settimana bianca in austria!!!aiuto!!!

Nikko299

New member
ciao a tutti
quest'anno la scelta per la sett bianca è ricaduta sull'austria.
il problema e uno solo....
..ne io ne i miei amici siamo mai stati in austria.
siamo 2 coppie....tutti abbastanza bravi....direi.un oro base e 3 argento avanzato.
c piacerebbe trovare un posto non troppo costoso (badget per albergo di max 800 euro a testa) e che nel frattempo abbia un bel po di piste e che non sia proprio mortissimo la sera.
molte persone mi hanno consigliato kitzbuhel ma non so decidermi sugli alberghi che tra l'altro mi sembrano anche abb carucci.
aiuto!!!!mi affido a voi!
 
Prova Hotel Schloss Munichau a Reith-bei-Kitzbuhel, ci sono stato io a gennaio scorso.
Non è proprio un hotel , è un castello medievale restaurato , a 4 km da Kitz ed ha la navetta che ti scarica all'ovovia dell'hanhenkamm.
 
allora il periodo sarà la settimana dal 9/01/10 al 16/01/10.
il fatto è che non riesco a trovare nulla a meno di 650/700 euro a testa a settimana (trat. di mezza pensione)
imploro il vs aiuto.
il mio budgett da destinare all'albergo si aggira sui 500 max 550
 
Ciao, io sto per prenotare a Kirchberg (dal 19 al 26 dicembre € 365 1/2pens.), il paese vicino a Kitz (7 km) e collegato sci ai piedi. I prezzi sono più economici rispetto a Kitz e come posizione direi niente male.
L'unico mio dubbio è il rischio di non trovare neve per la quota bassa del comprensorio :sudato:
 

.

Ti consiglio di visitare il sito della valle dello Stubai (http://www.stubai.at/) che è molto ben fatto. Puoi clikkare su alloggi oppure ricerca rapida secondo il tipo di alloggio. Il posto, paesaggisticamente è stupendo, poi in paese vi sono divesi localetti molto carini e piscine interne con Acquarena e Sauna a +90°C:D!!!! In gennaio, a meno che non sia veramente una annate tremenda la neve ce la trovi quasi sempre. (Questa stagione pe capod'anno 50 cm!!!) In valle sei a 1000 mt di quota. Un'altra cosa molto carina da provare, se è aperto, è lo slittino notturno sulla pista di Neustift (19:30 - 21:00). è la pista più lunga di tutto il tiolo. Per lo sci invece c'è una vastissima gamma di scelta. Ci sono quattro comprensori nella valle più uno a appena 25 min di macchiina a steinach. Vi è in primis il Ghiacciaio dello stubai (1750 - 3210 mt) con le piste lunghe e laghe, ma anche strette e ripide. Se poi voi siete freerider è il vostro paradiso poichè vi sono 6 "Skirouten" cioè itineari scialpinistico molto "duri" e impegnativi di spettacolare difficoltà! (uno di essi ti porta fino a valle ed è 10 km di lunghezza!!!)
Vale anche la pena visitare lo Schlick2000 anch'esso molto bello e con ottime piste. Gli altri due comprensori sono piccoli, ma cmq buoni per rilassarci e stare a contatto con la natura.
Infine a steinach c'è il Bergeralm che è stupendo per livello delle piste.
Per i prezzi sono molto più bassi lì che da noi in Italia. Trovi camere da 17 e appartamenti 2-6pers da 40/45 euro. Anche li skipass anno prezzi ridotti e vi sono un sacco di offerte vantaggiose.
Ti devi fidare di me perchè io vado 2 volte all'anno a sciare lì da ormai moltissimo tempo.
Ti auguro buona vacanza.

Gianni:D

PS Ecco i vai siti che puoi visitare.
www.stuabier-gletscher.com
www.schlick2000.at
www.elfer.at
www.hochserles.at
www.bergeralm.net

Se vuoi altre info sulla località chiedi pure.
 
Ti consiglio anch'io Kirchberg: sei in posizione strategica per lo sci in quanto con il medesimo skibus puoi andare a Penglestein oppure a prendere la ki-west per andare a westendorf che è già skiwelt. (kitz+skiwelt fanno 450 km di piste)
Come hotel ti consiglio questo 4* che si sta molto bene e se non ho capito male in quel periodo fanno 566 € a testa mezza pensione + 6 gg skipass kitz alpen
http://www.metzgerwirt.at/Pauschalwochen-2009-10_pid,3344,nid,2985,type,newsdetail.html
 
il mio dubbio è:
non è che visto il periodo in qui andrò...se mi tengo su quote + o - basse, kitzbhuel è a 800 mt e arriva max a 2000...non è che rischio di trovare poca neve?
stubai...ho notato è molto + alto cm comprensorio (1700 circa fino a oltre 3000)...al tempo stesso però a stubai visto che sarà gennaio...non troverò un freddo esagerato?
 
Certo, sul ghiacciaio le tempeature possono toccare anche i -18°C, ma se c'è il sole è molto piacevole!!! Poi se non vuoi patire il freddo come ti ho già detto ci sono gli altri comprensori bassi come lo Schlick2000 è il Bergeralm che sono entrambi ottimi per la piste e quasi sempre poco fila agli impianti nonostante di gente ce ne sia un po'. (mi chiedo spesso dove vanno tutti. Stanno sempre in rigugio?...)
Fidati di me me. è strepitoso!!! Poi se un giorno non vuoi sciare ci sono un sacco di altre attività....
Molto bello:D

gianni
 
Top