"In medio stat virtus" :wink:
Uno sci troppo morbido (es. Pocjet Rocket) in pista o neve che non sia powder, quindo un po tracciata o con qualche lastra, è inutilizzabile.
Troppo duro invece ti sfonda le gambe e non perdona nulla, e da sciare in fresca è tutt'altro che divertente.
Il Mojo, con cui ci ho sciato per tre anni (io usavo il 90), è verso il rigido, infatti se in pista o su neve primaverile da il meglio di se, in powder ogni tanto fa tribolare, e nei salti, a meno che non flatti perfettamente, ti regala dei poco piacevoli mal di schiena a fine giornata.
Oggi uso il Seth Pistol di K2 in fresca, e il Public, veramente fantastico, per quel che è lo sci di tutti i giorni.
Del Mojo non posso che parlare bene, è appunto un po scorbutico su powder tra i boschi o dove comunque non hai una base liscia, ma se la cava bene e in pista tira le curve come fosse un racecarve.
Il Seth in pista è più ballerino, ma in fresca, anche sullo stretto, lo metti dove vuoi e li sta, anche sui fuoripista che nessuno vorrebbe fare, ipertracciati o un po crostosi, ci scii sempre tranquillo e stabile.