Sale la febbre...settimana bianca...ma dove?

diomio

WE CAN BEAT THEM!!!!
Ciao a tutti ragazzi,
appena tornato dalle ferie estive che mi sale la febbre per quelle invernali...
Questo sembra essere l'anno giusto per una settimana bianca in quel delle dolomiti..
Siamo un gruppo di dieci amici che cercano:
-HOTEL CON MENU' A SCELTA DOVE SI MANGIA BENE
-NON TROPPO COSTOSO NE LONTANISSIMISSIMO DALLE FUNIVIA
-NON ABBIAMO NECESSITA' DI CENTRO BENESSERE
-VA BENE ANCHE UN'HOTEL A GESTIONE FAMILIARE
-QUATTRO PASSI

Grazie
 
Senti io ti posso consigliare un hotel a 3 stelle dove si mangia benissimo, costa poco ed è a 50 mt dall'impianto di risalita, ma è a marilleva.
Il comprensorio è bellissimo, comprende marilleva, folgarida, madonna di campiglio. poi se hai la macchina vai a pnte di legno che ti diverti una cifra anche lì.
Sei interessato o vai solo ai 4 passi?
 
No a Marilleva ci sono già stato e credo di conoscere questo hotel che mi stai dicendo...cmq grazie lo stesso...ma possibile che nessuno sa darmi qualche info?
 
dipende dalla valle che preferisci: in val Badia e val Gardena trovi hotel anche affacciati sulle piste, in val di Fassa o Arabba magari sono un pelino meno "comodi" (ve ne sono comunque a ridosso degli impianti) ma spendi anche qualcosa di meno. Io posso limitarmi a sconsigliare Il Caminetto a Canazei, soprattutto per la cucina.
 
senza ombra di dubbio hotel des alpes a selva di val gardena........... a 200 mt dall impianto del ciampinoi.... albergo in centro a condizione famigliare ottima cucina e soprattutto ottima accoglienza
 

.

La valle forse è meglio (per i costi ovviamente) quella di Canazei e Campitello per intenderci...quindi io cerco in quella zona anche se distante dagli impianti...l'importante è il cibo (menù a scelta) e i prezzi contenuti (sarebbe gradito sotto le 450)
 
La valle forse è meglio (per i costi ovviamente) quella di Canazei e Campitello per intenderci...quindi io cerco in quella zona anche se distante dagli impianti...l'importante è il cibo (menù a scelta) e i prezzi contenuti (sarebbe gradito sotto le 450)

Prezzi contenuti a Canazei non ne trovi, semmai spostandoti verso altri pesi della val di Fassa come Vigo di Fassa o Pozza di Fassa, ma in tal caso devi muoverti o con la macchina o skibus.
In alternativa potresti optare per Pedraces in val Badia. E' il paese più defilato ma comunque collegato al resto della Val Badia. Non ha vita notturna o un paese degno di questo nome, ma hai tranquilltità un panorama molto bello verso il Sasso croce e prezzi più abbordabili rispetto al resto della Val Badia.
 
Vabbeh io dicevo prezzi contenuti sotto ai 500 euro...insomma nn mi va di spendere troppo tutto qui ma se nn c'è modo...faremo dei sacrifici :)
 
Vabbeh io dicevo prezzi contenuti sotto ai 500 euro...insomma nn mi va di spendere troppo tutto qui ma se nn c'è modo...faremo dei sacrifici :)

comunque tutta la zona delle dolomiti è presa d'assalto e le prenotazioni partono mesi e mesi prima se non di anno in anno i clienti abituali.
ti posso suggerire http://www.miaaltabadia.it per l'alta badia e http://www.val-gardena.com/it/ per la val gardena,
per inviare una richiesta a tutte le strutture che soddisfano i tuoi requisiti ed intanto ti arriveranno decine di offerte delle strutture selezionate se hanno disponibilità così ti fai un'idea..se poi qualcuna di queste strutture ti viene consigliata anche qui tanto di guadagnato.
comunque per rimanere vicino al tuo budget devi evitare i centri principali vale a dire: ORtisei Selva Val Gardena, Santa Cristina, (per la Val Gardena e vedere verso CastelRotto sicuramente trovi qualcosa) mentre per l'Alta Badia invece saltare Corvoro Colfosco La villa e San Cassiano e puntare verso Pedraces (o Badia) o anche San Martino in Badia a metà strada tra l'alta Badia e il Plan De Corones.
In Val di Fassa da evitare Canazei paese e probabilmente anche Campitello. Anche se i prezzi in Val di Fassa sono meno esosi che in Val Gardena e Alta Badia.
 
essendo ancora in tempo per disdire, chiedo ai più esperti (di me, quasi tutti...):
ho prenotato una settimana (18-24 ott.) all'hotel quarto pirovano allo stelvio.
ho fatto una str...ta? nel senso... come è di solito la neve in quel periodo? e come sono di solito le condizioni meteo? si potrà sciare bene?
non sto chiedendo di fare i maghi, ma secondo la vostra esperienza...?
grazie a tutti...
 
Ultima modifica:
Top