Dynafit Titan versus Zzeus

gillofree

New member
parlavo oggi con La Montagna Sport di MI del Titan. Nel sito dell'azienda non è menzionata questa info ma pare che lo Zzeus 09/10 è stato reso più morbido nello scafo proprio per dare ulteriore ragione di esistere al Titan che diventa quindi a tutti gli effetti lo scarpone freeski di Dynafit ( uguale in tutto e per tutto allo Zzeus ma più rigido e di colore diverso).
Pare fra l'altro che il prototipo del Titan da loro provato a secco risulta essere molto meno confortevole dello Zzeus ( lo so , è tutto soggettivo ma colui che lo ha provato con lo Zzeus si trovava perfettamente) tanto che il rappresentante si è dichiarato coscente della cosa che risulta in effetti essere un problema oggettivo e di cui la casa madre è stata già informata.
Al momento il negozio non ha in ordine il Titan!
morale: dove si potrà quindi trovare e provare il Titan nella zona MI e Lombardia o basso Piemonte ( io vivo a GE)? e a prescindere da ciò qualcuno, sopratutto forumisti che lavorano o sono collegati a negozi, sapeva di questo problema?
 
mah........
conoscendo quelli del negozio in questione concedimi un po' di scetticismo....
loro non credono in questo tipo di scarponi (infatti non hanno voluto prendere i BD factor), non credono negli sci fat, non credono negli zaini ABS e affini.....
 
Ciao, assolutamente inesatto!.
lo zzeus per la stagione 09/10 non cambia di una virgola rispetto alla stagione precedente, se non per un leggero allargamento della scarpetta nell'avampiede (2mm per lato).
La calzata del Titan e quindi il Comofrt è assolutamente identico.
La differenza tra i due sono le performance in discesa molto superiori, circa il 30% per il Titan rispetto all ZZeus grazie ad un utilizzo di un poliuretano più rigido per scafo e gambetto.
Altre differenze tra zzeus e titan sono la scarpetta, più performante e con rinforzo in plastica sulla lingua su titan e spoiler posteriore interno per una posizione più aggressiva in discesa e miglior fasciamento del polpaccio.
In salita e dal punto di vista peso differenze insignificanti.
Per sapere dove trovare lo scarpone nella tua zona scrivi pure una mail ad info@dynafit.it
Ciao

Fede

parlavo oggi con La Montagna Sport di MI del Titan. Nel sito dell'azienda non è menzionata questa info ma pare che lo Zzeus 09/10 è stato reso più morbido nello scafo proprio per dare ulteriore ragione di esistere al Titan che diventa quindi a tutti gli effetti lo scarpone freeski di Dynafit ( uguale in tutto e per tutto allo Zzeus ma più rigido e di colore diverso).
Pare fra l'altro che il prototipo del Titan da loro provato a secco risulta essere molto meno confortevole dello Zzeus ( lo so , è tutto soggettivo ma colui che lo ha provato con lo Zzeus si trovava perfettamente) tanto che il rappresentante si è dichiarato coscente della cosa che risulta in effetti essere un problema oggettivo e di cui la casa madre è stata già informata.
Al momento il negozio non ha in ordine il Titan!
morale: dove si potrà quindi trovare e provare il Titan nella zona MI e Lombardia o basso Piemonte ( io vivo a GE)? e a prescindere da ciò qualcuno, sopratutto forumisti che lavorano o sono collegati a negozi, sapeva di questo problema?
 
grazie Federico (immagino tu sia la stessa persona che scrive ogni tanto sul sito di Lou Dawson...), mi sembra una precisazione importante per evitare il fiorire di leggende metropolitane.....
 
mah........
conoscendo quelli del negozio in questione concedimi un po' di scetticismo....
loro non credono in questo tipo di scarponi (infatti non hanno voluto prendere i BD factor), non credono negli sci fat, non credono negli zaini ABS e affini.....

okay, è un negozio da evitare ... non credono in tutto cio in cui credo io :D
 

.

