Villaggio Olimpico Bardonecchia

Gizetasci

Appennino Member
MI hanno proposto una Settimana Bianca al Villaggio Olimpico di Bardonecchia con una comitiva di amici, Se qualcuno c'e stato mi piacerebbe avere informazioni su come si e' trovato e se e' una struttura adatta a Famiglie con bambini.
Grazie
 
MI hanno proposto una Settimana Bianca al Villaggio Olimpico di Bardonecchia con una comitiva di amici, Se qualcuno c'e stato mi piacerebbe avere informazioni su come si e' trovato e se e' una struttura adatta a Famiglie con bambini.
Grazie


Non sono mai stato, ma in un vecchio report qualcuno me lo aveva consigliato proprio per quel target.
 
la struttura non è il massimo: sembra più un grande casermone. Diciamo un grosso parallelepipedo con tanti piccoli alveari all'interno.
Di buono c'è che è vicino agli impianti (zona campo smith) ed è situato in pieno centro di bardonecchia. La via pedonale principale è a pochi minuti a piedi.

Considera però che Bardonecchia è molto bassa come altitudine: a parte la stagione scorsa molto polverosa, non è mai piena di neve: quanto meno in basso.
 
Grazie per le informazioni, d'altronde qualche pecca ci deve essere se offrono una settimana 1/2 pensione e skipass a 500 euro.
 

.

in che periodo pensavi di andarci?

comunque qui c'è il commento di uno che c'è stato (è l'ultimo del topic)

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=28702&highlight=bardonecchia

e qui trovi qualche dettaglio sul villaggio olimpico

http://www.sottozero.info/home.htm

considera che si tratta di una ex colonia fascista che è stata ristrutturata in occasione dei giochi (prima era in stato di abbandono) e pertanto manifesta tutti i tratti architettonici dell'epoca ( forme rigide, squadrate e con tanto di "balcone da comizio" :D)

se ti servissero info sulla località chiedi pure.... ciao ciao
 
AH dimenticavo che davanti al villaggio c'è la fermata per il bus gratuito che porta sia alle piste che in centro al paese..... dettaglio spesso gradito dalle famigliole...ciao ciao
 
AH dimenticavo che davanti al villaggio c'è la fermata per il bus gratuito che porta sia alle piste che in centro al paese..... dettaglio spesso gradito dalle famigliole...ciao ciao

Se decidiamo. il periodo sara' fine Febbraio inizio Marzo. pensavo che fosse collegato sci ai piedi, Non e' cosi? Che distanza c'e'?
 
Se decidiamo. il periodo sara' fine Febbraio inizio Marzo. pensavo che fosse collegato sci ai piedi, Non e' cosi? Che distanza c'e'?

sono 5 minuti a piedi....è proprio vicino. la navetta infatti fa una fermata sola dal villaggio alle piste....di solito la faccio a piedi ma se la vedo arrivare ci salto sopra perchè è comoda :premiato:

in quel periodo di solito la neve non manca e le giornate sono gradevoli
ciao ciaoooooo
 
sono 5 minuti a piedi....è proprio vicino. la navetta infatti fa una fermata sola dal villaggio alle piste....di solito la faccio a piedi ma se la vedo arrivare ci salto sopra perchè è comoda :premiato:

in quel periodo di solito la neve non manca e le giornate sono gradevoli
ciao ciaoooooo

Grazie delle informazioni, il comprensorio mi sembra buono e l'albergo pure, per il prezzo richiesto, mi sa che prenoteremo.
 
Top