Espressioni e modi di dire anni 80/90......

- FODOMA -

In pausa
Tipo "Bella prova" , "Secco" , "Battere i pezzi"

:cesso: :helpme:

:pAZ

:verde:

:lavter:

Non sei tu lo autore di questa discussione senza senso
 
Azz .... che topic!
Così su due piedi mi viene in mente
"fisso"
per dire si, certamente, ovviamente.
 
"ciospo" era un modo poco gentile di definire qualcuno di aspetto poco gradevole, un incrocio fra cesso e rospo ... :cesso:
 
da noi si diceva "sbarbina/o" (c'era anche una canzone del Vasco o ricordo male?).

la canzone era degli Skiantos..."mi piaccion le sbarbine"
mi piaccion le sbarbine mi piaccion le sbarbine mi piaccion le sbarbine Non posso farci niente mi sento deficiente lo so che non conviene ma poi chi si trattiene Quelle alte 1 metro e 80 quelle basse 1 e 50 non esiste divisione quel che conta è il calore Le sbarbine sono bionde le sbarbine sono more le sbarbine sono tante le sbarbine in amore Mi piaccion le sbarbine anche se mi fan soffrire non c'ho mai niente da dire quel che voglio è solo amore Sono un tipo senza storia m'han fregato la memoria ma l'amore di una sbarba mi fa andare giù di testa .............(ripete ritornello)............ Le sbarbine son carine le sbarbine c'hanno gli occhi le sbarbine con i tacchi che mi mandano nei matti Mi piaccion le sbarbine lo so che non conviene mi piaccion le sbarbine io voglio starci assieme
 
la canzone era degli Skiantos..."mi piaccion le sbarbine"
mi piaccion le sbarbine mi piaccion le sbarbine mi piaccion le sbarbine Non posso farci niente mi sento deficiente lo so che non conviene ma poi chi si trattiene Quelle alte 1 metro e 80 quelle basse 1 e 50 non esiste divisione quel che conta è il calore Le sbarbine sono bionde le sbarbine sono more le sbarbine sono tante le sbarbine in amore Mi piaccion le sbarbine anche se mi fan soffrire non c'ho mai niente da dire quel che voglio è solo amore Sono un tipo senza storia m'han fregato la memoria ma l'amore di una sbarba mi fa andare giù di testa .............(ripete ritornello)............ Le sbarbine son carine le sbarbine c'hanno gli occhi le sbarbine con i tacchi che mi mandano nei matti Mi piaccion le sbarbine lo so che non conviene mi piaccion le sbarbine io voglio starci assieme

Hai straragione: come ho potuto fare una cappella così??
 
Sempre dal paninaro..... Tenetevi forte:
.....LA SFITINZIA.....
Ma la domanda nasce spontanea c'è qualcuno che usava effettivamente questi termini???
 
Top