Cerco Salomon Dumont 171

raf80

New member
Cerco sci Salomon Simon Dumont misura 171cm stagione 2008/2009 in buone condizioni completo di attacco.............grazie!!!!!!!!!!!!!!
:D

capito! questo mese ho altri acquisti da fare se poi è ancora disponibile vedo un pò!

Grazie molto ma sono in cerca di un 171 e soprattutto del Dumont........sei stato davvero molto gentile!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Ma scusa come mai ti sei impuntato così tanto sui Dumont 09?
Non so quanto sei alto ma io li ho usati a inizio stagione, proprio di dumont 09 171, e non mi ci sono trovato per niente, infatti a inizio gennaio li ho venduti... In più dopo poche uscite il topsheet si è completamente scartavetrato in diversi punti arrivando al legno. Salomon poi non me li ha neanche voluti cambiare -.-' .. decisamente dopo questa brutta esperienza non comprerò mai più un salomon.

Comunque: http://www.skibartlett.com/salomon-dumont-ski-0809---161cm-171cm-was-339-1029-p.asp ... Decisamente prezzo altino, con quella cifra io mi prenderei un '10 o un 09 con attacco compreso poi fai te

Forse hai ragione ma li ho provati quest'anno a Campiglio e devo dirti che mi ci sono trovato abbastanza bene. Poi vengo da un Salomon Teneighty 171 della stagione 02/03 (lo spaceframe per intenderci) con i quali mi sono trovato abbastanza bene. Ho provato l'anno scorso de Public Enemy di un amico ma a mio avviso poco maneggevoli (da premettere che non sono una grossa cima). Quindi posso giudicare molto poco.....naturalmente accetto consigli molto volentieri.
Grazie

Cesto il problema che hai avuto della serigrafia posso confermare che è stata sfiga... Conosco molta gente coi dumont e nessuno ha avuto il tuo problema... Per quando riguarda il trovarcisi bene o meno dipende da cosa ti piace... A me mi ha stupito molto la stabilità davvero impressionante... E sinceramente visto che da metà stagione scio con quello spaghetto scotto sfibrato e sbananato del punx, mi è venuta voglia di riporvare uno sci stiffy per vedere come mi ci trovo :D Se atomic non mi cambia lo sci stavo meditando un AR6...

Comunque il dumont è un ottimo sci solo un po troppo pesante e poco maneggevole per i miei gusti...

Forse hai ragione ma li ho provati quest'anno a Campiglio e devo dirti che mi ci sono trovato abbastanza bene. Poi vengo da un Salomon Teneighty 171 della stagione 02/03 (lo spaceframe per intenderci) con i quali mi sono trovato abbastanza bene. Ho provato l'anno scorso de Public Enemy di un amico ma a mio avviso poco maneggevoli (da premettere che non sono una grossa cima). Quindi posso giudicare molto poco.....naturalmente accetto consigli molto volentieri.
Grazie

Se vuoi un consiglio, non ti impuntare troppo su un determinato sci, nel senso, se il tuo punto di riferimento è un modello di 6/7 anni, ora come ora qualsiasi sci tu possa provare sarebbe infinitamente migliore... il problema è semplicemente cercare una tipologia sul quale orientarsi... iniziando da peso ed altezza, valutando livello e uso che ne vorrai fare, e per ultimo ma non meno importante i tuoi gusti personali, ossia se lo preferisci più rigido o più butteroso, largo o stretto al centro, ecc ecc...
spero di essere stato chiaro e di non aver detto boiate... YO!