Che sci consigliereste a uno che vuole il "gioco nuovo"?

UMBRI

In pausa
...senza mille cose tecniche...

il modello che se uno ti chiedesse "voglio degli sci nuovi" sarebbe il primo a venirti in mente.

passione pura o ragione, insomma, a seconda di come siete VOI!
 
Senza sapere le caratteristiche fisiche e tecniche dello sciatore, lo sci avuto, e il genere di sci e sciata prediletto, e ciò che si chiede al nuovo sci, e dove si va a sciare, mi rifiuto di dare un consiglio.

Lo sci non va consigliato in base alle proprie emozioni, ma in base alle caratteristiche che meglio si sposano con tutte le informazioni date prima, sempre relazionandole a ciò che abbiamo provato e tenendo conto dei feedbacks e delle caratteristiche di chi ho la provato.
 

.

Oh, dimanticavo, uno qualsiasi dei Movement (ho provato i Source e mi avevano fatto impazzire letteralmente)
 
SLo sci non va consigliato in base alle proprie emozioni, ma in base alle caratteristiche che meglio si sposano con tutte le informazioni date prima, sempre relazionandole a ciò che abbiamo provato e tenendo conto dei feedbacks e delle caratteristiche di chi ho la provato.

Ok Drey...ma tu che sci ADORI e quale sci diresti "è il migliore che Io abbia mai provato?"
 
Ok Drey...ma tu che sci ADORI e quale sci diresti "è il migliore che Io abbia mai provato?"

Anche questa è una domanda per me priva di significato.

Specificami un CONTESTO e ti dirò uno sci che mi è piaciuto da matti in quell'ambito...

Forse sono io strano che a me piace sciare in tante condizioni: compatto non duro/ghiacciato, cumuli, gobbe, neve fresca, per cui è ovvio che per me non esista uno sci migliore in assoluto.

Sciate funcarving: Rossignol 9S 09/10
Sciate GS: Head iSpeed 180 (rigorosamente in questa misura... il 175 non è la stessa cosa!)
Racecarver polivalente: Head Supershape Speed
Allmountain: Rossignol B3
Freeride polivalente: Line Prophet 100

Spero ti soddisfi come risposta....
 
Uno sci che sarei molto curioso di provare è il line prophet 130...però solo con condizioni d'innevamento che mettano in risalto le peculiarità dell'attrezzo ovvero, tanta tanta neve fresca.

Per un uso skialp e fuoripista primaverile sono sempre stato attirato dagli elan m888 ma qui nessuno sembra li abbia mai provati. Sono sci che come sciancrature e tipologia di costruzione mi attirano moltissimo.

In pista sarei curiosissimo di provare uno sci race da slalom di quelli incazzatissimi
 
Io non ho provato modelli di sci diversi dai 3 che ho avuto (elan mbx vecchi , dynastar omecarve 7 "easy carving" e gli attuali head xrc1200 di circa 2-3 stagioni fa da 170 cm), quindi, a parte l'ultimo delle cui qualità son certo, per uno che non conosco e vuole uno sci particolare e polivalente mi orienterei molto (da quello che ho letto sulla rivista "sciare" ) sugli Elan Magfire , o su un Dynamic Allround come lo erano il Vr one e il Vr 21 o su uno Scott
 
Top