Il miglior discesista di tutti i tempi !!!!

Atomic GR

.. till my bones collapse
:ciaociao:
Secondo voi ??? Non necessariamente il migliore tecnicamente o il piu' vincente , ma quello che vi ha gasato di piu' .

x me

Pietro " Alitalia " Vitalini

:premiato: :CC: :ad:
 
Ultima modifica:
Pirmin Zurbriggen.
La sua discesa vincente all'Olimpiade di Calgary è un qualcosa di eccezionale.

Ed anche la vittoria a Bormio 85 dopo 15 giorni dall'operazione al ginocchio. Anche come persona mi è sempre piaciuto ed ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente. Però non dimenticherei un certo Franz Klammer capace di vincere ben 9 discese consecutive
 

.

Dell'infanzia: Ghedo e Alphand

Periodo successivo: Maier e Rahlves (anche se Herminator piu supergigantista...)

Attuale: Bode e Cuche!!!!!
 
Carl Schrantz era una spanna sopra gli altri, come Roland Collombin.
Voi magari non eravate ancora nati (io ero piccolo, ma guardavo già le gare, in Tv in bianco e nero)
 
Carl Schrantz era una spanna sopra gli altri, come Roland Collombin.
Voi magari non eravate ancora nati (io ero piccolo, ma guardavo già le gare, in Tv in bianco e nero)

Mi hai anticipato :twisted:

Roland Collombin, per me il più grande. E considerate che ha finito la carriera a 23 anni (1973 o 1974 - non ricordo di preciso), infatti la "bosse a Collombin" a val d'isere si chiama così perchè ci si è schiantato - purtroppo - lui.

Se avesse potuto continuare a sciare non credo che Klammer avrebbe vinto tanto .......
 
Klammer è stato senza dubbio il più grande......però i miei preferiti sono stati A.J.Kitt e Ghedina.....
 
Grandissimi tutti quelli che avete nominato ( Re Pirmin, Klammer, Collombin, etc. )

Di quelli che mi ricordo aggiungerei il grandissimo Franz Heinzer.

Alphand e il Ghedo, negli ultimi 15 anni, li ritengo una spanna sopra gli attuali campioni ( pur essendo io un "innamorato" di Bode ).

Nel femminile, Cavallo Pazzo ragazzi aveva/ha un talento fuori dal comune, e citerei anche la mitica Petra Kronberger.........3 coppe del mondo di fila, discesista fortissima ma anche polivalente, e soprattutto quest'alea mitica e un po' malinconica di una che si ritira a 23 anni, avendo di fronte a sè potenzialmente altri 10 anni di vittorie.......:clap:
 
Top