bettmeralp

sciopocomascio

New member
alla fine una ne faccio cento ne penso,
ho prenotato a bettmeralp per gennaio,lasciando perdere savognin,mi ha convinto anche il report di mcfedee ,deve essere un posto stupendo,ecco perche´questo forum e´grande.... adesso pe favore tutte le notizie utili,accetto tutte le informazioni specialmente dove si mangia tipico e bene
e come mi conviene muovermi e se c´e´qualcosa che e´bene sapere prima per non prendere ev. fregature.
GRAZIE;GRAZIE
 
Ultima modifica:
Ho chiesto delle brochure x Bettmeralp, qualche giorno fa.
Aspetto che mi arrivino a casa per vedere com'è la zona.
Per adesso ho capito che è obbligatorio lasciare l'auto (il camper nel mio caso, visto che mi sposto con quello) nella vallata e salire in paese con la funivia.
Ma per chi sceglie la formula "appartamento" anzichè hotel perchè ha famiglia (due adulti+due bimbi) diventa scomodo: come si fa a portare tutto in funivia, oltre all'abbigliamento, anche la scorta da mangiare x 1 settimana? Occorre fare + corse, avanti e indietro:sudato:...tutto il giorno in funivia:sbonk:
 
Ciao, io ci sono stata diversi anni fa, ma ricordo che quando arrivi su con la funivia, ti si apre un paese vero e proprio.
quindi la spesa conviene farla li.
è bellissimo il comprensorio.
ho dei ricordi di tanta tanta neve e nessuno che sciava fuoripista! che sogno!!
 
quindi la spesa conviene farla li.
conviene??? :shock::shock::shock: sicura??
a me sembra probabile che se fai spesa in un negozio locale ti "pettinano" di brutto :D

ho dei ricordi di tanta tanta neve e nessuno che sciava fuoripista! che sogno!!
ma il bello stava nel fatto che il fuoripista era tutto per te o che nessuno rovinava l'intonsità della neve fuori dalle piste? In ogni caso se fosse ancora così ci devo andare :twisted: fatemi sapere :D
 
in effetti parlo di tanti anni fa, non ho un ricordo di grandi fregature, ti dirò.
però non mi voglio sbilanciare.
ricordo addirittura di aver acquistato vestiario :)
stessa cosa per il fuori pista. un sogno!
la zona è bellissima e mi piacerebbe tornare, immagino però che le cose siano cambiate, come un pò dapertutto.. :-((
 

.

conviene??? :shock::shock::shock: sicura??
a me sembra probabile che se fai spesa in un negozio locale ti "pettinano" di brutto :D


ma il bello stava nel fatto che il fuoripista era tutto per te o che nessuno rovinava l'intonsità della neve fuori dalle piste? In ogni caso se fosse ancora così ci devo andare :twisted: fatemi sapere :D

buongiorno atutti e due ,mi interessa io ci vado dal 16/01/2010 e come te ho le stesse preoccupazioni,sci,scarponi,zaini valige vino buono,come faro´a portare tutto su? tieni presente che ho due bambini e quindi anche per loro
tocca portar su il tutto,comunque in centro cé la coop quindi io mi porto solo il vino e un po´di mortadella, il resto lo comprero´li,se ci vai nel mio periodo ,fammi sapere che magari ci si vede:D:D:D

la signora dove ho affittato l´appartamento mi ha spiegato che funziona come in aereoporto:arrivi al silos parcheggi láuto e ci sono dei carrelli con cui trasportare il tutto poi all´uscita della funivia ci sono dei taxi........ che a quando ho capito con 20 € ti portano tutto a casa
 
Ultima modifica:
....
la zona è bellissima e mi piacerebbe tornare, immagino però che le cose siano cambiate, come un pò dapertutto.. :-((

Adesso c'è addirittura una zona marcata e definita x i friraiders..
In verità il comprensorio non offre grandi possibilità di fuoripista "comodi": un bel pendio sotto una seggiovia in zona Fiesch, un gran bel vallone lontano dalle piste (dalla cima del Fischerhorn) e poco altro. Ci sono altri bei pendii tosti, ma occorre camminare (non poco) su creste ed essere ben sicuri della neve..

Un punto negativo di Bettmeralp è che sotto le festività natalizie è decisamente affollato di olandesi e tedeschi.
 
alla fine una ne faccio cento ne penso,
ho prenotato a bettmeralp per gennaio,lasciando perdere savognin,mi ha convinto anche il report di mcfedee ,deve essere un posto stupendo,ecco perche´questo forum e´grande.... adesso pe favore tutte le notizie utili,accetto tutte le informazioni specialmente dove si mangia tipico e bene
e come mi conviene muovermi e se c´e´qualcosa che e´bene sapere prima per non prendere ev. fregature.
GRAZIE;GRAZIE


Mi Lusinghi.. comunque è un posto fantastico, favoloso.. per il mangiare non ti so dire, io personalmente andavo alla coop compravo e cucinavo a casa, essendo giovane e senza soldi si va la risparmio. Per muoverti, se arrivi in macchina devi lasciarla al grande parcheggio di betten per poi salire in funicolare sino a Bettmeralp, il parcheggio costa tipo 7 giorni 30€ alla scoperto, ti conviene andare la mattina sul presto in modo da non perdere molto tempo a fare la fila per salire, inoltre vedrai che ci sono dei carrelli per mettere la roba dentro io pensavo erano gratuiti ma costano 10 franchi l'uno, la funicolare costa 18 franchi andata e ritorno.

