Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Il miglior discesista di tutti i tempi !!!!

Predefinito Il miglior discesista di tutti i tempi !!!!

Secondo voi ??? Non necessariamente il migliore tecnicamente o il piu' vincente , ma quello che vi ha gasato di piu' .

x me

Pietro " Alitalia " Vitalini

:
    Ultima modifica di Atomic GR; 27-06-2009 alle 03:06 PM.

Predefinito

Pirmin Zurbriggen.
    La sua discesa vincente all'Olimpiade di Calgary è un qualcosa di eccezionale.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

tra quelli che ho visto luc alphand è quello che mi piace di più...anche ghedo però....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skier Vedi messaggio
    tra quelli che ho visto luc alphand è quello che mi piace di più...anche ghedo però....
    quoto luc alphand, mitici i duelli col ghedo (anche lui un grande)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da costa Vedi messaggio
    Pirmin Zurbriggen.
    La sua discesa vincente all'Olimpiade di Calgary è un qualcosa di eccezionale.
    Ed anche la vittoria a Bormio 85 dopo 15 giorni dall'operazione al ginocchio. Anche come persona mi è sempre piaciuto ed ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente. Però non dimenticherei un certo Franz Klammer capace di vincere ben 9 discese consecutive

Predefinito

Zurbriggen per sempre il migliore! (:

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Dell'infanzia: Ghedo e Alphand

Periodo successivo: Maier e Rahlves (anche se Herminator piu supergigantista...)

Attuale: Bode e Cuche!!!!!

Predefinito

Carl Schrantz era una spanna sopra gli altri, come Roland Collombin.
    Voi magari non eravate ancora nati (io ero piccolo, ma guardavo già le gare, in Tv in bianco e nero)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pupis Vedi messaggio
    Carl Schrantz era una spanna sopra gli altri, come Roland Collombin.
    Voi magari non eravate ancora nati (io ero piccolo, ma guardavo già le gare, in Tv in bianco e nero)
    Mi hai anticipato

Roland Collombin, per me il più grande. E considerate che ha finito la carriera a 23 anni (1973 o 1974 - non ricordo di preciso), infatti la "bosse a Collombin" a val d'isere si chiama così perchè ci si è schiantato - purtroppo - lui.

Se avesse potuto continuare a sciare non credo che Klammer avrebbe vinto tanto .......

Predefinito

Klammer è stato senza dubbio il più grande......però i miei preferiti sono stati A.J.Kitt e Ghedina.....

Predefinito

Grandissimi tutti quelli che avete nominato ( Re Pirmin, Klammer, Collombin, etc. )

Di quelli che mi ricordo aggiungerei il grandissimo Franz Heinzer.

Alphand e il Ghedo, negli ultimi 15 anni, li ritengo una spanna sopra gli attuali campioni ( pur essendo io un "innamorato" di Bode ).

Nel femminile, Cavallo Pazzo ragazzi aveva/ha un talento fuori dal comune, e citerei anche la mitica Petra Kronberger.........3 coppe del mondo di fila, discesista fortissima ma anche polivalente, e soprattutto quest'alea mitica e un po' malinconica di una che si ritira a 23 anni, avendo di fronte a sè potenzialmente altri 10 anni di vittorie.......

Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri