Novita' ovindoli

luka75

Well-known member
Ho letto (e non ci volevo credere) una notizia che molti di voi frequentatori di Ovindoli desideravano leggere da tantissimi anni...

Ora ve la trascrivo dal sito della Magnola... ma ancora faccio fatica a crederci!!!

NUOVA SEGGIOVIA ESAPOSTO 2009-06-16 08:48
La Monte Magnola Impianti, comunica, che in data 15.06.2009 sono iniziati i lavori per la sostituzione e realizazzione del nuovo impianto seggioviario della Montefreddo. L'impianto scioviario sarà di ultima tecnologia, ad agganciamento automatico, con veicoli esaposto, per una portata oraria di 3.000 p/h. Il tempo di percorrenza sarà di 2 minuti circa, ed i veicoli saranno del tipo riscaldato. All'arrivo, verrà realizzato un nuovo ed accogliente rifugio, dotato di ogni confort. Vi aspettiamo.
 
dovrebbe essere sui 200 mt di dislivello, ma è uno snodo importante per ridistribuire la gente su altre piste
 
non capisco il senso dei sedili riscaldabili, mica siamo a Cervinia dove si "crepa" di freddo in inverno...
 

.

non capisco il senso dei sedili riscaldabili, mica siamo a Cervinia dove si "crepa" di freddo in inverno...

Sei proprio sicuro ?? da quelle parti a volte ( e non raramente) scii con temperature che vanno dai meno quindici ai meno venti senza una nuvola in cielo e se tira anche vento...beh..altro che mascherina in neoprene
 
stavo per dire la stessa cosa, peraltro la montefreddo nell'ultima parte è molto esposta a venti gelidi....
 
In Abruzzo per le poche volte che ci sn stato faceva veramente un freddo con i controcazzi...i sedlii riscaldati saranno pure contro la trita e ritrita "poesia della montagna" ma io li accetto ben volentieri!!!!!!!!:D
 
Sei proprio sicuro ?? da quelle parti a volte ( e non raramente) scii con temperature che vanno dai meno quindici ai meno venti senza una nuvola in cielo e se tira anche vento...beh..altro che mascherina in neoprene
No visto che conosco pochissimo la zona, dico soltando che mi sembra un pò azzardato poi suppongo avranno i loro motivi per farla riscaldata.
 
Questi sono davvero ottimi segnali per il ripristino alla normalità di una zona duramente colpita dal terremoto (anche se Ovindoli in particolare non ha subito grossi danni!)
W l'Abruzzo e le sue splendide montagne!!!

Ma a Campo Felice invece si sa nulla? Niente di nuovo?
 
No visto che conosco pochissimo la zona, dico soltando che mi sembra un pò azzardato poi suppongo avranno i loro motivi per farla riscaldata.

Pensa che a Ovindoli non trovi neanche le condizioni peggiori.A Campo Felice (pochissimi chilometri da Ovindoli), che si sviluppa in una pianura ad alta quota circondata da montagne, quando la mattina arrivi, spesso, hai difficoltà a scendere dalla macchina. Infatti, a causa dell'inversione, l'aria fredda si concentra tutta a contatto con il terreno e finchè il sole non illumina la piana è un problema anche parlare.

Una volta, parlando con i proprietari dei nolo ski, mi è stato detto che alle sei di mattina, in certi casi, hanno misurato temperature prossime ai meno 35 °C
 
Questi sono davvero ottimi segnali per il ripristino alla normalità di una zona duramente colpita dal terremoto (anche se Ovindoli in particolare non ha subito grossi danni!)
W l'Abruzzo e le sue splendide montagne!!!

Ma a Campo Felice invece si sa nulla? Niente di nuovo?

Per quanto riguarda Campo Felice ho letto solo dell'ampiamento della pista dell'Orso (una nera al centro del comprensorio)... ma quantomeno hanno scritto che dopo tutte le verifiche tecniche non hanno subito danni e riapriranno regolarmente.

Quanto alla cosa del freddo... ora non so se servissero i sedili riscaldati, probabilmente direi di no, però il freddo picchia forte anche da quelle parti, posso garantire...
 
Per quanto riguarda Campo Felice ho letto solo dell'ampiamento della pista dell'Orso (una nera al centro del comprensorio)... ma quantomeno hanno scritto che dopo tutte le verifiche tecniche non hanno subito danni e riapriranno regolarmente.

Quanto alla cosa del freddo... ora non so se servissero i sedili riscaldati, probabilmente direi di no, però il freddo picchia forte anche da quelle parti, posso garantire...

Spero che non trasformino l'Orso nella solita pista piatta. C'è il secondo pezzo che è un must per chi vuole imparare a scendere su pendii non tracciati. Cosi come il lupo.

Ritengo l'orso la pista più caratteristica di Campofelice. Il primo pezzo è un muro tosto e battuto dove si allenano sempre i ragazzi dell'agonistica mentre il secondo ormai è un fuoripista visto che non è battuto da anni e conserva i gobboni tipici di tutte le piste di questo comprensorio fino ai primi anni ottanta. Quanti ricordi. Quando ero piccolo io, fare l'orso per intero voleva dire esser entrato nel mondo degli sciatori adulti.
 
Che bellissima notizia!

Ad Ovo ci vado spesso, e da dicembre 2009 (meteo permettendo) ancora di più!

La cosa più bella è che finalmente si potrà godere appieno della settebello (pista che a me piace tantissimo), molte volte sacrificata dopo una fila interminabile privilegiando il pistone.

E bravi i Bartolotti, i prossimi step:
1) bacino idrico artificiale per innevamento programmato
2) sostituzione seggiovie in quota
3) collegamento con Campo Felice
4) free-entry TOTALE per tutti, e a sorteggio ad un fortunato regalati 10€ :bottiglia:
 
Top