un saluto a tutti, arriva un altro inverno e ci si ritrova qui a parlare di sci e scarponi.
Lo scorso inverno dopo 15 anni e passa mi sono rimesso sugli sci e con sorpresa me la cavicchio ancora bene.Ho comprato gli scarponi mentre per gli sci sono andato sempre a noleggio, alla fin fine per quelle 10 o poco piu uscite è andata bene cosi.
Ora sulla base dell esperienza passata mi chiedevo su quali sci indirizzarmi non ho una marca particolare solo che ne ho provati parecchi e alla fine della giornata mi ritrovo sempre distrutto le gambe :MESMAL:
L amico con cui vado sempre a sciare l anno scorso ha comprato un paio di atomic bluemoon e siccome lui è uno che deve sfruttare ogni singolo minuto sulla pista io mi trovo sempre in difficoltà verso la fine perche non gli tengo il passo.Ho provato di tutto nelle ultime uscite usavo i gs12, ma mentre lui era fresco fino a ora chiusura io dopo qualche ora ero già cotto.
Abbiamo fatto un test, scambio di sci io coi suoi lui coi miei dopo una discesa me li ha dati indietro dicendo che erano troppo "pesanti" da portare.
La mia impressione è stata quella di avere degli sci veramente leggeri da portare che non affaticano ma al tempo stesso non mi hanno dato quel senso di stabilità come i gs12 per dire, che però hanno il difetto che se non butti giu la curva deciso non girano.
Fra l altro mi chiedo cosa rende uno sci piu faticoso da portare rispetto ad un altro?
In definitiva sto cercando un paio di sci che mi permettano di andare tutto il giorno fino a chiusura impianti ma che al tempo stesso siano abbastanza stabili, io prediligo le curve ampie e non molto le altissime velocità.Una sciata distesa senza eccessi, deve essere rilassante e divertente.
Sotto coi consigli.