Noleggio sci freeride a Torino e dintorni?

Fedesnowfanatic

Canavesano DOC e DOP
Salve ragazzi! per la prossima stagione ho deciso di noleggiare un mid fat per continuare il mio apprendistato in fuoripista...a Torino e dintorni chi fornisce questo tipo di servizio? parlo di un noleggio per l'intera stagione!
Negozi consigliati? prezzi?
Grazie mille a tutti!!!

Sei sicuro che noleggiarlo per un'intera stagione ti costi meno che comprarlo?

A quel punto, se ti serve un mid-fat per pratica, cerca in qualche nolo sci se hanno dell'usato dell'anno scorso, io ne avevo trovati anche sui 250/300 euro, sci usati come noleggio per una stagione, ma comunque di quest'anno. Se invece vuoi rimanere sul nolo, secondo me ti conviene fare come ho fatto io l'anno scorso, cioè noleggiare si gli sci ogni volta che vai a sciare, ma provarne sempre di diversi, così ti fai anche un'idea per quando li dovrai comprare! Io in 14 gg di sci quest'anno ho provato una decina di sci diversi ed ho anche trovato quello che diventerà mio l'anno prossimo :D!!

Sei sicuro che noleggiarlo per un'intera stagione ti costi meno che comprarlo?

A quel punto, se ti serve un mid-fat per pratica, cerca in qualche nolo sci se hanno dell'usato dell'anno scorso, io ne avevo trovati anche sui 250/300 euro, sci usati come noleggio per una stagione, ma comunque di quest'anno. Se invece vuoi rimanere sul nolo, secondo me ti conviene fare come ho fatto io l'anno scorso, cioè noleggiare si gli sci ogni volta che vai a sciare, ma provarne sempre di diversi, così ti fai anche un'idea per quando li dovrai comprare! Io in 14 gg di sci quest'anno ho provato una decina di sci diversi ed ho anche trovato quello che diventerà mio l'anno prossimo :D!!

Non so...ho posto questa domanda perche nn avendo mai fatto un nolo per tutta la stagione nn ho idea dei costi... noleggiare ogni volta che vai a sciare nn diventa poi un po scomodo?

Alla fine quando vado al Cimone li noleggio a Zola Predosa che è lungo la via, dalle altre parti alla fine più di 20 min, a dire tanto, non li perdi. Poi fondamentalmente dipende se ti interessa provare sci diversi o solo avere una tavola sotto per potertici allenare, ma a quel punto, come ti dicevo, ti conviene comprarli: calcola che ogni giorno se ne andranno una trentina di euro, forse se chiedi per la stagione ti fanno lo sconto, ma alla fine con 10/15 uscite ti sei fatto uno sci usato, credo:-?, prova nel caso a chiedere un pò in giro, ma comunque per me la prima cosa che devi scegliere è comunque questa: 1 sci o più sci diversi per provarne le diferenze??

Mah sn indeciso...Mi piacerebbe portarne uno per un po di tempo ed eventualmente se nn mi ci trovo bene cambiarlo...cosi da provare ad adattarmi...

.

mi dispiace ma, pur essendo concittadini, non posso esserti d'aiuto...anzi a dire il vero non sò neache di posti in Torino che affittino sci da fuoripista decenti in giornata...:D (infatti credo che il Gotama 09/10 mi toccherà prenderlo a scatola chiusa:()

mi dispiace ma, pur essendo concittadini, non posso esserti d'aiuto...anzi a dire il vero non sò neache di posti in Torino che affittino sci da fuoripista decenti in giornata...:D (infatti credo che il Gotama 09/10 mi toccherà prenderlo a scatola chiusa:()

Ma cavoli siamo cosi indietro noi sabaudi ? :(

Fede, non credo troverai noleggi stagionali di sci da friraid. Già coi noleggi giornalieri/settimanali, avrai pochissime possibilità. Forse il Gianvi (che se non erro opera dalle parti di Domodossola) può farti provare qualche sci. A La Thuile non so chi e cosa tengano, chiedi a kirama o a zio muschio... mentre ti basta attraversare il tunnel del Bianco o il Frejus per trovare la mecca ;)

Se hai un 313 o giù di lì di suola, ti posso far provare qualche mio sci...

