NEVEGAL OGGI comè ?

TIGRE

New member
Salve da nuovo iscritto mi chiedevo se qualcuno ha sciato a NEVEGAL
di recente .

I miei trascorsi risalgono all'anno del militare ( 1986 ) ............................

Ho un bel ricordo anche se lontano e confuso .

Ma per esempio se oggi volessi fare la settimana bianca con la mia family

come è attrezzata ? Non mi pare ci fossero alberghi lì .

Ciao e grazie
 
Salve da nuovo iscritto mi chiedevo se qualcuno ha sciato a NEVEGAL
di recente .

I miei trascorsi risalgono all'anno del militare ( 1986 ) ............................

Ho un bel ricordo anche se lontano e confuso .

Ma per esempio se oggi volessi fare la settimana bianca con la mia family

come è attrezzata ? Non mi pare ci fossero alberghi lì .

Ciao e grazie

Quelli erano tempi d'oro per il Nevegal, che si era in parte rimodernato per le Universiadi del 1985.
Poi ci sono stati 3-4 stagioni senza neve, il fallimento della stazione e un parziale recupero negli anni '90.
L'unico impianto che da allora è cambiato è la vecchia seggiovia singola che dal piazzale saliva al rifugio Brigata Cadore lungo la pista Coca, oggi sostituito da due seggiovie triposto ad aggangiamento fisso, quindi non molto più veloci.
Alcuni skilift sono stati smantellati (Faverghera 2 e 3, Brigata Cadore, Busa de Camp e Grava) e gli altri sono ancora al loro posto (Faverghera 1, Lieta, Col Toront).
Le piste sono cumunque tutte ancora fruibili anche con meno impianti.
La caratteristicà che più si apprezza del Nevegal è il panorama verso le Dolomiti Bellunesi e verso la pianura
 
Che ricordi da incubo

Io del Nevegal ho quest'immagine.
Non dico del 1986 ma giùà di li.
Io baby sciatore alle prime armi alle prese con una pista ghiacciata e l'incapacità di fermarmi.
Una curva e giuù per te. In piedi e scivolate di culo.
Con mio padre che non riusciva a tenermi perchè continuavo a scivolare inesorabilmente. :evil:
 

.

Ciao ragazzi,

mi intrometto: sono parzialmente di parte perchè sono di ferrara, ma vivo a belluno.

Il Nevegal, ha una serie di vantaggi, alcuni già detti:

- vicinanza all'autostrada;

- il panorama certamente;

- i prezzi bassi di stagionale e giornaliero/mattiniero/pomeridiano (io lo stagionale l'ho pagato poco più di 200 euro!!!);

- e da gennaio in poi anche se non nevica ci sono i cannoni...

- alberghi non ce ne sono... o quasi, ma belluno è a 15 minuti...

- quest'anno sembrava che non dicesse bene con la neve, ma è una settimana che ormai gli impianti sono praticamente tutti aperti e io sono 5 giorni che vado su e giù per la Coca come un matto;

- per ultimo si scia anche la sera del mercoledì e del venerdì con toast o pizza compresa nel prezzo... (13,00 euri)...

ciao

p&p
 
Salve da nuovo iscritto mi chiedevo se qualcuno ha sciato a NEVEGAL
di recente .

I miei trascorsi risalgono all'anno del militare ( 1986 )

Guarda al Nevegal è tutto come 25-30 anni fa. Anche la gente è la stessa, capita infatti ancora di vedere comitive di anzianotti con gli sci lunghi 2 metri sfrecciare lungo le piste !!! :D
 
Guarda al Nevegal è tutto come 25-30 anni fa. Anche la gente è la stessa, capita infatti ancora di vedere comitive di anzianotti con gli sci lunghi 2 metri sfrecciare lungo le piste !!! :D

Quoto in pieno su tutto.

Ciao ragazzi,

mi intrometto: sono parzialmente di parte perchè sono di ferrara, ma vivo a belluno.

Il Nevegal, ha una serie di vantaggi, alcuni già detti:

- vicinanza all'autostrada;

- il panorama certamente;

- i prezzi bassi di stagionale e giornaliero/mattiniero/pomeridiano (io lo stagionale l'ho pagato poco più di 200 euro!!!);

- e da gennaio in poi anche se non nevica ci sono i cannoni...

- alberghi non ce ne sono... o quasi, ma belluno è a 15 minuti...

- quest'anno sembrava che non dicesse bene con la neve, ma è una settimana che ormai gli impianti sono praticamente tutti aperti e io sono 5 giorni che vado su e giù per la Coca come un matto;

- per ultimo si scia anche la sera del mercoledì e del venerdì con toast o pizza compresa nel prezzo... (13,00 euri)...

ciao

p&p

Ma cazz.....

