[MTB] 26.09.2009 - King Tremalzo

rikkas

Fassano
Altro bel tour all-mountain/enduro sul Garda.
Ritrovo sabato mattina a VR Nord e partenza per Torbole-Riva del Garda dove alle 11.00 abbiamo appuntamento con un Bike Shuttle che ci deve portare fino al passo Tremalzo.
Io, Irebec,Garmont,Alberto,Francesco,Ffxfede,Giana e Luca saliamo sul furgone che in circa 1 ora ci porta al punto di partenza della nostra escursione. Stavolta si pedala poco rispetto al giro classico che prevede l'ascesa pedalata al passo e poi la discesa in Val di Ledro (http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=32204) ma in occasione della mia gita di un mese fa avevo percorso dei sentieri in salita che mi ero ripromesso di fare in discesa.
Arrivati al passo abbiamo pealato per circa 10 minuti per arrivare alla galleria da dove inizia la dicesa, su fondo sterrato, che ci ha portati sino al passo Nota.

Il gruppo all'uscita della galleria
43942-p1020643.jpg


Luca,Alberto,Francesco
43943-p1020647.jpg


Poser e Garmon'
43944-p1020649.jpg


Dal passo Nota altro breve strappo e poi un continuo saliscendi in costa alla montagna fino ad arrivare ad una baita degli alpini dove abbiamo fatto una pausa a base di birra...bellissima atmosfera...la baita era aperta ma incustodita ed ognuno poteva bere qualcosa lasciando un'offerta...gli stranieri non capivano...ma questa è Italia?!

Baita
43945-p1020650.jpg


43946-p1020660.jpg


Garmon' pensieroso
43947-p1020657.jpg


Dopo la birretta siamo ripartiti e tra una foratura e l'altra (se non sbaglio 3 di Giana, 1 di Alberto e 1 di Luca) ci siamo goduti la bellissima discesa verso Riva scendendo dal sentiero n.422 fino a Pregasina dove ci siamo cuccati birra e affettati.

43948-p1020668.jpg


43949-p1020670.jpg


43950-p1020673.jpg


43951-p1020675.jpg


Poser poserizza
43952-p1020677.jpg


43953-p1020680.jpg


43954-p1020681.jpg


il Gonfio
43955-p1020684.jpg


43956-p1020688.jpg


43957-p1020691.jpg


43958-p1020694.jpg


Non ci sono foto in ecscion dato che la discesa è stata veramente una goduria e non abbiamo avuto tempo da dedicare alle foto!!!
Gran bella giornata di bike...il lago di Garda è veramente la mecca di questi giri all-mountain/freeride/enduro o come li volete definire....da notare che noi eravamo tra i pochi italiani in giro...la maggior parte erano stranieri!!!!

In totale abbiamo percorso una trentina di km per 1800mt di dislivello negativo e circa 350mt di dislivello in salita.
Un grazie a tutti i compagni di discesa e un consiglio al Giana che ha bucato 3 volte ed ha avuto problemi alla sella...vai a farti benedire prima della prossima uscita!!!!
 
gran bel giro! Grazie a Simone x l'organizzazione...

Mi sto innamorando sempre di piu del lago di garda.. incredibile cmq vedere centinaia di tedeschi sia uomini che donne tutti con super bici in giro e pochissimi italiani ..

La MTB è fonte di una scimmia quasi come quell dello sci...
 
Ultima modifica:
grazie saimon!!!!!!!!!!!

la prx volta invitaci anche alla festa di ieri!!!!!!!!

:)

:)

:)

bellissimo giro, davvero single track meraviglioso per 3h.

x jac.
dighe to cugin chel se meta a posto a bici!

:)

salve

ps

potremmo organizzare un' uscita dalle mia parti con i tuoi friend baicher + aVanti o gia sabato se desiderate :)
 
si si ho capito benizzimo.....ma con feste porche el saimon nn me invita mai...xchè,xchè
io arrampico arrampico ieri palestra sui colli euganei. a 2 passi da casa :D
 
Ho guardato e aspettato tutta ieri il post inutilmente, ero smanioso di vedere e ascoltare la recensione.
Ora posso dirvi BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIii

Sappiate che ho cambiato le gomme ora sono più larghino e in discesa non ce ne per nessuno!
 
Credo sia stata la giornata + bella da quando vado in bici (anno scorso)
compagnia stupenda e discesa da paura su single track per 3h!

Ieeaa meeen

;-)
 
Yeah, che voglia di bici biammortizzata e "sparoni" in discesa. Sarà per gli anni futuri oramai.
Bravi e belli :D in particolare quel ragazzo/a rosso con la birra sempre in mano:love:

:SEEE Ben 3h di sola discesa? Come è possibile?:SEEE
 
Yeah, che voglia di bici biammortizzata e "sparoni" in discesa. Sarà per gli anni futuri oramai.
Bravi e belli :D in particolare quel ragazzo/a rosso con la birra sempre in mano:love:

:SEEE Ben 3h di sola discesa? Come è possibile?:SEEE



non sono io che tengo sempre la BIIIRA in mano è la biiiira che mi si infila sempre tra le mani quando meno me lo aspetto!!!!


:rotlf::DRUNK:DRUNK
 
Yeah, che voglia di bici biammortizzata e "sparoni" in discesa. Sarà per gli anni futuri oramai.
Bravi e belli :D in particolare quel ragazzo/a rosso con la birra sempre in mano:love:

:SEEE Ben 3h di sola discesa? Come è possibile?:SEEE


metti via un po' di soldi ci sono degli ottimi usati ..vedrai che ti divertirai!!

buueooooo!!

;-)

:skiwine::B::pOL:
 
Top