La linea più Bella??

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Qual'è la Linea più Estetica, Affascinante, Esaltante che avete mai sciato o visto o anche solo sognato??

Io sono indeciso:

Tour Ronde
43857-24703-tour-ronde-jpg.jpg


43858-24708-tracce-tour-ronde-jpg.jpg

Foto e soprattutto Tracce dell'irriducibile Luca Pandolfi (Rodeo720)

Oppure

Aiguille Blanche de Peuterey
43859-344260.jpg

La traccia rossa, immaginata ed eseguita da Stefano de Benedetti

Ora tocca a voi, sbizzarritevi e fatemi sognare :D!
 
di fatte i tre canali di quest'inverno (N Sassopiatto, N Cristallo e Bureloni)
da fare...mi piacerebbe taaaaanto la N de Les Courtes
oltre a una certa cosina in dolomiti...
 
vista solo in foto
Laila%20Peak%20route.jpg


vista dal vivo invece, la via blu (chi indovina qual'è?) e la fuxia (la verde e l'azzurra nella seconda foto).
b1aa923bf856867c77f3a16f24cd278f_medium.jpg

341327.jpg


x pillow87: la linea rossa è una via di gabarrou (un sogno andare a farla ma mi sa che rimarrà tale), la discesa di de benedetti è la blu
 
Ultima modifica:
be c'è sempre il canale in mezzo, dovrebbe averlo sceso Valeruz senza doppie (credo).
in ogni caso 3 doppie su più di 1000 metri di discesa per me eccome se fanno una linea!

edit: visto che mi avete fatto passare la voglia di studiare :D metto un'altra discesina da nulla li in mezzo alla foto
courtes-linceul-grandes-jorasses-blog.jpg
 

.

43864-disgrazia.jpg



Ma quello scivolone a sinistra del Disgrazia, che ho scoperto si vede anche da Treviglio nelle poche giornate estive senza umidità, non ha mai pensato nessuno di farlo?

E qualche canalone nelle Sciore?
43865-24058-24-sciore-bis.jpg



Avevo letto di una linea sul versante nord delle Orobie sciabile, in stagioni buone, per quasi 2000 mt di dislivello (dai 3000 della zona del Coca fino al fondovalle nei pressi dell'Aprica)
 
Ma non avevi scrito proprio tu qui che è di De Benedetti?? Io l'ho presa da lì l'info :D

http://www.skiforum.it/forum/showpost.php?p=648051&postcount=8

TeOs di dove sono quelle foto? Io non ne ho idea :checepossofa:
ops probabilmente ha sceso pure la rossa che però non è la discesa del film, quando arrivo a casa controllo.
le foto che ho messo sono del laila peak (la prima) che è stato sciato qualche anno fa, del versante brenva del monte bianco e delle grandes jorasses (l'ultima)
 
ops probabilmente ha sceso pure la rossa che però non è la discesa del film, quando arrivo a casa controllo.
le foto che ho messo sono del laila peak (la prima) che è stato sciato qualche anno fa, del versante brenva del monte bianco e delle grandes jorasses (l'ultima)

No no, quella del film è la blu sicuro! Grazie dei nomi, ora mi oriento meglio :D
 
E come eleganza, pur non capendone nulla, un certo "che" mi viene sempre trasmesso dal canalone del Sassongher.

22536-canale-01.jpg
 
ok dai allora spigiamo sull acceleratore....ahuahau

unica discesa Stefano de Benedetti 1979
non è stata mai piu ripetuta...

estrosa.jpg


ehehehe

questo non è nemmeno un sogno siamo chiari... :)
 
Top