Ma lo sai che con 100 (e dico 100 di numero !!!) eurozzi in più, come residente in provincia di Belluno, ti fai lo stagionale sul Civetta oppure 3 Valli ?!?!?

E con lo stesso stagionale, sul Civetta hai le serali a Pecol incluse !!!

Noi andiamo spesso a Pecol il martedì oppure il giovedi sera, e con la macchina ci organizziamo di volta in volta e facciamo a turno.

Se ti và, sei il benvenuto.

Ciauz
 
Vero, ma la comodità di non farsi quasi un'ora di macchina!!

Grazie per l'invito, magari per la prossima stagione ci faccio un pensiero.

p&p
 
Non ci sono mai stato e penso che il prezzo per un giro in serata sia valido.

La pista quanto è difficile,
rossa vera o una blu appena più ripida?

Siccome vorrei farci un giro con la morosa settimana prossima,
lei scia appena oltre lo spazzaneve,non vorrei farle fare qualcosa di difficile.

E il mangiare,compreso nel prezzo,
accettabile?:BB

Grazie.
 
Non ci sono mai stato e penso che il prezzo per un giro in serata sia valido.

La pista quanto è difficile,
rossa vera o una blu appena più ripida?

Siccome vorrei farci un giro con la morosa settimana prossima,
lei scia appena oltre lo spazzaneve,non vorrei farle fare qualcosa di difficile.

E il mangiare,compreso nel prezzo,
accettabile?:BB

Grazie.

Vai tranquillo, è facile la pista ;-)
 
Dal sito:
Sconti del 50 per cento sugli Skipass del Nevegal!!!

Nuova promozione per gli sciatori che già possiedono l’abbonamento stagionale Dolomiti Superski

Belluno 14 gennaio 2010 – Il Nevegal stupisce ancora. Oltre al nuovo servizio, inaugurato lo scorso week end, che consente l’acquisto degli skipass giornalieri allo sportello della Piscina Comunale di Belluno, è attiva la promozione per tutti gli appassionati di sci possedenti gli skipass stagionali Dolomiti Superski: a loro è riservato uno sconto fino al 50 per cento sull’acquisto di giornalieri, mattinieri e pomeridiani.

Un ulteriore incentivo per gli appassionati dello sci già in possesso dell’ abbonamento stagionale Dolomiti Superski: sino a fine stagione, potranno usufruire di questo vantaggioso sconto sull’acquisto degli skipass giornalieri, mattutini e pomeridiani per divertenti sciate sulle piste dell’Alpe.

Prosegue, dunque, la filosofia orientata al fruitore finale: i servizi offerti e le promozioni studiate ah hoc permettono di valorizzare le proposte del territorio non solo per gli affezionati, ma anche per nuovi e potenziali ospiti.

E inoltre... prova l’emozione di sciare sotto le stelle sulla pista Coca Bassa dalle 20.00 alle 22.30...
- tutti i mercoledì e i venerdì con una pizza o un toast compresi nel prezzo dello Ski Pass
- ufficio Ski Pass aperto dalle 19.15 alle 20.45.


Iniziativa interessante lo sconto del 50% per chi ha lo stagionale dolomiti superski
 
:D:D
QUARTA SCIATA DELLA STAGIONE
la scorsa settimana per motivi extrasportivi mi ritrovo a Belluno e gli amici del posto (gente cazzuta peraltro assolutamente autorevole) alla mia domanda : dove vado a fare una sciata? mi dicono ma vai a vedere il nevegal 10 minuti e sei su....ci si scia anche di notte e spesso ci trovi atleti professionisti ed ex professionisti che ti sfrecciano di fianco a 100 all'ora_ :evil:
mi risolvo (sai poco distante ci sono posti rinomatissimi e a la page, ma i veneti mi ispirano solidità quando parlano) e vado!!!! :AFF:

impianti decenti, piste di varia difficoltà per tutti i gusti :D
unico neo a -7 la neve è un po' ghiacciata e come mi dice un amico maestro è li' che si vedono gli sciatori :shock:
io che in effetti vado a farmi una ventina di giornate all'anno non posso davvero ritenermi un maestro, ma vado che è un piacere ...
i muri si volano...
nessuna coda agli impianti ...
sono contento...
mi diverto davvero ed è questo che cerco quando raggiungo un comprensorio sciistico....
poi una cosa che non guasta è la vista dall'alto del Toront si vede uno spettacolo di panorama che fa davvero impressione_
:D:D
:D:D
nevegal voto +++
 
Top