tute da sci

aimodiana

New member
quale la migliore per il 2010 io ne devo comprare una top di quelle belle stile maestro...meglio spyder o una italiana stile colmar o la classica aesse o conoscete altre marche migliori? si accettano consigli sui modelli...possono essere pure particolari colorate
 
io personalmente uso phenix e mi trovo benissimo mentre mio padre ha comprato lo scorso inverno una tuta della kjus e dopo averla provata (abbiamo la stessa taglia) posso dire che mi è sembrata davvero spettacolare però costa davvero un patrimonio
 
Goldwin e Phenix sopra tutte. Poi DKB e Vist, a me di Vist mi era piaciuta l'anno scorso quella della nazionale Ghanese col leopardato bianco e nero, una tamarrata colossale però finalmente una cosa diversa dal solito.
Ciao
 

.

Vist, DKB secondo me sono quelle considerate Mazzinga. Di VIST non so la qualità, di dkb posso dirti che va bene in pista e stranamente anche fuoripista (purchè faccia molto freddo altriemnti si suda troppo).

36519-img7080-1024x768.jpg

Dal mitico 4giorni a Sant'Anton freeride.
 
Bravo Renn... mi stupiva come ancora non fosse stata citata Vuarnet... che è "la" giacca dei maestri di sci ;)

Da parte mia, oltre alla sopraccitata, appoggio VIST e DKB e Goldwin e Phenix... mentre boccio Kjus, perchè ho letto due esperienze negative col loro servizio post-vendita, inaccettabile per una ditta che i propri capi d'abbigliamento se li fa strapagare.

Spyder, è valida ma non mi piace il design, un po' troppo vistoso e coatto per i miei gusti.
 
Prova a prendere in considerazione anche la nuova line della Aesse, non ha prezzi assurdi e il materiale e' al top.
Con 440 euro ho acquistato il completo top di gamma con tutte le tecnologie (termosaldature, tessuto tre strati ecc. vedi http://www.aesse.com/scheda/?id_prodotto=56 ) e l'ho trovato ottimo sia in pieno inverno con temperure rigide, sia sotto il sole di fine stagione)
 
Ultima modifica:
la dbk è molto bella esteticametne e anche molto molto comoda e calda

la kjus è semplicemente splendida

altri marchi tutti validi (per cui va solo a gusti personali), i soliti phenix, golwin ecc. ecc.

non sottovaluterei aesse e west scout, visto che si spende qualcosa meno degli altri

altri marchi un po' meno noti sono

- zenier, viene dall'alpinismo (come questa secondo me bellissima
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380144730214&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)

- zero rh +

energiapura fa cose bellissime ma non vende direttamente ai negozi, per cui i pochi esemplari sono rimanenze degli anni precedenti
 
Energiapura non risponde alle email quindi ha un servizio post vendita che lascio a voi immaginare. Ed oramai ha preso una strana contraria alle normali marche mazzinga. Mentre le vist, dkb, vuarnet, goldwing, etc si vedono anche tra chi scia bene, energiapura è oramai percepita come la marca di chi scia bene solo in seggiovia :DDD
 
Non vorrei venire ghettizzato ma io per il momento non scio bene neanche in seggiovia.

Non approvo la strategia di ignorare le mail.

Ciao
 
Energiapura non risponde alle email quindi ha un servizio post vendita che lascio a voi immaginare. Ed oramai ha preso una strana contraria alle normali marche mazzinga. Mentre le vist, dkb, vuarnet, goldwing, etc si vedono anche tra chi scia bene, energiapura è oramai percepita come la marca di chi scia bene solo in seggiovia :DDD

io non sono molto d'accordo

per quanto ne so io, EP ha deciso semplicemente di non vendere al dettaglio ma solo attraverso sci club e simili

per cui, i capi che trovi nei negozi generalmente sono stati recuperati dai negozianti non direttamente dall'azienda ma sono merce in eccedenza di qualche club

questo è quanto ne so io
 
Top