consiglio settimana bianca in Dolomiti

alexbaccari

New member
ciao,
vorrei un cosiglio per settimana bianca in una località del dolomiti superski, periodo di fine febbraio, non troppo affollata, per sciatori di media esperienza (tante piste rosse, anke qualke nera).......:wath:
alexbaccari
 
Con il parametro tecnico (tante rosse e qualche nera) escluderei Cortina (tante nere poche rosse) per il resto può andar bene tutto.
Il parametro dell'affollamento è forse più selettivo ma non sono così esperto del DS per sapere dove c'è meno gente soprattutto tra il lunedì ed il venerdì. Io personalmente escluderei Plan de Korones ed i poli del Sellaronda (Gardena, Fassa, Alta Badia, Arabba) fermo restando che ovunque, se sai dove andare, trovi zone poco frequentate anche in alta stagione. Detto questo la scelta cade su comprensori "minori" come il Trevalli o il Civetta. Forse tra i più defilati e quindi più tranquilli c'è l'alta Pusteria (Monte Elmo-Val Fiscalina) ma non sei certo nel cuore delle dolomiti, stesso discorso per la Val Isarco (Plose-Maranza)
 
confermo io sono stato a moena al san pellegrino ed era metà febbraio...si stava da dio tempo ottimo, ci sono molte piste medio difficili...certo la gente c'è ma nn è cmq chissà quanta...e per di più moena è molto carina come cittadina =)
 
da quel che so via internet, potrebbero essere buone alternative il Cermis e la zona Ciampac-Buffaure (Vigo di Fassa) , ora collegate in quota; e a Vigo c'è anche la zona del Ciampedié
 

.

Mi consigliate un posto (a Moena sono stata e fino ad'ora penso a questo) dove andare con piste soprattutto facili e medie per un principiante? Che il paese sia carino perchè Folgarida per dire è ok come piste ma inesistente come paese....oppure Selva di Val Gardena? FIne Febbraio inizio Marzo...potete anche postare il nome di qualche hotel se non è contrario al regolamento..magari con piscina all'interno. Grazieeeee
 
Ultima modifica: