Scozia improvvisata in mtb!

Quest'estate, anche grazie ad alcuni amici del forum (ecco perchè questo post) ho iniziato ad appassionarmi di mountain bike ....
... ed ecco che nasce l'idea di fare un giro di più giorni durante le vacanze estive.
Inizialmente l'idea era molto spinta, poi, causa del lavoro, non ho avuto le tre settimane di ferie sperate, e quasi quasi saltava tutto .... quando, appena tornato dall'Irlanda, mi confermano una settimana in più di vacanza!

Non potevo buttare via la settimana a venire, e così, in fretta e furia mi improvviso un viaggio da solo: da sud a nord delle isole ad ovest della Scozia, le isole Ebridi.


3903149033_f07581170c.jpg


Esperienza spettacolare, poco off road al dir il vero, ma la programmazione è durata si e no una nottata, ma posti incantevoli.

3903264519_84a45fbb09.jpg


3903264523_6c6334dd3f.jpg


3903273723_381b23a215.jpg


3903264557_ae3db28f2f.jpg


L'itinerario ha seguito la dorsale sud nord delle Isole Ebridi, partendo dall'isola di Barra (Castelbay) per toccare le isole di Eriskay, South Uist, Benbecula, North Uist, Berneray, Harris e Lewis (Stornoway).
Ho fatto base negli ottimi ostelli (in molti casi più simili ai nosti rifugi alpini) ... tutti situati in posti spettacolari.

Qualche altra foto qui!
 
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

la terza foto potresti spacciarla per una scattata in qualche isola mediterranea o addirittura tropicale
 
Io mi sono innamorato della scozia andandoci a 16 anni in vacanza studio... Girata così c'è il rischio di prendere cittadinanza :D!!!

Davvero bel giro!!
 

.

Ammirevole! Quanto sei stato in giro? La bici l'hai imbarcata? Come ti sei organizzato? Descrivi un po' la parte "burocratica" del viaggio!
 
Ammirevole! Quanto sei stato in giro? La bici l'hai imbarcata? Come ti sei organizzato? Descrivi un po' la parte "burocratica" del viaggio!

Burocraticamente non vi sono problemi .... la bici l'ho imbarcata con ryan (30 euro). L'andata senza nulla, al ritorno, dopo aver conosciuto all'andata un paio di ragazzi di glasgow che trasportavano le loro bici in un sacone di plastica, al ritorno me lo hanno lasciato :) (questo)
La cosa figa è che con il saccone di plastica è possibile lasciare attacati i borsoni alla bici ed imbarcare tutto assieme, così si risparmia il bagaglio imbarcato!!

Sono partito domenica e tornato la domenica sucessiva, di bici vera e propria ho fatto solo 4 giorni, il resto li ho passati in treno/macchina/città :D

Per il resto, nulla di particolare. Era la mia prima volta che viaggiavo solo in bici, la prossima volta lascerò a casa un sacco di cose inutili ;-)
 
una roba di altri tempi.
in solitaria. davvero una cosa pregevole nell'intenzione e nella realizzazione.

sotto un certo aspetto ti invidio. è da tanto che progetto di fare una fuga anche io così...
 
....ebbravo Marco! ottimo tempismo e decisionismo!

con calma mi racconterai i dettagli, penso che la Scozia in bici (a parte l'incognita meteo) sia una delle mie prossime mete....
 
Top