Scelta località Valle d'Aosta adatta ad un principiante

Fedesnowfanatic

Canavesano DOC e DOP
Ciao a tutti! per Capodanno io e la mia ragazza vogliamo fare un paio di giorni di sci insieme....in Valle d'Aosta.
L'unico problema è che la mia ragazza ha iniziato solo a marzo dell'anno scorso e quindi per ora si muove solo su determinati tipi di piste...volevo trovare una località un po piccola con piste facili ma che consentano anche a me di farmi qualche giro senza lasciarla sola per mezza giornata!!!:DDDInfatti ho gia escluso Pila, Courma, Monterosa e affini!
Grazie a tutti quelli che risponderanno!

per principianti secondo me cervinia non ha rivali...a meno di scegliere località piccole...per me è ottima anche valtournenche, che è pure meno intasata in quel periodo

per principianti secondo me cervinia non ha rivali...a meno di scegliere località piccole...per me è ottima anche valtournenche, che è pure meno intasata in quel periodo
Anche io avevo pensato a quello...ma il problema è solo che se voglio farmi un giro delle piste la lasco da sola tutta la giornata e nn credo ne sia entusiasta!!!!!:rotlf:

magari ti puoi fare un ventina, oppure scendere velocemente a furgg o farti il pistone del rientro a valtournenche, in maniera da stare fuori 1, max 2 ore a seconda di quanto il maestro spupazza la tua ragazza :DDD

.

Ti consiglio gli impianti di Crevacol o Torgnon oppure anche Champorcher non è male...!!!

torgnon non è male, ma in realtà a parte l'enorme campo scuola servito dalla quadriposto le altre piste non sono così facili...magari soggiornando a valtournenche ci puoi sciare un giorno ma se uno ci vuole sciare qualche gg magari si rompe...considera anche a proposito di valtournenche che a differenza di altre località c'è molta meno coda, tranne proprio la zona di plain maison...a pila c'è un intasamento da paura

magari ti puoi fare un ventina, oppure scendere velocemente a furgg o farti il pistone del rientro a valtournenche, in maniera da stare fuori 1, max 2 ore a seconda di quanto il maestro spupazza la tua ragazza :DDD
Ehi!!!!!:skifrusta: cmq nn so se ha voglia di prendere il maestro..si fida della mia tecnica sopraffina per ora!!!:marameo:cmq a parte gli scherzi avevo pensato anche io torgnon o chamois...e pure crevacol nn è male...

torgnon è anche particolarmente adatta per il periodo in quanto esposta a pieno sud...e ha una bellissima vista...poi vedi tu ...

un altro posto molto piccolo, ma carino e con totale assenza di auto è Chamois...

qui un mio report di un paio di stagioni fa: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=20029&highlight=chamois

Quoto Shane, stavo per suggerirlo io.
Sono ormai tre anni che ci vado per sei domeniche di fila alla volta con lo sci club del mio paese, e ci torno sempre volentieri (lo farò anche quest'anno).
Le piste non sono tante, diciamo 7/8, tutte azzurre e rosse, non ci sono piste nere. Il dislivello non è poi troppo male, dai 2475m della cima ai 1815 del paese, interamente coperto da 3 seggiovie biposto a sedili fissi.

Qui la cartina (non fare caso alla pista segnata come nera, sarebbe quella da discesa libera, ma in realtà è una rossa con un paio di muretti ripidi).
C'è anche un baby park con tapis roulant per i bambini ed i pricipianti.

In linea di massima mi sentirei di consigliarlo vivamente, le piste sono abbastanza facili per imparare senza spaventarsi, il comprensorio non è grande, per cui è anche impossibile perdersi, e se proprio ti rompi le scatole a 15' di macchina c'è Valtournenche ... :D

Il paesino di Chamois è poi molto caratteristico, è uno dei comuni più alti d'Italia e ci si accede soltanto via funivia, le auto sono bandite.

Se ti serve qualche altra info non hai che da chiedere, poi, siccome di solito con lo sci club ci vado tra metà gennaio e metà febbraio, magari ci si becca anche.

torgnon è anche particolarmente adatta per il periodo in quanto esposta a pieno sud...e ha una bellissima vista...poi vedi tu ...

Si anche quello nn è male....:D
In linea di massima sn orientato su Torgnon proprio...cioe poi la mia ragazza nn è principiante assoluta quindi scende anche dove è piu ripido...magari ci mette un po ma ce la fa...Chamois è anche molto bello ma ci siamo gia stati in giornata...era per cambiare un po...Torgnon l'ultima volta che ci sn andato avevo 12 anni...

A mio avviso, per le tue necesità, La Thuile è quasi perfetta: in alto pistoni blu larghi e poco pendenti, per te la 2, la 3 e la 5, nere che scendono in paese: le fai, risali e recuperi la "zavorra:D" che nel frattempo si è fatta mezza blu. Alla fine per scendere tu ti fai la 3 (Franco Berthord) e Lei prende la funivia. Unico problema: se ti rompi con le nere per te rimangono solo le autoatrade.

Ciao

A mio avviso, per le tue necesità, La Thuile è quasi perfetta: in alto pistoni blu larghi e poco pendenti, per te la 2, la 3 e la 5, nere che scendono in paese: le fai, risali e recuperi la "zavorra:D" che nel frattempo si è fatta mezza blu. Alla fine per scendere tu ti fai la 3 (Franco Berthord) e Lei prende la funivia. Unico problema: se ti rompi con le nere per te rimangono solo le autoatrade.

Ciao

è vero....forse La Thuile è la migliore
ma appoggio anche le piccole Chamois e Torgnon :D

Ciao
Però sai mi dispiacerebbe "godermi " il comprensorio solo a metà senza andare neanche a dare una sbirciata in Francia!:DDD
Per quello propendevo per qualcosa di piccolo...:D