godermi la discesa in maniera molto più soft di voialtri che, a vedervi scendere...siete proprio dei cignali :pAZ:D:D:D
Comunque il Serra è molto bello e nasconde angoli molto particolari, pensate che i monti Pisani sono tra i più vecchi di Italia, Alpi comprese.
 
@ Steve: BABBORAZZO si kiama !!!!!!!!!!!!!!!!

@ tutti: gli artefici e manutentori dei percorsi sono i ragazzi del "CRAKBIKE", a cui vanno i nostri ringraziamenti... Potete dare un occhiata al loro sito ke è molto simpatico e ben fatto, compreso descrizione dei percorsi e loro stato attuale...

P.s. : il Serra è stato un dei primi posti in assoluto dove si è cominciato a fare "daunill" in Italia anni e anni or sono..............!
Ciaoooooooooo
 
@ Steve: BABBORAZZO si kiama !!!!!!!!!!!!!!!!

@ tutti: gli artefici e manutentori dei percorsi sono i ragazzi del "CRAKBIKE", a cui vanno i nostri ringraziamenti... Potete dare un occhiata al loro sito ke è molto simpatico e ben fatto, compreso descrizione dei percorsi e loro stato attuale...

P.s. : il Serra è stato un dei primi posti in assoluto dove si è cominciato a fare "daunill" in Italia anni e anni or sono..............!
Ciaoooooooooo

...come sei attaccato, conosco uno che ascoltava Genni per Lopez!:shock:
...comunque ho corretto!

P.s: son sempre troncato!:old:
 
...come sei attaccato, conosco uno che ascoltava Genni per Lopez!:shock:
...comunque ho corretto!

P.s: son sempre troncato!:old:

Te l' ho detto devi andacci di più..!!
Lo dice anke il Dott. Bacci (ke è lo stesso dello ski)...:Y

Comunque ankio alle 23 ero nel fodero... Son andato a letto prima della bimba.......:DDD!!!!!!!!!
 
Top