si è un peccato perchè si tratta dell'unico negozio di milano che potenzialmente potrebbe tenere questo tipo di attrezzatura. Ma fino ad ora non hanno mai investito in questa direzione
 
grazie Fede, grazie Verb. concordo con Verb: è forse l'unico negozio a MI così dedicato alla montagna sotto tutti i suoi aspetti ma proprio in funzione di ciò dovrebbe allargare i propri orizzonti anche perchè la diretta conseguenza sarebbe un evidente aumento di clientela e fatturato. Seguirò il consiglio di Fede e scriverò a Dynafit.
Ribadisco comunque la richiesta agli altri forumisti: se sapete di negozi in Lombardia e basso Piemonte che hanno il Titan in arrivo comunicatemelo. Chissà se Rosso ( si chiama così?) a Niella Tanaro lo ha ordinato? mi sa che pure loro sono dei bei taleban!!???........
 
Già che c'ero ho dato un occhio... di titan ne trovi in abbondanza da:
Massi Sport a Borgo San Dalmazzo che è tra l'altro un competence center dynafit
Barba Sport a Rovagnate. che è un Test Center dynafit.
Entrambi competenti e ben forniti, magari prima di fare chilometri fai uno squillo per sapere se li hanno ricevuti, sono in consegna ai clienti in questi giorni.
Ciao

Fede
 
io però non ho capito, perchè dovrei comprare zzeus se titan è molto meglio in discesa e in salita è equivalente? (a parte possibili questioni di prezzo)
:skisonno:
 
boh io ho gli zzeus e al momento proprio non sento la necessità di scarponi più rigidi.... questione di gusti

si Verb, proprio tu mi avevi dato validi consigli a riguardo dello Zzeus quando ancora del Titan non si sapeva nulla. Dovendo ora acquistare i nuovi scarponi mi piacerebbe provare anche questo nuovo modello.

grazie Fede, comincio a telefonare in giro, dalla Montagna avevo comunque inteso che le consegne sono previste fra fine settembre ed inizio ottobre.Nel frattempo , come mi hai suggerito, ho scritto a Dynafit ma non mi hanno ancora risposto.
 
Anch'io ho gli Zeus, comodissimi in salita, e precisi in discesa!

unico neo, ho avuto un problema con la scarpetta: mi si è consumata fino a bucarsi su entrambe le caviglie, da entrambe le parti...
scarpone nuovo con circa 20 uscite...
consegnate al negozio 10 giorni fa, spero che riescono a riconsegnarmeli per inizio stagione...
la scarpetta dovrebbero sostituirla inquanto in garanzia, e spero che mi aggiustino anche l'interno dello scafo altrimenti il prossimo anno sono alle solite e senza garanzia...

E' UN PROBLEMA CHE NON HO SENTITO RISCONTATO DA ALTRI, CONFIDO NELLA SERIETA' DELLA DINAFIT!!!

PER ORA COMUNQUE E' UNO SCARPONE CHE CONSIGLIO...
 
... ti si è bucata dentro (fodera) o fuori (tomaia)? ... in etrambi i casi molto strano, è un problema di cui non ho mai sentito parlare...

Anch'io ho gli Zeus, comodissimi in salita, e precisi in discesa!

unico neo, ho avuto un problema con la scarpetta: mi si è consumata fino a bucarsi su entrambe le caviglie, da entrambe le parti...
scarpone nuovo con circa 20 uscite...
consegnate al negozio 10 giorni fa, spero che riescono a riconsegnarmeli per inizio stagione...
la scarpetta dovrebbero sostituirla inquanto in garanzia, e spero che mi aggiustino anche l'interno dello scafo altrimenti il prossimo anno sono alle solite e senza garanzia...

E' UN PROBLEMA CHE NON HO SENTITO RISCONTATO DA ALTRI, CONFIDO NELLA SERIETA' DELLA DINAFIT!!!

PER ORA COMUNQUE E' UNO SCARPONE CHE CONSIGLIO...
 
Top