Info su ordine da Sport Conrad

Bl!nd

Noob freeskier
Ho finalmente deciso di ordinare gli sci nuovi da sto sito.
Ho letto, anche qui sul forum, facendo un search, ottime recensioni però non ho trovato una cosa che mi interessa capire.
Stavo pensando di prendere Afterbang di Line con STH14 di Salomon, gia montati da loro.
Mi chiedono i mm dello scarpone e quello non è un problema e mi offrono due sole alternative di posizionamento: mid sole e 3 pin. 3 pin va scartato a priori ma volevo capire cosa intendono LORO per mid sole, qualcuno lo sa?

"tranquillo matteo se hai bisogno chiedi pure...
per spiegarti il mid sole è il punto + stretto dello sci ovvero il centro della sciancratura..

lo skiman dovra far cadere il centro dello scarpone ( contrassegnato da una righetta con scritto A sotto la suola) a +2 cm dal mid sole.."

tratto da un pm di Michi+polvere...
per quanto riguarda Sport conrad, ottime esperienzi personali!

"tranquillo matteo se hai bisogno chiedi pure...
per spiegarti il mid sole è il punto + stretto dello sci ovvero il centro della sciancratura..

lo skiman dovra far cadere il centro dello scarpone ( contrassegnato da una righetta con scritto A sotto la suola) a +2 cm dal mid sole.."

tratto da un pm di Michi+polvere...
per quanto riguarda Sport conrad, ottime esperienzi personali!

Grazie per la risposta...
so cos'è il mid sole... e considerando che lo sci è pure simmetrico dovrebbe pure combaciare con il true center... è che nel dubbio su come ragionano i tedeschi ho preferito chiedere... :AFF:

comunque puoi dirgli tu come li vuoi montati nelle note sotto. Se per esempio li vuoi a -2 basta che glielo dici e lo fanno!

ne approfitto per togliermi anch'io dei tarli visto che sto per acquistare anch'io da sport conrad....
innanzi tutto cosa cavolo è sto 3 pin?
secondo se io do indicazioni, che so, -2 cm mid sole loro che fanno? montano in modo che in centro dello scarpone sia 2 cm più arretrato rispetto al midsole?

:think:
non ho capito...
il mio post era riferito a loveski, era per riportare il fatto che LORO ti avessero offerto solo due alternative di settaggio...
:prrr:

:D

Secondo me ti conviene telefornargli o mandargli una mail con su scritto che fai l'ordinazione e di volere l'attacco al true center. Comunque se c'è scritto tra parentesi FS o Freestyle dovrebbe essere quello

si sulla casellina da segnare ci sono solo quelle due indicazioni! ma sotto puoi scrivere delle note per lo skiman e io li spiegai come li volevo montati e in quel modo me li montarono

si sulla casellina da segnare ci sono solo quelle due indicazioni! ma sotto puoi scrivere delle note per lo skiman e io li spiegai come li volevo montati e in quel modo me li montarono

Esatto, anche io quando ho preso i Big daddy, ho specificato nella casellina che li volevo montati +2 dal mid-sole, e cosi sono arrivati :wink:

ma no non preoccuparti, lavorano benissimo... c'è la casella in cui puoi specificare il montaggio... a me gli anno montati bene, e come volevo io :wink:

sci arrivati...
montati perfettamente e spedizione straperfetta... dal tracking UPS sono partiti ierisera alle 18.27 dalla germania e sono arrivati sta mattina a casa mia alle 10.57... spettacolare!

Fa un certo che cmq vedere tutti gli strati di legno in vista sul profilo!