Aiuto FR/DH usata

Samuel

Fassano
Ciao a tutti,
visto che sono un novellino nel settore ho bisogno di qualche aiuto per la biga.
Il fratello di un amico vende la sua così sono andato a prenderla per darci un'occhiata.
Deve avere qualche anno anche se non è messa malissomo come telaio, ma non so i componenti e l'anno di questa Kona Stinky primo.
Vi posto le foto, così potete aiutarmi(per quanto possibile), sapreste dirmi anche quanto potrebbe valere.
La forca è una marzocchi bomber junior, la sospensione post. è una fox vanilla rc, deragliatore shimano xt, cambio post. shimano deore.
Grazie a tutti

43416-kona1.jpg


43418-kona2.jpg


43419-kona3.jpg


43421-kona4.jpg
 
ciao, ti dirò, la kona è una tra le migliori bighe entry level come rapporto qualità prezzo.
sono molto versatili e puoi farci di tutto.
il modello nn so di che anno sia, ma quanto ti ha proposto? da vederla così gli darei 800/900 €
 
è bella vecchiotta,ma è stata riverniciata?il colore non mi torna...più che altro bisognerebbe sapere quando sono stati revisionati l'ultima volta gli ammortizzatori e freni,comunque max 500euri...con 1000euro ti prendi una 2008
 
ciao, ti dirò, la kona è una tra le migliori bighe entry level come rapporto qualità prezzo.
sono molto versatili e puoi farci di tutto.
il modello nn so di che anno sia, ma quanto ti ha proposto? da vederla così gli darei 800/900 €

Mi parlava di 1200€ ma ero già con le antenne sollevate.
kona mi piace molto come geometrie e 2 sett. fa ne ho provata una e da neofita non mi sono trovato male.
Ovvio ho provato solo quella ma al momento anche il badget è quello che è!

è bella vecchiotta,ma è stata riverniciata?il colore non mi torna...più che altro bisognerebbe sapere quando sono stati revisionati l'ultima volta gli ammortizzatori e freni,comunque max 500euri...con 1000euro ti prendi una 2008

Non so se è stata riverniciata ma non mi sembra, questo lo controllerò meglio.
Mi sa che è un bel po' che non viene revisionata e bisognerà metterci le mani.
Anche Rikkas mi deceva non più di 400/500€ anche perche' se devo metterci le mani andranno via soldi.
Approposito quanto costa revisionare forcella e freni?


Grazie ragazzi!
 
Prima cosa, quel telaio soffriva di un difetto congenito, si piegano le biellette posteriori!
Quindi, io in primis non prenderei quel modello, che così ad occhio, potrebbe essere del 2002/2003, quindi vecchio.

Se proprio vuoi, non dargli più di 500 euro, con 1000 ti prendi un mezzo decisamente superiore e più recente al giorno d'oggi.

1200 è una richiesta folle... un mio amico pagò 1000 euro lo stesso modello... ma era il 2004!
 
Prima cosa, quel telaio soffriva di un difetto congenito, si piegano le biellette posteriori!
Quindi, io in primis non prenderei quel modello, che così ad occhio, potrebbe essere del 2002/2003, quindi vecchio.

Se proprio vuoi, non dargli più di 500 euro, con 1000 ti prendi un mezzo decisamente superiore e più recente al giorno d'oggi.

1200 è una richiesta folle... un mio amico pagò 1000 euro lo stesso modello... ma era il 2004!

quoto Teo a pieno,sia per l'anno che i difetti di quel modello.Revisionare ammo,forca e freni ti costerà parecchio anche se te lo fa un amico,tra olio freni,paraoli,guarnizioni e olio ammo-forca,pulire e smontare...
Per l'ancilotti dell'annuncio è un affarone,ma per uno che già ha un bel manico,quella è una signora mtb da guidare con cattiveria:D
Dai un occhio sui mercatini,anche la settimana scorsa c'era una stinky 2008(visto che si parla di stinky..)a 1000euro,poi guarda con attenzione la taglia che è molto importante.
Il fratello del tuo amico deve essere un tipo simpatico...:OOO
 
Se proprio se ne vuole sbarazzare te la deve regalare..!! Di molta di quella componentistica (freni, sospensioni) non si trovano più nemmeno i ricambi...
E' preistoria, a 1300 compri una stinky 2009.. Guarda mtb-forum mercatino...
La mtb sta attraversando un periodo di innovazione tecnologica super accellerato..
 
Mi inserisco in questa discussione che parla di come valutare una bici DH/FR.

A Les Deux Alpes vendevano una di quelle bici "carroarmato" per 399 euro. Come mai? Io non ho notato ad occhio nudo il telaio piegato o qualcosa di strano.

Come mai questi bestioni a volte si trovano a prezzi che sono circa un decino del prezzo d'acquisto? E' il mercato così oppure si rovinano e rompono a tal punto da, etc.?

allora dai un occhio a questa Elan,è ben montata e tenuta bene,una gran bici anche se ha avuto poco successo,soprattutto in Italia
http://www.freeridemtbnordest.com/jo...1&topic=7114.0
Ad esempio: con una bici del genere si fanno 1500m di salita con caaaaalma?
 
Mi inserisco in questa discussione che parla di come valutare una bici DH/FR.

A Les Deux Alpes vendevano una di quelle bici "carroarmato" per 399 euro. Come mai? Io non ho notato ad occhio nudo il telaio piegato o qualcosa di strano.

Come mai questi bestioni a volte si trovano a prezzi che sono circa un decino del prezzo d'acquisto? E' il mercato così oppure si rovinano e rompono a tal punto da, etc.?

Ad esempio: con una bici del genere si fanno 1500m di salita con caaaaalma?

Erano quelle al di fuori di negozi tipo Intersport o altro?
Se si, sono quelle che danno a noleggio, che girano ogni giorno usate da tutti e senza minima cura.....lo so perchè le ho noleggiate parecchie volte pure io....:D
 
Mi inserisco in questa discussione che parla di come valutare una bici DH/FR.

A Les Deux Alpes vendevano una di quelle bici "carroarmato" per 399 euro. Come mai? Io non ho notato ad occhio nudo il telaio piegato o qualcosa di strano.

Come mai questi bestioni a volte si trovano a prezzi che sono circa un decino del prezzo d'acquisto? E' il mercato così oppure si rovinano e rompono a tal punto da, etc.?

Ad esempio: con una bici del genere si fanno 1500m di salita con caaaaalma?
Per quei soldi o erano distrutte o era roba vecchissima,poi è da vedere che bici erano e come son montate...
Con una bici del genere ci puoi fare di tutto,basta aver gamba,c'è gente che fa xc con bici da 20kg:?mm e la vedi filare come un proiettile
 
Top