Arrivato su al paese vedrai un paese incantato, cioè tutto ricoperto di neve e zero auto, non so dove hai prenotato, ma se riesci ad arrivare all'appartamento o hotel a piedi con i bagagli altrimenti ci sono i gatti della neve o le motoslitte che fanno da taxi e porta bagagli. Il gatto delle nevi si prende 40€ la moto slitta 20€.

Per altre info non esitare a contattarmi, se mi dici dove alloggi ti posso dire se ti conviene prendere il taxi o no.
 
Come ambiente e atmosfera merita davvero, è un paesino da favola..sciisticamente parlando...non è proprio il massimo...molti stradini, qualcosa di buono magari a Riederalp e Fiescheralp..per il fuoripista...in zona Fiescheralp di sono dei bei pendii semplici tra le psite, dipende da quello che vuoi fare..
cmq Bettmeralp è un paese vero e proprio, c'è di tutto, ma penso che i prezzi siano ababstanza folli...
 
Mi Lusinghi.. comunque è un posto fantastico, favoloso.. per il mangiare non ti so dire, io personalmente andavo alla coop compravo e cucinavo a casa, essendo giovane e senza soldi si va la risparmio. Per muoverti, se arrivi in macchina devi lasciarla al grande parcheggio di betten per poi salire in funicolare sino a Bettmeralp, il parcheggio costa tipo 7 giorni 30€ alla scoperto, ti conviene andare la mattina sul presto in modo da non perdere molto tempo a fare la fila per salire, inoltre vedrai che ci sono dei carrelli per mettere la roba dentro io pensavo erano gratuiti ma costano 10 franchi l'uno, la funicolare costa 18 franchi andata e ritorno.

Arrivato su al paese vedrai un paese incantato, cioè tutto ricoperto di neve e zero auto, non so dove hai prenotato, ma se riesci ad arrivare all'appartamento o hotel a piedi con i bagagli altrimenti ci sono i gatti della neve o le motoslitte che fanno da taxi e porta bagagli. Il gatto delle nevi si prende 40€ la moto slitta 20€.

Per altre info non esitare a contattarmi, se mi dici dove alloggi ti posso dire se ti conviene prendere il taxi o no.

Ciao
chalet adlernatsch ,e penso non sia lontano dalla funivia,penso che a piedi vada bene e se no prendo un gatto delle nevi,
sai quanta roba mi tocca porta su? tanta , ma propio tanta compreso del buon vino e i sigari................ciao e grazie
 
Il tuo chalet è praticamente quasi attaccato all'arrivo della funivia ed è vicinissimo anche alla coop, non ti conviene prendere il gatto delle nevi.
Anche io mi sono portato di tutto anche un tegame di lasagna, uno di tiramisù, varie bottiglie del nostro vino e del nostro olio e pensa che il mio chalet si trova dalla parte opposta del paese, praticamente dove ci sono le due seggiovie che partono direttamente dal paese.

Per Robbs i prezzi sono molto bassi in confronto alle località italiane, personalmente ho dormito a 20€ a persona in uno splendido chalet a due piani tutto per noi, compreso di camino, nintendo wii, satellite, vasca idromassaggio, io amo Bettmeralp non ho trovato difetti.

Speriamo che me lo tengano libero anche per la mia prossima settimana bianca.

Penso che si capisca che amo Bettmeralp altrimenti non partirei da Lecce per andare a sciare.

P.S
Ho guardato adesso le webcam di Bettmrealp e sta nevicando alla grande
 
Come ambiente e atmosfera merita davvero, è un paesino da favola..sciisticamente parlando...non è proprio il massimo...molti stradini, qualcosa di buono magari a Riederalp e Fiescheralp..per il fuoripista...in zona Fiescheralp di sono dei bei pendii semplici tra le psite, dipende da quello che vuoi fare..
cmq Bettmeralp è un paese vero e proprio, c'è di tutto, ma penso che i prezzi siano ababstanza folli...

Quoto quanto hai detto. Ci sono stato un giorno l'anno scorso perché avevo la figlia che ci ha fatto la settimana bianca con la scuola. Paesino da favola ma le piste faciline. Alla fine ci si accontentava da far su e giù da Fiesch con la pista "gialla"
 
Quoto quanto hai detto. Ci sono stato un giorno l'anno scorso perché avevo la figlia che ci ha fatto la settimana bianca con la scuola. Paesino da favola ma le piste faciline. Alla fine ci si accontentava da far su e giù da Fiesch con la pista "gialla"

va bene cosi ci vado con due bambini 7+9 che sanno gia sciare ,ma con i limiti di chi scia 15 g. all´anno e in piu´viene con me un amico greco con la famiglia anche lui con bambini piccoli che devono impqrare e quindi le piste facili vanno bene,poi mi rifaro´per il ponte di sant ambrogio e la settimana di Natale.
 
va bene cosi ci vado con due bambini 7+9 che sanno gia sciare ,ma con i limiti di chi scia 15 g. all´anno e in piu´viene con me un amico greco con la famiglia anche lui con bambini piccoli che devono impqrare e quindi le piste facili vanno bene,poi mi rifaro´per il ponte di sant ambrogio e la settimana di Natale.

bé se è così allora non posso far altro che consigliartelo, sia per le piste che per paesaggio da favola con il suo bel ghiaccio bello in mostra
 
Uso questo topic per chiedere qualche informazione su questa località.
Vorrei passare un fine settimana con mia moglie, che essendo incinta, ci accontenteremo di qualche breve camminata.
Vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi qualche alloggio e ristorante senza spendere un capitale.
 
Top