19 gennaio...ehm..scusate luglio sul Sass Pordoi

robbs

Il Grande Insubrico
19 Luglio 2009...in occasione della Dolomites Skyrace mi sono fatto la Forcella Pordoi dal Passo con l'intenzione di raggiungere il Piz...ma....causa condizioni nettamente invernali...non ho potuto! hanno dovuto addirittura deviare la corsa escludendo la salita al piz e facendo passare gli atleti dalla forcella direttamente al rifugio Boè, per poi scendere dalla Val LAsties. Effettivamente farsi di corsa il tratto che dal Piz scende al Boè con neve e soprattutto ghiaccio al suolo è molto ma molto pericoloso.

Beh, giudicate voi..temperatura alla forcella alle ore 8.30 (quando sono arrivato su) -2°C con vento abbastanza forte. Alcuni canali (es. Joel) ancora sciabili a mio avviso

Il Col de Cuc, con il Rif. Sas Becè e dietro l'imponente mole di Cima Uomo
42679-copia-di-bracci-209.jpg


L'alta Val di Fassa dal Passo Pordoi, con la funivia del Sass Pordoi e il Catinaccio sullo sfondo
42680-copia-di-bracci-210.jpg


Salita alla Forcella
42681-copia-di-bracci-211.jpg


Il Signor Pelmo
42682-copia-di-bracci-216.jpg


Mai vista una Marmolada così gonfia a metà luglio
42683-copia-di-bracci-217.jpg


Bellissima immagine con i colori della bandiera ladina, verde, bianco e azzurro
42684-copia-di-bracci-219.jpg


Forcella innevata
42685-copia-di-bracci-227.jpg


"Piccolo" accumulo, penso valanghivo, alla forcella
42686-copia-di-bracci-230.jpg


Sentiero per il Rif. Boè e Piz Boè
42687-copia-di-bracci-231.jpg


Il vecchio rifugio Forcella Pordoi
42688-copia-di-bracci-234.jpg


Discesa dalla vetta del Sass Pordoi..quella mattina pericoloo per il ghiaccio (vedi topic discussioni gen)
42689-copia-di-bracci-240.jpg


Piz Boè
42690-copia-di-bracci-300.jpg


Marmolada
42691-copia-di-bracci-321.jpg


Monti di Porta Vescovo con il Civetta sullo sfondo
42692-copia-di-bracci-323.jpg
 
Robbs...la neve ti perseguita quest'anno. non vedevi l'ora di andare in dolomiti a far trekking "tutta terra" ma vedo che non sono mancati i bastoni tra le ruote :D
 
Robbs...la neve ti perseguita quest'anno. non vedevi l'ora di andare in dolomiti a far trekking "tutta terra" ma vedo che non sono mancati i bastoni tra le ruote :D

davvero...anche se lì ho trovato "nevai sentierati"...o "sentieri nevaiati"...insomma niente traversi!!:D
 
Top