Volkl P60 VS Race Tiger

gimmy82

New member
Qualcuno potrebbe elencarmi le differenze tecniche (se ce ne sono) tra i due modelli sopra citati, piu specificamente fra i Volkl P60 arancioni race carver e i Volkl Race tiger arancioni, sempre race carver?
Secondo voi, al di la del fatto che il secondo è nuovo, il GAP di prezzo è giustificato dalla maggior qualità e tecnica?
 
idem,

sono andata in negozio dal tipo che mi ha venduto i volk 60 arancioni e che dovrebbe vendermi la tuta della Kappa e gliel'ho chiesto.

Sono praticamente identici nell'anima, quindi stesse prestazioni; è il colore esterno che cambia .... quindi se vuoi risparmiare compra quelli dell'anno passato.

Mic
 
Qualita' e tecnica???? Allora fatti LARGO!!!! :Y Con Volkl partirei almeno con la "signorina" Karma! Altezze da 161 a 181. Seno 119 vita 87 fianchi 111. Vai Gimmy, molla quelle vecchie babbione da pista e cavalcati una... ragazzina...vivace! Auguri, xbbx Madame :GG Poudre!!!
 
Ho trovato i Racetiger Arancio a € 499,00 ho girato in altri negozi e tutti fanno prezzi piu alti tipo € 590,00 chi € 619,00 , il tipo ha spiegato che se vuole vendere gli sci nuovi..deve fare questi prezzi..( Preciso che nel Negozio tiene solo Volkl e qualcosa di Atomic Gs 9 - Sx 7 , in particolare aveva una parete di soli Racetiger Arancio ) lo scorso anno il P 60 Arancio a fine dicembre non ne aveva piu nemmeno uno lo faceva a € 480,00 , un mio amico l'ha comprato!
quando qua ancora negozi vendono il vecchio modello a € 520,00 .
L'unico dubbio che mi ha fatto venire è che aveva un P60 Rosso ( 1.72 ) a 450,00.
Che dite??
Mi piace anche il Dynastar Speed Course 67 ma non so...credo che il Racetiger sia la scelta migliore per la mia Sciata!
 

.

Gians ha detto:
Ho trovato i Racetiger Arancio a € 499,00 ho girato in altri negozi e tutti fanno prezzi piu alti tipo € 590,00 chi € 619,00 , il tipo ha spiegato che se vuole vendere gli sci nuovi..deve fare questi prezzi..( Preciso che nel Negozio tiene solo Volkl e qualcosa di Atomic Gs 9 - Sx 7 , in particolare aveva una parete di soli Racetiger Arancio ) lo scorso anno il P 60 Arancio a fine dicembre non ne aveva piu nemmeno uno lo faceva a € 480,00 , un mio amico l'ha comprato!
quando qua ancora negozi vendono il vecchio modello a € 520,00 .
L'unico dubbio che mi ha fatto venire è che aveva un P60 Rosso ( 1.72 ) a 450,00.
Che dite??
Mi piace anche il Dynastar Speed Course 67 ma non so...credo che il Racetiger sia la scelta migliore per la mia Sciata!

ma di dove sei? dov'è sto negozio che vado anche io?? :think: :think:

io l'anno scorso ho provato i p60 gialli...che dire, super fantastici
io sono alto 186 per 80 kg e ho usato gli 165 e mi andavano da dio
secondo voi prendendo gli arancioni o rossi su che misura devo stare? 173 o 178? io prenderei 173...
 
Gimmy,

non scenderei sotto i 10cm in meno della tua altezza (quindi 176), troppo corti poi potrebbero essere incontrollabili.

Poi dipende da quanta potenza e controllo hai nelle gambe.
 
Il Negozio si trova a Pisa!

Io lo scorso anno ho provato i P60 Arancio e erono 1,68 considera sono 1,84 per 72 kg , dipende un po dal tuo tipo di sciata cmq ti consiglio 1,73 .
 
michela ha detto:
davvero così corti?

Ma guarda a mio parere, prendendo uno sci da gigante abbastanza corto, è un buon compromesso..
Se lo prendi lungo ovviamente viaggiando a velocità medio alte hai piu stabilità ma poi sullo stretto diventa molto pesante da portare...

Invece prendendo uno sci da gigante un po piu corto o uno da speciale un po piu lungo è un buon compromesso...che dite?
 
Ai markettari non gli piaceva chiamarli P70 e allora sono tornati al nome degli anni ottanta (mai sentito parlare dei Voelkl RennTiger? Renn e' tedesco per Race...)
Ahr Ahr.
Seriamente non so che differenze ci siano, le dimensioni sono le stesse?
Non credo che la costruzione sia stata rivoluzionata molto...
Comunque sempre di sci da "replica-gara" si tratta quindi...

Per la lunghezza, trattasi piu' di gusti personali (una volta affinata la tecnica)

Sinceramente quando i "negozianti" cercano di "impormi" lunghezze ben determinate, mi nasce un moto di ripulsa...
Io ho provato i P60 racecarve in 17x (non erano i 178 ma quelli 171/72/73 insomma) a gennaio 2005..corti, troppo per i miei gusti. Allora scendo ancora e prendo un paio di 6 star in 168 o un paio di P60 gialli (quindi da slalom) in 165.
Quello che dice Giulietto mi pare ragionevole, sto adocchiando un paio di Supersport Superspeed in 182...(e sono 175 cm scarsi, io) dell'anno scorso...se il prezzo scende ancora un po' e se non se li accatta nessuno (vista sta moda degli sci corti)...per Natale sono miei!!! Vorrei anche per la pista degli sci un po' piu' "cicci" del solito (ho sciato tutta la vita con sci da gigante, e un paio di SL) e i Superspeed di fianchi fanno 70...non certo un mid-fat, pero' nemmeno uno skinny come gli sci da gigante/slalom...
Questo per la neve...pettinata.
Poi soldini permettendo mi piacerebbe tanto, ma tanto, seguire il consiglio di Me Poudre!!!! Che so..un bel B2 o un bel Canalone (mele e arance lo so, uno e' un mid-fat l'altro un fat) o uno Zag...
 
Top