Rickyblasco
New member
qualcuno di voi c'è stato? bisogna munirsi di attrezzatura particolare??
.
e qui il dettaglio dell'escursione:
http://www.theflintstones.it/montagna/diarioasp/files/Itinerari.asp?Cod=39&S=B1
E' uno dei rifugi che mi sono rimasti più a cuore tra quelli visitati in VDA... quell'angusto terrazzino sopra la seraccata del ghiacciaio di planpincieux che borbotta è davvero da pelle d'oca a livello di emozione. Salita con roccette, 1 scala e corda fissa (canapone piu grande dei moschettoni normali). Non necessita attrezzatura unica accortezza dalla fine della morena all'isolotto roccioso dove iniziano le corde fix (ques'anno ha fatto molto caldo quindi il nevaio è gia ridotto ai minimi) gamba lunga e ben distesa ....che dal grand jorasses ogni tanto rotola giu qualke masso.
ok grazie mille era giusto per sapere se bisognava avere moschettoni etc..
scorso anno il nevaio era molto esteso e quindi avendo al seguito un paio di persone un po timorose ho messo imbrago e portato su una corda. Ho guardato le condizioni l'altra settimana e non c'è praticamente nevaio.
In genere cmq non serve nulla nemmeno il caschetto al massimo se carica jorasses serve uno scudo frontale eheheh
eheeh invece il dalmazzi è allo stesso livello giusto (EE)? se li hai fatti tutti e 2 qual'è secondo te il migliore a livello panoramico?
dalmazi EE sul mio sito trovi anche li info rifugio e scheda dettagliata con foto della salita. Come livello metteri il Dalmazzi un pochino più agevole del Boccalatte ma il Boccalatte è nettamente meglio come scenario, ambiente ...sei li dentro il ghiacciaio in pratica.
Quoto tutto quello che ha detto il Kolly nn c'e nulla da aggiungere...buona gita ...fai tante foto e un bel report...è da quando avevo 14 anni che nn ci vado piu....![]()
sisi ho visto entrambe le schede (molto ben fatte); la nostra idea è comunque salire (probabilmente al Boccalatte), stare su la notte a dormire per poter scattare fotografie all'alba e scendere al mattino seguente..
Eh si ..si diventa vecchi in fretta!!!!!urca sono già passati 80 anni ..incredibile come il tempo passiDD