Ciao!

Fede, non credo troverai noleggi stagionali di sci da friraid. Già coi noleggi giornalieri/settimanali, avrai pochissime possibilità. Forse il Gianvi (che se non erro opera dalle parti di Domodossola) può farti provare qualche sci. A La Thuile non so chi e cosa tengano, chiedi a kirama o a zio muschio... mentre ti basta attraversare il tunnel del Bianco o il Frejus per trovare la mecca ;)

Se hai un 313 o giù di lì di suola, ti posso far provare qualche mio sci...

Ciao!
Controllo bene la suola allora perche di preciso nn ricordo...altrimenti passo il confine!!!!!:D

Ma cavoli siamo cosi indietro noi sabaudi ? :(

certo che si!! cmq di sicuro se vai oltralpe trovi tutto quello che vuoi...in alternativa puoi provare in VdA...forse è un po' meglio che da noi in Piemonte..

PS: se nelle tue ricerche trovassi mai un posto che noleggia Volkl da fuoripista (modelli nuovi ovviamente..) fammi un fischio:D

certo che si!! cmq di sicuro se vai oltralpe trovi tutto quello che vuoi...in alternativa puoi provare in VdA...forse è un po' meglio che da noi in Piemonte..

PS: se nelle tue ricerche trovassi mai un posto che noleggia Volkl da fuoripista (modelli nuovi ovviamente..) fammi un fischio:D
Provo a chiedere a Kirama per la Vallee...e altrimenti passo il traforo e vado nel paradiso!!!!:D

Puoi provare a chiedere qui o da Levrino in Corso Peschiera. Non ti assicuro nulla però sul fatto che affittino per l'intera stagione...
Ronco Alpinismo (il miglior negozio di montagna in Torino per me) non so se affitta sci.
Ciao

Puoi provare a chiedere qui o da Levrino in Corso Peschiera. Non ti assicuro nulla però sul fatto che affittino per l'intera stagione...
Ronco Alpinismo (il miglior negozio di montagna in Torino per me) non so se affitta sci.
Ciao

Levrino che io sappia non affitta sci...al max sapevo che aveva avuto in prova qualcosa della Kneissl l'anno scorso... ma non ricordo se erano solo modelli da pista o anche roba da freeride...cmq se vuoi passare a chiedere info ti conviene aspettare epassare più avanti visto che il ragazzo che si occupa di queste cose attualmente è a casa infortunato...

di orizzonti verticali non sò niente...conosco il negozio ma non ho la più pallida idea se affitta o no ma a occhio mi sembra più probabile che al limite affitti sci per scialpinismo

ronco non sò neanche se gli sci li vende...le poche volte in cui mi son convinto a passare per altre cose di sci non ne ho visti (ps: non per parlar male dei negozi...ma se in un negozio, a maggio, alla mia richiesta di guantini abbastanza leggeri da alpinismo, mi rispondono come se fossi stato pazzo perchè i guanti in negozio si tengono solo d'inverno..per me di sicuro non è un negozio di montagna serio e si meriterebbero di esser scaricati con un elicottero in una tormenta su un 4000 qualunque in pieno agosto senza guanti (ad esser buoni..in alternativa in costume da bagno, tanto è agosto è fà caldo) poi mi raccontano come gli è andata (è quante dita hanno perso:twisted:)

Boh...io da Ronco mi son sempre trovato bene. Sci, è vero, non mi sembra che ne tengano.
Da Orizzonti ho comprato gli scarponi l'anno scorso e avevano sci da provare, soprattutto da skialp, ma anche qualche mid-fat.
Curiosità: tu quali altri negozi consigli in Torino?
Grazie