Pagina 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 84

Discussione: pelli di foca senza colla

Predefinito

Ho le gecko siliconate senza colla (quelle di colore rosso), giusto ieri ho smadonnato in neve fredda e polverosa. Non attaccano, fanno schifo, le sconsiglio vivamente, soldi buttati al vento.

2. Lo skifoso mbalerna ha 2 Skife:

Predefinito

Le geko erano interessanti appena uscite perchè erano una bella novità. Però hai ragione, sono le peggiori

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ieri ho sperimentato lo strazio delle Colltex simil-Gecko e ho esaurito le imprecazioni...
    Anche perché non ho idea di come fare per migliorarne le prestazioni.

Predefinito

Mio fratello sta avendo rogne con le Countor quelle a due strisce con lo spazio in mezzo. Gli incollano pochissimo e non riesce quasi mai a fare il secondi giro.
    Le ho anche io identiche e non mi hanno dato mai problemi, tuttavia sembra che stiano attaccate per miacolo, l'adesività colla è impercettibile, col fredde difficile anche incollarle tra loro a contrasto..

Riguardo a Colltex io ho ancora il rotolo ROSSO comprato 12 anni fa e tante pelli ricavate da esso, usate tanto, che hanno ancora la colla di una potenza inesauribile. Mai attaccarle pelle contro pelle che dopo bisogna essere in due per separarle e si cade anche nel burrone se si staccano di botto...

7. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Mio fratello sta avendo rogne con le Countor quelle a due strisce con lo spazio in mezzo. Gli incollano pochissimo e non riesce quasi mai a fare il secondi giro.
    Le ho anche io identiche e non mi hanno dato mai problemi, tuttavia sembra che stiano attaccate per miacolo, l'adesività colla è impercettibile, col fredde difficile anche incollarle tra loro a contrasto..

Riguardo a Colltex io ho ancora il rotolo ROSSO comprato 12 anni fa e tante pelli ricavate da esso, usate tanto, che hanno ancora la colla di una potenza inesauribile. Mai attaccarle pelle contro pelle che dopo bisogna essere in due per separarle e si cade anche nel burrone se si staccano di botto...
    Quelle rosse inoltre avevano un grip impressionante!

9. Skife per Gigiogigi:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

C'è un prodotto apposta per ravvivare la "colla", e potrebbe anche solo bastare una lavata con una spugna bagnata e un po' di sapone neutro...

Predefinito

Bon dai, direi che mi avete convinto, se mai ce ne fosse stato bisogno.
    Lunga vita alle pelli tradizionali.....rigorosamente senza gancetto dietro ....ma con colla sempre in ordine

12. Lo skifoso macs ha 4 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio
    Bon dai, direi che mi avete convinto, se mai ce ne fosse stato bisogno.
    Lunga vita alle pelli tradizionali.....rigorosamente senza gancetto dietro ....ma con colla sempre in ordine
    Senza gancetto dietro ieri avrei dovuto farmi venire a prendere dall'elicottero

15. Skife per Gigiogigi:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Senza gancetto dietro ieri avrei dovuto farmi venire a prendere dall'elicottero
    Perchè non avevi la colla

Predefinito

Ho quelle rosse della Colltex e confermo, se per sbaglio si attaccano pelle contro pelle bisogna fare tiro alla fune

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Quelle rosse inoltre avevano un grip impressionante!
    Se sono le stesse che avevo io (circa 9/10 anni fa), grip ottimo colla super potente, ma durevolezza al quanto scarsa

Predefinito

Stasera ho usato le Kohla 100% mohair con colla (ammetto di essere OT )... rispetto alle Colltex sembra di avere sotto carta vetrata (e già le Colltex non sono le più scorrevoli). Però le ho pagate poco

Predefinito

Avrei voluto leggere questa recensione qualche anno prima
    https://skimo.co/colltex-combin-skins

Posso buttarle.
    Peccato perché sono veramente leggere e scorrevoli.

Predefinito

Oggi ho lavato la colla delle contour col lavapiatti a mano, strofinato puro poi accuratamente lavato via ad acqua corrente, come consigliato dalla casa costruttrice. Mi sembra che il risultato sia buono...

Predefinito

E' un po' di anni che uso Contour Hybrid con soddisfazione.
    Le ultime che ho preso, Hybrid Pure per i Balck Crows , le ho prese 3 anni fa.
    Ieri le tiro fuori per montarle e...completamente secche! Zero "tackiness".
    Proverò con il loro spray se resuscitano perché non posso credere che dopo 3 anni siano da buttare!

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri