Aiuto reflex a confronto

pat

Well-known member
Fuji Finepix S1500 (digitale) a 199 euro in offerta da Synergy o Minolta dynax 40 (tradizionale) con obiettivo 28-100 (mi sembra senza flash, forse da recuperare a parte?) a 75 euro nuova?

Grazie
 
Ultima modifica:
a fine Luglio io e mia moglie facciamo 7 anni di matrimonio e fin'ora ci siam sempre scambiati regali abbastanza belli ; questo dilemma era evidentemente per il mio regalo. Considera che non sono certo un professionista, ho una macchina digitale compatta da 6m della Samsung (che eprò mi fa un po schifo perchè la foto, una volta scaricate, son sempre più cupe rispetto a come appaiono in video e devo tutte ritoccarle almeno nella luminosità) , una tradizionale con un piccolo zoom delal canon che avevano regalato a mia moglie e a tutti i colleghi Fournier come regalo di natale di qualche anno fa e una indistruttibile , semplicissima e sempre pronta Pentax Pino 35 che le batterie le usa solo per il flash , quindi la porto sempre in giro perchè molto pratica, e cmq con onesti risultati in stampa.
Ne voglio una per fare un salto di qualità ma senza spendere i 300-400 euro delle reflex digitali medie ora in produzione. Andare sul classico con un ottimo prodotto ma senza il vantaggio della condivisione video ( e delle modifiche apportabili prima di procedere alla stampa) o sul moderno con una semi-reflex che costa oltre il doppio , sicuramente migliore di tutte quelle che ho messe insieme, ma di cui non so quanto effettivamente saprò utilizzare?