programma per video-editing

matteo_698

I am a Skier.
Mi servirebbe un programma semplice per montare i video... In genere uso windows movie maker (che è piu che sufficiente)... Solo che non riesco a importare i video in mpeg-4, in avi li importa ma non li legge e in mpg ne importa alcuni e altri no a sua discrezione.. sto sclerando...

Mi serve un programma semplice, facile da procurarsi... niente di rivoluzionario non sono un pro filmer, ma che funzioni... movie maker quando riuscivo ad usarlo era perfetto...

P.S. se sapete anche qualche programma per convertire i file video efficiente veloce e comodo, è ben accetto :wink:

Grazie

Mi servirebbe un programma semplice per montare i video... In genere uso windows movie maker (che è piu che sufficiente)... Solo che non riesco a importare i video in mpeg-4, in avi li importa ma non li legge e in mpg ne importa alcuni e altri no a sua discrezione.. sto sclerando...

Mi serve un programma semplice, facile da procurarsi... niente di rivoluzionario non sono un pro filmer, ma che funzioni... movie maker quando riuscivo ad usarlo era perfetto...

P.S. se sapete anche qualche programma per convertire i file video efficiente veloce e comodo, è ben accetto :wink:

Grazie
ciao,
di solito per montare i video uso Cyberlink Power Director, di free sinceramente non ne conosco.
Per convertire i video invece uso il programma freeware SUPER

come accennava bigboris ti conviene convertire prima i filmati in cio' che ti serve se vuoi lavorare con un programma base.

altrimenti ti butti su qualcosa di serio tipo pinnacle (che e' al n12 ultimate) o meglio ancora premiere.
certo che di free non c'e' nulla... ma insomma... sappiamo tutti come ovviare il problema...

Grazie a tutti, ho trovato un programmino carino della pinnacle, si chiama pinnacle video spin, da quanto ho capito è free, funziona bene, certo ha le funzioni di base ma per ora è sufficiente, ho montato il video, a breve sarà pronto alla pubblicazione, devo solo ritoccarlo :wink: